“Eccellente ristorante in uno storico palazzo!” 5 su 5 stelle

+39 011 432 6828
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.17 in classifica su 2.666 Ristoranti a Torino
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 44 - USD 54
Cucina: italiana
Alba, Italia
“Eccellente ristorante in uno storico palazzo!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Sono stata in questo ristorante a pranzo per festeggiare la mia laurea nel mese di luglio. Conoscevo già lo splendido e affascinante Palazzo Graneri, ma non il suo ristorante. E' stato una vera e propria rivelazione! Il menù, ogni portata era ottima, di qualità e ben presentata; tutti gli antipasti, sia di carne che di pesce ci hanno deliziato ed anche il primo, il "risotto alle erbe" aveva un sapore gradevolissimo; per non parlare del secondo, il "cappello del prete cotto nel Nebbiolo"... si scioglieva in bocca! Anche i dolci ci hanno deliziato: panna cotta, frutti di bosco con liquore e gelato alla nocciola di loro produzione dal sapore indescrivibile!

Lo chef ha tenuto conto della mia allergia al glutine preparando con grande disponibilità un menù senza farina. Inoltre ha tenuto conto del periodo caldo e ha preparato piatti piacevoli, freschi e che non appesantivano.

Vi consiglio questo ristorante per l'ottima cucina, la disponibilità del personale ad adattarsi alle vostre esigenze, per l'atmosfera, il servizio, la gentilezza e l'ottima qualità-prezzo (i prezzi non sono alti per la qualità che offrono!).

Da provare in coppia, con amici o in famiglia... si adatta a tutte le occasioni!

• Visitato a Luglio 2012

Bardonecchia
“Meravigliosa cucina in un meraviglioso palazzo!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Nulla da dire, già entrando nel palazzo Graneri della Roccia si rimane ad occhi aperti ... poi si sale lo scalone che da accesso al Circolo dei Lettori e da lì al Ristorante. Lo chef, Stefano Fanti, è una garanzia.
Già sono carini i piatti tutti volutamente spaiati; sempre originali gli accostament; nei cibi io ho reso un meraviglioso uovo in salsa di parmigiano, e dei tagliolini freschi.
Ottima la carta dei vini, non economicissima ma accettabile e ricco il piatto di dolcini con il caffè.
Esperienza da rifare

• Visitato a Giugno 2012
Torino, Italia
“Una giornata a Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Con una coppia di amici, dopo aver visitato il Museo del Cinema e aver ammirato la bella Torino dall'alto siamo andati a pranzo al Ristorante IL CIRCOLO DEI LETTORI. Già solo entrare nel palazzo è stato emozionante, il ristorante, è unico: dalle 2 sale arredate in modo delizioso, all'accoglienza del personale molto gentile e discreto. Il pranzo poi è stato ottimo: molto curato e con una scelta non indifferente, insomma TUTTO PERFETTO! I nostri amici sono rimasti molto soddisfatti e, come pure noi, ritorneranno. Come ho letto nella recenzione di marrei: un'esperienza che ti cambia la giornata! Provare per credere!!!

• Visitato a Luglio 2012
Alghero
“Elegante e ricercato”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Recatomici per lavoro, sono rimasto affascinato già dall'ingresso del ristorante, sito in palazzo storico. Quasi nascosto, uno deve conoscerlo per trovarlo. Ambiente "compartimentato" ma gradevole, personale cordiale, cibo squisito. Ottimo per cene di lavoro.

• Visitato a Giugno 2012
“Eleganza piemontese”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Arredi e ambiente d'epoca, ritratti celebri, opere d'arte e piatti caratterizzati da moderna sofisticatezza. Un ristorante veramente di elevato gusto e piacevole atmosfera dove i numerosi camerieri non abbandonano mai il cliente anche solo per mescere del vino nel calice vuoto. Per cene di coppia e di lavoro ben gestite tra le sale. Non disperate se gli antipasti vi sembrano scarsini: saranno tanti e tra un bicchiere di vino, un gustoso paninetto e una chiacchierata arriverete al primo ben soddisfatti. Il tutto condito con la tipica eleganza cortese e non spocchiosa piemontese.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.