“Sosta breve, ma tranquilla” 4 su 5 stelle

Hotel Valentino du Parc
3.0 su 5 Hotel   |   Via Giotto, 16, 10126 Torino, Italia (San Salvario)   |
Classificato al n.32 di 128 hotel a Torino
Napoli
“Sosta breve, ma tranquilla”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in 3 in questo hotel per una sola sera. La camera era davvero molto spaziosa, il bagno pulito e funzionale. Il ragazzo alla reception disponibilissimo e davvero molto cordiale. L' hotel si trova a pochi metri dalla stazione metro Dante, che collega tranquillamente in centro. Non posso dare purtroppo una valutazione sulla colazione (inclusa nel prezzo!) perchè ahimè non ci siamo svegliati in tempo (era dalle 7.30 alle 9.30 se non sbaglio), ma vi assicuro che nei dintorni c'è una panetteria meravigliosa con una signora gentilissima che sforna torte fresche di una bontà mai vista! Quindi poco male!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
emanuele c, Direttore alle Hotel Valentino du Parc, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Gentile Signore,

Grazie infinite anche a Lei per la Sua recensione.

Mi sa indicare dove sitrova questa panetteria di cui parla? Sono talmente goloso che non potrei resistere all'idea di mangiare una torta fresca appena sfornata :)

Grazie a presto

110 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

aosta
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

L'abbiamo scelto per la vicinanza agli ospedali e ci siamo fermati una sola notte. Avendo una bambina piccola abbiamo preferito una suite con aggiunta di lettino. Camera spaziosa e pulita. Arredamento moderno e un po' eccentrico.
Disponibilita' del titolare buona considerate le esigenze di una famiglia con bimba al seguito.
Comodo da raggiungere e con parcheggio interno a pagamento (15 euro a notte).
Un solo appunto: la colazione non era molto curata e ricca.

Lo consigliamo per brevi soggiorni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentile Signore,

La ringrazio per la Sua recensione.

Per quanto riguarda la colazione, stiamo raccogliendo tutti i giorni preziosi consigli da parte degli ospiti.
Anche Lei puo' darci una Sua opinione volendo.

4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il motivo del soggiorno presso l'hotel Valentino du parc era strettamente lavorativo; cordialità ed educazione hanno immediatamente contraddistinto il Direttore (nonché neotitolare Emanuele). L'hotel e' raggiungibile facilmente con la metro: fermata Dante.
La camera, di pulizia apprezzabile anche se migliorabile. Dimensioni accettabili. E' dotata di tv a schermo piatto ( di nota marca) dalle dimensioni adeguate... anche per una talpa come me. Letto ampio, comodo, con lenzuola pulite. Il soffitto e' pieno zeppo di strass, possono piacere o meno..ma non mi sento di mettere questo fattore sul piatto della bilancia. Stesso discorso per lo specchio: la sagoma di un mezzo busto femminile non e' affatto ambiguo o di cattivo gusto come mi e' sembrato di cogliere in altra recensione. Il riposo e' conciliato dalla scarsa presenza di rumori notturni cittadini. Colazione nella norma, migliorabile con qualche piccolo accorgimento. Giudizio complessivo buono: già prenotato per il prossimo soggiorno a Torino.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
emanuele c, Direttore alle Hotel Valentino du Parc, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Gentile Signora,
Intendo ringraziarLa per la Sua preziosa rencensione e per i consigli che mi ha dato la mattina della Sua partenza riguardo la sala colazioni.
Sono piccoli accorgimenti che fanno la differenza!
Sono contento che non abbia trovato orribile lo specchio a forma di busto femminile, anche perche' per chi non lo sapesse si tratta di una riproduzione della Venere di Milo; statua greca apprezzata in tutto il mondo e conservata al Museo del Louvre a Parigi.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno e grazie ancora per gli utili consigli

2 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

L'hotel mi ha parzialmente soddisfatto. Le camere erano piccole le brandine scomode. La colazione era basata su delle merendine preconfezionate. il telefono in camera non funzionava. Tuttavia mi posso ritenere PARZIALMENTE soddisfatto. Le camere avevano i soffitti che erano decorati con dei brillantini, che a me sinceramente non hanno fatto impazzire.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
emanuele c, Direttore alle Hotel Valentino du Parc, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Gentile Signore,

In merito alla Sua recensione mi permetto di replicare alcune cose:
1) Ha parlato di brandine scomode, ma mi chiedo con quale coraggio si possano chiamare "brandine" e per di piu' "scomode" quando stiamo parlando di veri e propri letti da una piazza e mezza con tanto di materassi nuovi.
2) E' assolutamente falsa la Sua dichiarazione riguardo la colazione, in quanto il buffet e' composto da alimenti dolci e salati: torte, brioches alla marmellata e al cioccolato ( peraltro infornate da noi e forniteci da una nota azienda presente sul mercato da secoli; conosciuta in Italia e nel mondo), prosciutto, formaggio, marmellate di vari gusti, yogurt, cereali, succhi di frutta, latte, burro, macedonia, e caffetteria servita con tanto di operatore ( non quindi con le macchinette).
3) Se il telefono in camera non funzionava per quale motivo non me l'ha segnalato?
A differenza di molti altri direttori, posso vantare il fatto di essere sempre presente in prima linea alla reception dell'albergo anziche' in un ufficio ai piani alti, e quindi il problema l'avrei fatto risolvere tempestivamente.

Per i decori e la dimensione della camera e' tutto soggettivo, mi dispiace molto che non le siano piaciuti e che abbia trovato la camera troppo piccola, ma ripeto e' sempre tutto soggettivo.

Concludo solo dicendo che se avesse segnalato il Suo disagio fin da subito avrei senza dubbio cercato una soluzione migliore per Lei cercando di farle passare un buon soggiorno nel mio albergo, ma probabilmente ha preferito restare nel totale silenzio barricandosi dietro ad una recensione su Tripadvisor

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Camera accogliente, pulita e carina.
Personale molto gentile e buona prima colazione.
Zona tranquilla. Parco del Valentino a pochi passi.
Posizione comoda ai mezzi pubblici (metro e autobus) per raggiungere il centro di Torino.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Molto probabile un gradito ritorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Avellino, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Raramente mi sono sentito così bene in un tre stelle: precisione, pulizia, comfort, educazione, cura per i dettagli. la posizione è eccellente in prossimità della metro fermata Duomo che collega con il centro in sei minuti... il giovane e brillante gestore è educatissimo e cordialissimo ... il caffè potrebbe essere migliore, ma, in definitiva, è un tre stelle che ne vale almeno quattro!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
emanuele c, Direttore alle Hotel Valentino du Parc, ha risposto a questa recensione., 24 febbraio 2012
Gentile Sig. Genovese,

Sono io che la ringrazio. per tutti i complimenti ricevuti.

Tenevo solo a precisare (per chi ci sta leggendo), che la fermata della metro alla

quale Lei fa riferimento si chiama Dante; lo dico al fine di evitare errori ed incomprensioni.

Per quanto riguarda il caffe': e' noto a tutti che dalle Sue parti si beve uno dei caffe' migliori

d'Italia ( se non del mondo), ed e' dunque difficile competere con Voi; ma si puo' sempre

migliorare.

Nella speranza di poterLa accogliere nuovamente nella nostra struttura, l'occasione e' gradita

per porgerLe distinti saluti

Vinci, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

In effetti la mia esigenza era solo quella di appoggio per una notte veloce, quindi per questo tipo di esigenza la strttura è perfetta. Costo basso, comodo per l'auto. Chiaramente non c'è da attendersi tanto, le camere sono nella norma, il personale è gentile, la colazione standard. Insomma se uno vuole dormire a costi contenuti e n0on ha grosse esignze la strttura è perfetta!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Valentino du Parc? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Valentino du Parc

Indirizzo: Via Giotto, 16, 10126 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > San Salvario
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 10 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Torino
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Valentino du Parc 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Orbitz, Tingo, Hotels.com, Priceline, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valentino du Parc. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Valentino Du Parc Torino, Piemonte
Hotel Valentino Torino
Valentino Du Parc

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Valentino du Parc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.