“UNA GRANDE VISTA SULLA CITTA' DI TORINO” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
torino
234 recensioni per questa attrazione
1.389 voti utili 1.389 voti utili
“UNA GRANDE VISTA SULLA CITTA' DI TORINO”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

l'attrazione più curiosa e bella di Torino , nel pieno centro , passeggiando per Via Po la trovate di sicuro , all'interno vi è anche il museo del cinema , interessante e divertente se andate con bambini sicuramente verrà apprezzato per alcune simpatiche ricostruzioni che Vi trovate.
Da non mancare la visita panoramica , con il suo acensore trasparente che attraversa tutta la cupola all'interno della Mole , alla discesa godetevi un buon caffè al bar interno.
se siete in visita a Torino è d'obbligo andarci.
consiglio la visita all'ora di pranzo , farete meno coda all'entrata.

Visitato a Marzo 2012

1.338
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Torino
3 recensioni per questa attrazione
“Mi sono innamorata...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

In questo posto bellissimo ho conosciuto la prima volta il mio fidanzato... dall'alto si gode una vista fantastica sulla città !

Grottaglie
31 recensioni per questa attrazione
“La vista di Torino e delle Alpi è spettacolare!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Dal piano terra l'ascensore inizia a salire all'interno delle quattro mura di rivestimento ma.... ad un cero punto rimane ancorata alla volta della mole solo grazie alle funi e qualche tubo di acciaio. La maggior parte del percorso è infatti nel vuoto della pancia della mole Antonelliana. Nel tragitto è possibile dare una sbirciatina al museo del cinema che vi è accolto. Sicuramente un'esperienza da fare in quanto, oltre al panorama di Torino, è possibile ammirare l'imponenza delle Alpi

Toscana
11 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo panorama”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

beh, da in cima a una torre si vede il panorama, non è che ci sia altro da dire... peccato che non c'era il sole, ma la visibilità non era pessima e ci siamo soffermati con piacere dilungandoci in foto e riconoscimenti geografici. Da brivido l'ascensore trasparente che sale e scende al centro dello spazio interno della Mole. Molto bello!

Firenze, Italia
50 recensioni per questa attrazione
“Da vedere!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

La Mole si innalza elegante e slanciata in una piccola strada del centro della bella Torino. Al piano terra ospita un interessante museo del cinema che. ahimè, non ho potuto visitare dato che sono arrivata praticamente all'ora di chiusura!
Il biglietto per il museo costa €7, solo per l'ascensore si spende €5, il combinato viene €9.
L'ultimo ingresso è per le 19, ma attenzione! Data la fila che si forma all'ascensore, talvolta chiude un tantino prima.
La salita con l'ascensore panoramico (assolutamente sconsigliata se si soffre l'altezza) vale da sola il prezzo del biglietto: ad una velocità interessante l'ascensore sale verso la lanterna e dà così modo di vedere il museo dall'alto, ma soprattutto di ammirare lo splendido soffitto. Inoltre, credo a causa della sua forma che va a 'stringere' verso l'alto, si ha come la sensazione di essere 'sparati' verso lo spazio!!!
Inutile dire che da lassù la vista è molto bella.
Consiglierei la visita a tutti, dai bimbi agli anziani.

Gli utenti che hanno visto Mole Antonelliana hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Mole Antonelliana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mole Antonelliana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.