“quando il classico incontra il moderno” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Torino, Italia
53 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“quando il classico incontra il moderno”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

certo la mole sebbene già bella non sarebbe stata quella che è senza il museo del cinema. entrare in questa struttura classica e visitare la mostra del cinema splendidamente realizzata lungo le pareti della mole e nella sala principale è una esperienza veramente unica. poi la collana tricolore che le è stata regalata per l'unità d'italia e che spero resti sempre lì ''al suo collo'' completa al meglio quello che già è il simbolo della città.

1.587
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Torino
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ne vale la pena!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ne vale la pena! Vale la pena prendere l'ascensore panoramicoe arrivare ad ammirare la cittàquasi in cima alla Mole. L'architettura di Alessandro Antonelli lascia senza fiato e vedere questa magnifica città da quasi 150 m di altezza lascia attoniti. Dispiace che, come al solito, sia un po' caro e non ci siano molte spiegazioni. Ma ci tornerei ogni sabato!

Visitato a Novembre 2011
chiavari
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il luogo che mi ha fatto passare le vertigini”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Perché questo titolo alla recensione? Beh la prima volta che ho visto la mole antonelliana soffrivo di vertigini e volendo salire con l'ascensore panoramico e non a piedi ho dovuto forzarmi a salirci su nonostante fosse tutto a vetri. Ho tenuto gli occhi chiusi durante tutta l'ascesa ma al ritorno mi sono detta che era davvero un peccato perdersi lo spettacolo. A distanza di tanti anni ci sono ritornata: la Mole é sempre spettacolare ed il museo del cinema al suo intero ne arricchisce il fascino.

Visitato a Ottobre 2011
Settimo Torinese, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“La mole dell'Antonelli”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

...è il simbolo di Torino, è bellissima, è inimitabile, da ogni parte di Torino si volga lo sguardo verso l'alto la Mole tranquillizza i cuori è lì ferma ed imperterrita.
Per lunghi anni è stata la cotruzione in muratura più alta d'Europa, poi a causa di un violento nubifragio nel 1953 perse ben 47 metri di guglia che precipitarono nel giardino RAI sottostante, nel 1961 la guglia in metallo fu completata per dare nuovo splendore al simbolo di Torino.
Al suo interno ospita il noto Museo del Cinema.
La Mole è visitabile ed un ascensore panoramico completamente in vetro vi porterà a scoprire il magnifico panorama visibile dal Tempietto sito a 85 metri d'altezza.
L'ascensore che scala l'interno della Mole in cristallo ci farà scoprire anche il panorama interno della Mole stessa dandoci inimmaginabili sensazioni di rispetto e paura di opera ardita e maestosa.

Visitato a Settembre 2011
Torino, Italia
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 148 voti utili
“Museo unico nel suo genere”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ritengo che questo museo dedicato al cinema sia unico nel suo genere e quello di Torino ricavato in una antica sinagoga ma ora diventata il simbolo di Torino è spettacolare. Girando tra i vari piani e ricostruzioni sceniche si può viaggiare nel tempo tra le rivisitazioni dei più bei film a livello mondiale. Il tragitto didattico parte dalla nascita del cinematografo e arriva ai giorni nostri tra una miriade di reperti originali e scenografie usate nei film. Da non perdere il giro in ascensore all'ultimo piano con la vista panoramica dall'alto di Torino, meglio nella stagione primaverile o estiva per garantirsi il bel tempo.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Mole Antonelliana hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Mole Antonelliana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mole Antonelliana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.