“Il nuovo allesstimento è magnifico” 5 su 5 stelle
Recensione di Museo dell'Automobile

Museo dell'Automobile
Corso Unita d'Italia 40, 10126 Torino, Italia (Nizza Millefonti)
011 677666
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 130 Attrazioni a Torino
Tipo: Musei di settore, Musei
Dettagli sull'attrazione
4 recensioni per questa attrazione
“Il nuovo allesstimento è magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

La collezione è riorganizzata in uno spazio rinnovato per mezzo di un progetto architettonico davvero interessante e suggestivo. Il percorso museale soddisfa sia la curiosità degli appassionati che la voglia di intrattenimento dei bambini.
Un vero gioiello nelal proposta museale torinese!

Visitato a Novembre 2011

1.039
  • Cinese (Tradizionale) per primo
3 recensioni per questa attrazione
“Capitale italiana deell' auto.”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Allestimento originale e molto moderno. Non completissimo. sarebbe opportuno acquisire altre autovetture.

Visitato a Giugno 2012
7 recensioni per questa attrazione
“interattivo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

visto prima e dopo il restauro...nn ci sono paragoni...basta dire che la scenografia è merito dello stesso che ha progettato il museo del cinema sempre scenograficamente parlando
vale la pena raggiungerlo anche se resta leggermente fuori dal centro quello per antonomasia ma poche fermate di bus e lo potrete raggiungere facilmente merita davvero

Visitato a Gennaio 2012
3 recensioni per questa attrazione
“bello ed interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Torino e' la capitale italiana dell'auto ed un museo a celebrarla non poteva mancare. da appassionato quale sono questo museo e' stata una piacevole scoperta, ho visto auto che non consocevo e ritrovato tante che non vedevo da molti anni!

Visitato a Novembre 2011
15 recensioni per questa attrazione
“molto piacevole, adatto a intenditori e non”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ho recentemente visitato il museo dell’Automobile di Torino e sono rimasta decisamente soddisfatta.

Pur non essendo io un’intenditrice, e tanto meno un’amante di auto, ho avuto delle impressioni molto positive. Il percorso museale che parte dagli albori, ovvero dalle carrozze, fino alle macchine più tecnologiche e recenti permette anche ai neofiti di capire esattamente ciò che si sta guardando.
Credo che esistano diversi modi per visitare questo museo, gli sguardi più attenti e appassionati possono farsi una vera e propria cultura tra modelli che hanno fatto la storia e altri più inediti, chi invece, come me, lo visita per accompagnare un fanatico delle auto, può rimanere affascinato dagli allestimenti spesso giocosi, dai filmati e dai pannelli interattivi.

Insomma lo ritengo adatto a chiunque, bambini, intenditori e non. Per questo motivo lo consiglio. Gli amanti di architettura e design possono anche apprezzare l’intervento di Cino Zucchi all’ingresso del museo.

È anche semplice da raggiungere, infatti è poco distante dalla fermata della metropolitana Lingotto.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Museo dell'Automobile hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Museo dell'Automobile? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo dell'Automobile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.