“Parola d'ordine: "Ospitalità"” 5 su 5 stelle

Classificato al n.54 di 154 B&B / Pensioni in Torino
Castellina Marittima, Italia
“Parola d'ordine: "Ospitalità"”
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Inutile citare la posizione, la comodità, la vicinanza a tutto quel che serve, Torino è raggiungibile da qualunque punto alla fine. Mi preme fare una considerazione da operatore di settore. L'arte dell'ospitalità che distingue un buon servizio, da uno scadente o eccellente, dovrebbe essere l'elemento chiave su cui gli operatori di settore dovrebbero investire. Per quanto possa essere bella o ben arredata una struttura, solo le doti umane forniranno quell'accoglienza che renderà la vacanza un momento indimenticabile. La dimora di Sara accoglie l'ospite empaticamente, percepisce i suoi bisogni, anticipa le sue necessità, trasforma un bel palazzo, un bell'appartamento curato e curato nei particolari, in un luogo in cui sentirsi davvero a casa propria. Cosa cerca un turista se non questo?

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

bologna
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

casa bellissima, la antica dimora dei medici dei Savoia, arredata con passione dalla simpatica padrona di casa, che è anche architetto nonchè mamma di un simpaticissimo bambino, che ci ha accolto con un bellissimo sorriso. Sentirsi a casa anche perchè al nostro rientro a casa c'era sempre un nuovo dolce appena fatto dalla nonna (buonissima sopratutto la crostata!). La casa è accogliente e spaziosa, con tanti libri interessanti (dalla fotografia, all'architettutra, agli antichi libri di medicina dei savoia) e non vuota come una qualsiasi stanza di albergo. Silenzioso, riscaldato, comodo. Affascinanti gli arredamenti, sopratutto il bagno più grande dell'appartamento mediterraneo (a voi la sorpresa!). La padrona di casa gentile e pronta a darvi consigli su cosa vedere, dove andare la sera, dove mangiare. La posizione è in un quartiere che si sta riqualificando (chiedete alla proprietaria se siete curiosi di sapere questa storia), comodo per gli spostamenti, vicino alla stazione. Una scelta che rifarei e che consiglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2011

La “dimora di Sara” non è un’hotel, ma neanche un ostello o un agriturismo: realisticamente se un giorno alloggerai in questa struttura ti troverai realisticamente “a casa delle gente”, che per qualcuno può avere una connotazione fortemente negativa mentre per qualcun altro può essere un vantaggio.
Io personalmente dovevo passare pochi giorni a Torino per motivi professionali ma, essendo libero professionista e pagandomi l’alloggio, ho optato per questa soluzione più economica di un qualsiasi hotel della zona, almeno di media categoria.
La “dimora di Sara” è una casa molto grande, molto antica e molto curata sita nella zona di San Salvario a Torino, quella nelle immediate vicinanze della stazione di Porta Nuova. Ci sono tre belle stanze, grandi e accoglienti e 2 bagni puliti e spaziosi oltre a un grande salotto accogliente e ben arredato a disposizione degli ospiti: che a mio avviso rappresentava il vero valore aggiunto di questa struttura.
Tornavo dalla mia giornata di lavoro e al posto di chiudermi in una stanza d’hotel mi preparavo un te con i biscotti su divano del salone lavoricchiando al PC e magari scambiando 2 parole con gli altri ospiti.
Inoltre San Salvario è molto vivo come quartiere: basta far 2 passi e trovare un localino, un ristorante, un cinema…

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari

Conosci La Dimora di Sara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Dimora di Sara

Indirizzo: Sant'Anselmo 8, 10125 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > San Salvario
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Suite
Classificato al n.54 di 154 B&B / Pensioni in Torino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Dimora di Sara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Dimora Di Sara Torino, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di La Dimora di Sara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.