Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Un'esperienza da ripetere...” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Petit Hotel

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Le Petit Hotel ai Preferiti
Le Petit Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via San Francesco d'Assisi, 21, 10121 Torino, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.55 di 127 hotel a Torino
Torino
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
“Un'esperienza da ripetere...”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ottima posizione centralissima. camere arredate con semplicità ma pulite ed accoglienti. L'aver pagato all'atto della prenotazione non ci è sembrato professionalmente etico e qualche sorriso in più sarebbe gradito all'ospite. non hanno frutta secca in cucina e la cosa ci è parsa alquanto deludente per una struttura a 3 stelle dove il proprio servizio di ristorazione si propone di restare aperto sino alle 3 del mattino!! buffet breakfast discontinuo ma in locale assolutamente piacevole con grandi stampe a colori dell'amata Torino.certo ..l'addebito del caffè espresso potrebbe essere abolito ma nel complesso è stata un'esperienza positiva .io e la mia metà ci torneremo sicuramente!!

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

294 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    55
    134
    71
    22
    12
Vedi recensioni su
34
110
22
46
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (21)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Bari
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
31 voti utili 31 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Siamo capitati per caso in questo albergo e ci siamo trovati benissimo, sia per la posizione che per il prezzo. Su consiglio dello staff abbiamo cenato al ristorante attiguo all'albergo che si trova proprio a due passi dall'hotel nel quale abbiamo mangiato bene usufruendo anche di un piccolo sconto in quanto clienti dell'albergo. Collegato benissimo e a due passi da Piazza Castello. Camere pulite e dotate di ogni servizio.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
19 voti utili 19 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Preciso subito che ho alloggiato al Petit Hotel solo una notte per motivi di lavoro. L’hotel è posizionato molto bene, in pieno centro e a pochi passi da piazza Castello, facilmente raggiungibile sia dalla stazione di Porta Nuova che da quella di Porta Susa, per chi viene in treno, mentre dall’aeroporto c’è un comodo bus che parte circa ogni venti minuti e ferma non distante dall’hotel che, per chi non disdegna di passeggiare tra i bei portici torinesi, è raggiungibile a piedi. In realtà, se arrivate in treno, non siete troppo stanchi e non avete bagagli pesanti, è preferibile arrivare in hotel passeggiando per il centro in quanto, sia da Porta Susa che da Porta Nuova, ci si arriva camminando non più di 10/15 minuti, ma le strade, i portici e il centro storico sono così belli che sarebbe un peccato non ammirarli da subito. Discorso diverso per chi arriva in auto, dato che è nella ZTL e non so se abbia disponibilità di garage. La hall è accogliente, come il personale, in reception si trovano tutte le notizie, i deplians e le mappe necessarie per andare in giro a Torino, inoltre vi sono dei comodi divani dove ci si può rilassare leggendo i maggiori quotidiani e settimanali nazionali e non. E veniamo alla stanza. La si raggiunge con un ascensore spazioso giusto quanto basta, ma nuovo e pulito come tutto l’hotel. La mia stanza, una singola, è situata al secondo piano. Alla destra del piccolo ingresso c’è il bagno; entrando nella stanza vera e propria, alla sinistra c’è il letto adiacente al muro, molto capiente per essere un singolo (una piazza e mezza), con un comodino accanto completo di cassetto e ripiani, prese di corrente, deviatori e ogni altro piccolo confort necessario. Di fronte al letto c’è una tv a schermo piatto agganciata al muro e con cui si accede a tutti i canali, al lato un balcone con bell’affaccio sull’ingresso dell’hotel e sulle strade adiacenti, più a destra l’armadio (non molto capiente se si ha tanta roba, ma è pur sempre per una singola) con accanto una scrivania con annesso frigo e mobile per poggiare un trolley piccolo. La stanza è capiente, ben organizzata e pulita. Ma veniamo alle note dolenti. La prima è più importante è il bagno: davvero piccolo e, sebbene non manchi nulla, il wc e il bidet sono molto scomodi; ciò è dovuto ad un particolare design della Ideal Standard che gli hotel probabilmente apprezzano, in quanto fa loro risparmiare spazio (dove entrerebbe un wc normale, con quei pezzi entrano wc e bidet), ma che non credo sia apprezzato da chi li usa. Il design in questione è a forma di goccia o, se volete, di barchetta: molto stretto e allungato e, inoltre, anche piuttosto alto, dato che pur essendo alto io 1.82mt, non poggiavo comodamente i piedi a terra durante l’utilizzo di wc e bidet. Questo particolare design, sarà anche bello stilisticamente, ma quanto a comodità è a dir poco atroce! Dalle foto può non apparire scomodo in quanto non si percepiscono esattamente le reali dimensioni dei pezzi ed è per questo che mi soffermo su questo punto in particolare. Per il resto la doccia è comodissima e il bagno è dotato di ogni comfort, dal phon agli asciugamani di ogni tipo e dimensione, senza dimenticare prese elettriche per rasoi, saponi liquidi e non, e anche l’illuminazione è più che buona. Altra nota dolente, il prezzo: vero è che i servizi, il personale, la stanza (ad eccezione, come detto, di alcuni pezzi del bagno) non denota pecche ed è bella e funzionale; vero è anche che la posizione molto centrale risulta comodissima, ma 82 euro (a cui vanno aggiunti 3,50 euro di tassa comunale per i turisti) per una sola notte, sia pure con prima colazione (di cui non posso dire nulla, dato che non ne ho potuto usufruire in quanto sono dovuto ripartire in fretta), non mi sembrano poche, anche se parliamo di metà aprile e quindi in primavera. Non ho avuto tempo e modo di cercare altri hotel per poter confrontare i prezzi, ma la sensazione è che 85 euro per una notte in un tre stelle, per quanto meritate, non siano poche. Altra piccola pecca, il materasso del letto era ancora ricoperto di plastica, non so se perché troppo nuovo; la cosa non mi ha dato alcun fastidio, ma ho sentito altri lamentarsene. Va aggiunto che l’hotel è in convenzione col ristorante/pizzeria accanto, dove si può mangiare, anche abbastanza bene ed a prezzi assolutamente normali, usufruendo di uno sconto del 10%. Ciò mi si è rivelato particolarmente utile, essendo rientrato in hotel piuttosto stanco e senza alcuna voglia di girare per trovare un buon ristorante. Dovendo tornare a Torino, proverei a cercare un hotel con pari requisiti a prezzi inferiori e l’unica cosa che mi farebbe optare per un altro hotel, anche a parità di prezzo, è l’enorme scomodità di quei pezzi del bagno; allibisco all’idea di doverli utilizzare per più di una notte!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
roma
Recensore esperto
45 recensioni 45 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
24 voti utili 24 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

sono stato in questo hotel per una sola notte e la mattina non ho potuto neanche fare colazione perchè alle 7,00 avevo l'aereo, l'hotel è in una posizione centralissima, direi strategica, la stanza singola l'ho trovata pulita, ma un pò scarna nell'oggetistica per il bagno molto utile per chi come me arriva all'improvviso, ho trovato solamente una boccetta di shampoo ed una mini saponetta da viaggio (in questo si può migliorare) per il resto devo dire che le receptionist sono state molto gentili e disponibili mi hanno prenotato un taxi per le 5,15 di mattina concordando un prezzo di € 30,00 per l'aeroporto, io ho speso € 72,00 per una singola con prima colazione da consigliare

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
53 recensioni 53 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 27 città Recensioni in 27 città
34 voti utili 34 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Sono stato nel week-end dal 13 al 15 Aprile. Posizione assolutamente fantastica nel pieno centro storico. Prezzi per camera buoni nel rapporto qualità prezzo. Buona colazione, camera non nuovissima ma accogliente e pulita con tutti i confort. Assolutamente conveniente e di buona qualità il ristorante attiguo "Marechiaro". Se dovessi tornare a Torino sarebbe nuovamente la mia scelta.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Modena, Italia
Recensore esperto
44 recensioni 44 recensioni
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
35 voti utili 35 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Hotel tutto ristrutturato e ben arredato,pulitissimo,personale alla reception molto qualificato gentile e disponibile,colazione completa e abbondante,camera singola spaziosa con bagno ben attrezzato e confortevole con doccia extra large e phon potente( cosa rara negli hotel ).Di fianco c'è un Ristorante Pizzeria convenzionato con l'hotel dove si mangia bene ed è economico.Il top è la posizione in centro x visitare la citta' e i musei tranquillamente a piedi e x andare in periferia ci sono tutte le fermate dei mezzi adiacenti la via dell'Hotel.Unica piccola pecca era la camera attaccata all'ascensore,che fino ad una certa ora funziona continuamente e fa rumore,pero' se dovessi ritornare a Torino di sicuro soggiornero' di nuovo li!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bastiglia (Mo)
Recensore super
51 recensioni 51 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
18 voti utili 18 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

In pieno centro a due passi da tutte le attrazioni del centro storico di Torino (San Carlo, Castello, Museo Egizio, Museo del Risorgimento ecc.) la nostra camera era spaziosa e ben tenuta, unico neo il box doccia veramente stretto, ma per il resto niente da dire, buona anche l'insonorizzazione delle camere. La colazione a buffet nella media, calcolando la posizione, il servizio, la gentilezza dello staff e il prezzo a camera (85€ la nostra doppia) direi che è un buon hotel per chi volesse appoggiarsi per visitare la bella Torino

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Le Petit Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Petit Hotel

Indirizzo: Via San Francesco d'Assisi, 21, 10121 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino
Servizi:
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.55 di 127 hotel in Torino
Fascia prezzo (per notte): €73 - €124
Categoria hotel:3 stella/e — Le Petit Hotel 3*
Numero di camere: 79
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Petit Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Petit Hotel Torino
Hotel Le Petit Torino
Le Petit Torino
Torino Le Petit Hotel
Le Petit Hotel Torino, Piemonte
Le Petit Turin

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Le Petit Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.