“Torte eccezionali” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch
Opzioni: Colazione/Brunch
“Torte eccezionali”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Il cavallo di battaglia di questo bar situatio nel centro della città sono assolutamente i dolci. Si possono scegliere varie soluzioni: la classica fetta oppure i vari bis, tris fino ad arrivare a cinque assaggi. I cinque assaggi sono forse un po' impegnativi, ma le torte sono tutte una più buona dell'altra senza distinzioni.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 91% consiglia
Torino, Italia
“Rebus & cheesecake”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Essenzialmente, trovo che siano soprattutto due i motivi per cui andare al Convitto in via San Francesco di Paola:
1) i numerosi rebus (con soluzione sempre a tema) che Michele disegna sullo specchio in alto dietro al bancone, sopra alla macchina del caffè; è sempre divertente vedere le schiere di clienti con le tazzine sospese per aria, concentrati nel tentativo di risolverli;
2) le torte (non a caso il locale si fregia del titolo di "torteria"), tra le quali trovo eccellente il cheesecake ai frutti di bosco.

Visitato a Maggio 2012
Torino
“Un pranzo ottimo in pieno centro a Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Il Convitto è un localino veramente delizioso e ben arredato. Le sale non enormi hanno però una buona disposizione dei tavoli ed è frequentato da gente motlo educata per cui si pranza intranquillità in mezzo alla gente. Per un pranzo rapido il cibo è veramente molto buono, fresco e il menu stuzzicante. Abbiamo provato il misto vegetariano con l'orzotto con verdu e una tortina salata come fatti in casa. Il polpettone era gustoso e fresco e accompagnato da ottime patate arrosto al rosmarino. Qui non si può fare a meno però di prendere il dolce se si riesce a non prenderli tutti perchè sono fatti in casa e sono davvero tutti squisiti dalla torta pesche-amaretti e cioccolato, alla ricotta con cioccolata glassata, alle torete di mele e crostate. Un ottimo posto per un pit-stop nel pieno centro di Torino. Servizio efficientissimo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino
“Una piacevolissimo punto di sosta nel centro di Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Mi capita spesso di trovarmi nel centro di Torino all'ora di pranzo e, benchè l'offerta di cibo dei più vari generi sia davvero sterminata, non è facile riuscire a trovare un'oasi non esageratamente caotica, con cibo di qualità ad un costo ragionevole. Ebbene, per pura casualità mi sono imbattuta nel Convitto, bistrot torteria in via San Francesco da Paola. Non posso che consigliarvelo caldamente! L'ambiente, per quanto composto di tre salette non molto grandi è estremamente piacevole ed accogliente e benchè il locale sia molto frequentato non risulta caotico poichè la distribuzione dei tavolini è molto razionale. I piatti proposti che vanno dal monopiatto vegetariano a quello normale con una scelta di 7 o 8 altri piatti (primi o secondi con contorno) sono squisiti,cucinati con cura e presentati con fantasia. Il servizio ai tavoli è molto efficiente e il personale numeroso e molto gentile. Il vero piatto forte però arriva a fine pasto:il dolce. Sono proposte una serie di torte eccezionali tra le quali è veramente difficile fare una scelta; sono tutte preparate artigianalmente ed è possibile sia gustarle nel locale sia ordinarle e portarle via. In particolare non potete non assaggiare la torta di ricotta con glassa al cioccolato, la torta di pesche con cioccolato e amaretti, la torta di nocciole e mele e una spettacolare tarte tatin. Insomma un consiglio che mi sento di darvi con la sicurezza che se farete una prova ne sarete pienamente soddisfatti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Venezia, Italia
“L'ideale per bere un buon thè con una fetta di torta”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

L'ho scoperto grazie a un'amica, e da quando ho assaggiato il thè e le torte sono impazzita per questo posto. La varietà di thè è veramente vasta, tutti ottimi, e li torte sono buonissime! Io personalmente ho un debole per la cheese cake ai frutti di bosco. Il locale è davvero piacevole e riservato, l'ideale per passarci un pò di tempo a rilassarsi e chiacchierare. Il personale è molto discreto. La musica è davvero ottima, spesso un pò retro. Davvero un bel posticino.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Convitto Cafe Bistrot Torteria hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Convitto Cafe Bistrot Torteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Convitto Cafe Bistrot Torteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.