“Molto buono” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Via Stampatori

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Torino
B&B Via Stampatori
Hai aggiunto B&B Via Stampatori ai Preferiti
Via stampatori 4, 10122 Torino, Italia (Centro)   |
Classificato al n.2 di 149 B&B / Pensioni in Torino
Italy
“Molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

La permanenza in questo B&B è stata molto più che positiva. Questo B&B si trova in posizione centralissima vicino a Via Garibaldi, a 5 minuti di cammino da piazza Castello. L'ambiente è molto pulito, nuovo, ben tenuto ed anche la proprietaria è molto gentile e cortese. La colazione al mattino è abbondante, genuina e molto buona. Peccato che gli affreschi del cortile siano in fase di restauro, il palazzo dove è inserito è infatti storico! Su richiesta la proprietaria fornisce anche l'asciugacapelli. Anche la raffinata musica classica che si ascolta al mattino durante la colazione è veramente degna di nota! Esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

L'eleganza della proprietaria si riflette su questa stuttura impregnata di storia, immobile che chiamare b&b è palesamente riduttivo.
La scelta di soggiornare in quello che è definito dagli autoctoni "il più bel palazzo di Torino" è stata felicemente causale; se nei vostri desideri desiderate soggiornare nelle stanze di un cinque stelle,ammirare una seduta Wassily di Breuer autentica, una stupenda scultura ondeggiante alta due metri e passa affiancata da mobili i modernariato pazientemente restaurati (in mostra pezzi notevoli) ; se, dicevo, volete immaginare di essere la proprietaria di questa magnificenza posizionata in una città sottovalutata il cui centro storico (e non solo) riserva delle spettacolari sorprese e se poi volete ancora immergervi di notte nella movida dei locali della zona risvegliandovi al mattino con il profumo di prima colazione curato dalla proprietaria, insomma se volete coccolarvi sarà anche per voi un coup de foudre!
Nota negativa: le prenotazioni sono parecchie perchè ho già sparso la voce, buona fortuna!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Soggiornare un paio di giorni in una delle camere gestite con efficienza è passione dalla signora Elena è stata davvero una esperienza emozionante. Non si tratta di un semplice B&B. Le camere sono ricavate in appartamenti di lusso in uno dei palazzi storici più belli del centro di Torino (si fermano i turisti per visitare il chiostro). La posizione è ottimale! Tutto è curato nei minimi dettagli: l'arredamento, i quadri, la colazione, la pulizia. Le splendide orchidee che adornano l'ingresso, la camera e il bagno sono il tocco di classe che rende questo posto davvero unico.
La cosa che più ci ha impressionato è stata comunque la passione con cui Elena accogli gli ospiti e li mette a proprio agio: li fa sentire proprio a casa.

Info operative:
Posizione centrale (davvero)
Costo: 100€ una matrimoniale (un po' altino ma ne vale la pena!)
Pulizia: ottima
Terrazzo con vista sul centro di Torino.
Camere molto silenziose: si dorme una meraviglia
Letto comodissimo e grande.
BAgno: essenziale e pulittisimo

Difficile trovare difetti...
l'unico forse è stato rappresentato dal fatto che durante il nostro soggiorno, il cortile interno era in via di restauro e non abbiamo potuto apprezzare in pieno gli splendidi affreschi. Ma del resto questo è il minio per conservare il nostro patrimonio artistico.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ginevra, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Siamo arrivate di sera e quindi abbiamo il palazzo al buio e i corridoi un po' fatiscenti (ma come è normale che sia in un palazzo di quell'epoca), poi però appena entrati nell'appartamento del b&b l'atomesfera è cambiata. È tutto moderno e curatissimo, arredamento minimal e di gran classe. La mattina, grazie al sole, abbiamo ammirato il palazzo in tutto il suo splendore, e dettagli. La colazione è servita dalla proprietaria, ed è ottima. Frutta fresca, yogurt, brioche, pane, succo, marmellate a scelta. La posizione è ottimale, centralissima e permette di visitare tutta Torino a piedi. Lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo ospitato i nostri parenti in questo splendido B&B in occasione del nostro matrimonio e ne sono rimasti entusiasti. E' tutto perfetto. Il palazzo storico in cui si trovano le camere ha uno dei cortili più famosi della città. Le camere sono pulite, ben curate ed arredate con gusto ed eleganza. La colazione è molto ricca e preparata con prodotti eccellenti. Piazza Castello si trova a breve distanza eppure all'interno della struttura regna il silenzio. Gentilezza e grande disponibilità da parte della Signora Elena che gestisce la struttura. Lo consigliamo vivamente sia a coppie che a famiglie più numerose.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
VICENZA
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

palazzo scaglia di verrua è un gioiello del '500 che merita di essere visto (facciata esterna e chiostro interno). Il gusto di soggiornarvi è qualcosa di particolare. Svegliarsi la mattina ed affacciarsi dall'alto sul cortile interno è emozionante. Aggiungiamo poi che si trova in pieno centro nella bellissima Torino a 10 mt... da via Garibaldi e tutto in zona pedonale . l'ubicazione permette di raggiungere le principali attrattive a piedi senza difficoltà , la stazione di porta susa è a 15 minuti dal b&b . La qualità del sonno è eccezionale, nessun rumore, camere adeguate e pulite e la gentilissima e disponibilissima Sig.ra Elena ci ha preparato colazioni superbe. A nostro parere si tratta del Migliore B&B in cui abbiamo alloggiato finora.

Consiglio sulle camere: il b&b ha 2 camere matrimoniali indipendenti con bagno privato, una di queste camere ha di colle
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La location è in un palazzo stupendo nel pieno centro,ma regna il silenzio all'insegna di un riposo assoluto..le stanze sono spaziose e ben rifinite, dalla biancheria di gusto all'arredo curato. La stanza x la colazione stupenda e sembra proprio di essere a casa propria. Inoltre per chi ha bimbi è comodo il fatto di avere anche opzione stanza comunicante con 2 letti matrimoniali. Assolutamente da consigliare se ci si vuole muovere a piedi e stare in tranquillità!quasi un B&B de charme...unica cosa da considerare la mancanza di parcheggio privato, ma la vicinanza diun grande parcheggio pubblico e, senza pagamento in orario notturno!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci B&B Via Stampatori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Via Stampatori

Indirizzo: Via stampatori 4, 10122 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Classificato al n.2 di 149 B&B / Pensioni in Torino
B&B Via Stampatori Torino, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di B&B Via Stampatori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.