“Un buon gelato” 3 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
“Un buon gelato”
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Ho provato questa gelateria dopo averne tanto sentito parlare.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, il servizio è stato celere e professionale, ma il gelato mi è sembrato nella media. Ciò che mi ha lasciato maggiormente perplessa è l'uso di croccanti biscotti e altro che nascondo il vero gusto del gelato. Infatti, non c'è il gusto amarena, ma croccante all'amarena che invece di esaltarne il sapore della ciliegia, ne va a coprire il gusto.
Consiglierei di puntare sulla semplicità!

• Visitato a Luglio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 83% consiglia
“Altro che Grom...”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

questo sì che è un gelato degno di questo nome, e soprattutto, con un ottimo rapporto qualità prezzo!!!

Visitato a Luglio 2012
“SUBLIME !!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Il gelato piu' buono di Torino e' senza dubbio quello della gelateria La Romana. Far la coda d'estate in Corso Inghilterra o nelle altre tre gelaterie , e' una tappa d'obbligo a qualsiasi ora. Tutti i gusti sono ottimi e da provare,ma lo zabaione e' quello di una volta ed il croccante alle mandorle,piuttosto del passito di pantelleria fanno venire l'acquolina al solo pensiero....Inoltre le persone che ci lavorano sono molto cordiali ed efficienti, nonostante debbano servire centinaia di gelati al giorno.

Visitato a Luglio 2012
“Buono, buono, buono!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Conosciamo da anni la Gelateria Romana, quella originale di Piazza Ferrari a Rimini, che era una tappa fissa di tutte le sere delle nostre vacanze romagnole, così quando ce la siamo vista approdare a Torino l'abbiamo subito provata. Frequentiamo quella di corso Sebastopoli perchè ci permette di fare due passi dopo cena con uno scopo ben preciso. Da poco, per la pausa pranzo, ho scoperto quella di Rivoli.
A mio avviso i due gusti migliori sono il pesto di pistacchio e lo zabaione, che sono veramente squisiti. L'ultima volta ho provato un misto frutta (pera e mela) e sono rimasto più che soddisfatto. Finora mi sono piaciuti anche i coni, sempre freschi e croccanti. Unica pecca: la coda, che però si smaltisce abbastanza velocemente.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Se la gioca tranquillamente con GROM e gli altri”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho provato per caso questa gelateria in Corso Inghilterra (a Torino ce ne sono 4 in totale) e devo dire che, se prima consideravo quelli di GROM tra i gelati migliori della città, ora esiste un degno concorrente.
A parità di quantità, la coppetta piccola è più economica (1.80 € conto 2.50 €) e la panna sa di ... panna!!!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gelateria Romana hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Gelateria Romana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria Romana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.