“Molto bello, peccato per i giardini (non ancora accessibili).” 4 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Reale

Palazzo Reale
Piazzetta Reale 1 | Piazza Castello, 10122 Torino, Italia (Centro)
+39 011 4361455
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.18 in classifica su 139 Attrazioni a Torino
Tipo: Edifici architettonici, Siti storici
Attraction Details
Piemonte, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Molto bello, peccato per i giardini (non ancora accessibili).”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ho visitato gli interni di Palazzo Reale il giorno di Pasquetta. Per questo motivo le cucine ed il piano superiore erano chiusi. Ma il biglietto l'abbiamo pagato intero, non ci è sembrato molto giusto. Comunque le sale visitate son state molto belle, in particolare la sala da ballo (che però immaginavo un pò più grande). L'interno del palazzo si presenta molto decorato e con gli arredi originali. Peccato che il giardino non sia ancora stato reso accessibile, da una delle finestre del palazzo si intravede un parco selvaggio. Anche se la visita non è stata completa è stata piacevole e molto bella. Lo consiglio.

Alba, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“UN PALAZZO DAVVERO REALE”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

sono stata a palazzo reale la scorsa estate e devo dire che ho uno stupendo ricordo di questo meraviglioso palazzo.la guida era davvero bravissima e ci ha spiegato molto bene anche piccoli aneddoti divertenti e qualche retroscena dei reali.la sala da ballo mi ha colpita particolarmente,con i suoi splendidi lampadari..la vista sui giardini reali è magica. anche godere della vista di piazza castello da questa nuova ed insolita prospettiva è stato unico.lo consiglio vivamente vale davvero la pena di passarci questa mezz'ora..

Visitato a Agosto 2011
39 recensioni per questa attrazione
“bello fuori e dentro”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Da fuori è molto bello e si presta da sfondo al bel paesaggio e alla bella piazza castello. Merita però una visita all'interno perchè tra stanze finemente arredate e abbellite dall'architetto Juvarra (come ad esempio la scale delle forbici, ecc) si fa un salto nel passato, grazie anche alle preparatissive guide che accompagnano la visita. Anche questo importante monumento rientra nel circuito della Torino Card (utilissima se non indispensabile per visitare Torino e sui monumenti e musei)

Visitato a Ottobre 2011
Napoli, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Avevo visitato il palazzo reale qualche anno fa ma ci sono ritornato. E' sempre una emozione entrare nell'atrio e ammirare lo splendore di questo palazzo. In occasione della visita c'era anche una mostra ed a dire il vero è stato questo il driver di una seconda visita.
Le sale sono tenute bene. Unica pecca, mancanza di guide sufficienti a garantire la "supply" a tutti i visitatori

Trofarello, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Da non perdere!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Avevo visitato Palazzo Reale solo da piccolo, troppo piccolo per ricordarmelo. Quest'anno ho finalmente colmato questa lacuna e debbo dire che è un vero peccato perdersi questo Palazzo Reale. Lo stato di conservazione delle varie stanze è molto buono, sono presenti elementi architettonici e pittorici risalenti al '600. Son rimasto molto affascinato dalla Sala del Trono e dalla vista che si gode da quelle che erano le camere da letto del Re. Per la visita consiglio di prenotare prima per una visita guidata e per accedere alle sezioni temporanee. Ho avuto modo di visitare il 1° Piano e tornerò per vedere il resto, ne vale la pena.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Reale hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Palazzo Reale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Reale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.