“Merita la stella” 5 su 5 stelle

011/5096561
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Kido-ism non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.17 in classifica su 2.531 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: USD 50 - USD 102
Cucina: fusion
Per: Romantico, Intrattenere i clienti, Occasioni speciali, Affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino
“Merita la stella”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Grazie al suggerimento di un amico, ieri sera abbiamo provato questo ristorante. Ed è stata una piacevolissima sorpresa!
Il ristorante ha pochi coperti, ed un dehor esterno (non disponibile causa pioggia, ma in questa stagione preferisco comunque un ambiente climatizzato). Meglio, non sopporto i luoghi troppo affollati. E' un privilegio che lascio alle pizzerie. L'ambiente ed il personale trasmettono molta tranquillità. Il servizio è eccellente, e mai invadente.
Proviamo il menù degustazione acqua, e chiediamo una piccola variazione. Accontentati.
I piatti sono semplicemente eccellenti! Gli accostamenti proposti sono un trionfo di sapori, ben equilibrati e chiaramente distinguibili. Non sono un amante delle spezie, ed all'inizio ero un po' titubante, ma lo chef ha saputo stupirmi calibrandole nel migliore dei modi.
Una particolare nota di merito per la tartare di tonno con crema di sesamo bianco ed erba cipollina e per i ravioli ripieni di crema di patate, porri ed astice. A mio modo di vedere, le portate migliori.
Non dimentichiamoci del pane fatto in casa, servito rigorosamente tiepido, e accompagnato da diversi tipi di olio aromatizzato in provetta.
La carta dei caffè e la piccola pasticceria mi hanno lasciato veramente senza parole.

Unica nota negativa, a rovinare una performance eccellente: mi hanno rifiutato l'American Express, anche se con una scusa molto elegante e fantasiosa. Se un ristorante vuole puntare in alto, non può perdersi in questi dettagli. I circuiti convenzionali lasciamoli alle pizzerie. Se si fosse presentato un turista straniero? Che brutta impressione!

Nel complesso però, sono rimasto molto soddisfatto! Non so se è stato un caso, ma credo che l'affluenza di ieri sera (considerando che era sabato sera) non renda giustizia a questo ristorante, che meriterebbe senza ombra di dubbio la stella michelin. Penso che la posizione e l'insegna nera, non aiutino la visiblità. E poi qualche errore di troppo in termini di web-marketing.
Lo dico perchè un realtà di questo tipo merita lunga vita, e ddeve entrare di diritto nel patrimonio culinario torinese! Bravi!

, Proprietario alle Kido-ism, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Grazie mille per la recensione.... putroppo la storia dell'America Express non era una scusa... per quanto ridicola potesse sembrare è vera ( Le devo dare pienamente ragione, ma se non fosse la verità avrei offeso la Sua intelligenza!) , ma mi auguro possa risolversi tutto entro un paio di giorni con tutto il rispetto per la nota carta ( che permette anche a noi di viaggiare molto comodi quando andiamo in Giappone) e comunque grazie di non essersi arrabbiato e di aver recensito il ristorante in maniera più che positiva. Grazie anche per il consiglio riguardo al marketing sul web che è un'altro dei nostri punti deboli, ci stiamo lavorando con la speranza di ottenere risultati al più presto sopratutto per ciò concerne la visibilità del sito. Grazie ancora! Takashi Kido

“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Sono stato a cena in questo ristorante spinto dalla curiosità . Me ne avevano parlato bene e bene non posso che parlarne. La cucina di Kido e la sintesi fra le sue origini giapponesi e la sua esperienza in stellati europei. Bravo

Perugia, Italia
“...tra sapori e profumi...”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

sono stato da kido-ism mercoledi' sera con la mia ragazza.
comincio col dire che siamo arrivati con un ritardo di un ora (causa trasporti) e il personale di sala ci ha accolti con gentilezza e un sorriso sincero (ormai cosa rarissima in italia..).
ma passiamo al locale, studiato nei minimi dettagli, ogni parte di esso e' un armonia zen che rilassa e fa sentire a proprio agio in perfetta linea con le proposte dello chef.
il personale di sala e' professionale e non lascia mai i propri clienti, il tutto senza risultare mai invadente.
abbiamo optato tutti e due per un menu' degustazione anche se leggendo la carta avremmo voluto provare praticamente tutto!!
molto particolari e gustose le chips di patata dolce e platano alla paprika serviti come appetizer.
poi, in un elegante vassoio nero opaco, coperti da tovaglioli neri sono arrivati i piccoli panini proposti dallo chef, al papavero e normali, accompagnati da delle pipette di oli aromatici.
da qui in poi e' stato un viaggio di sapori,essenze e note caratteriali.
nei piatti lo chef racconta,gioca e comunica con il commensale,lo porta nel suo mondo stuzzicando il palato con sapori nuovi lontani e vicini,materie prime eccellenti ed accostamenti armoniosi,cosi' come e' armonioso tutto il locale.
il servizio non è lento, ma giusto nei tempi e il personale di sala ti coccola con gentilezza e disponibilità.
ci siamo trattenuti,dopo cena, con lo chef e sua moglie, due persone a dir poco eccezionali, di grande umiltà, auguriamo loro tutto il successo che meritano.
il commento della mia ragazza e' stato "i sapori di quei piccoli capolavori erano un tripudio che superava la bellezza estetica"
un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti, ne rimarrete pienamente soddisfatti.

Turin, Piemonte, Italy
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Semplicemente perfetto...Servizio, Cibo, luogo, etc...Sandro Moreira (Brasiliano)

Torino, Italia
“una grande novità a Torino”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Lo chef giapponese, dopo un'esperienza in uno stellato a madrid, ha aperto l'anno scorso con la moglie valdostana questo interessante ristorante. Originale e sorprendente, con piatti non soltanto curati nella presentazione (come spesso accade in questi ristoranti), ma anche nel sapore, nonostante gli arditi accostamenti di sapori. In sala personale efficente e cortese (unico difetto il servizio un po' troppo lento.Aperitivo offerto e dosi abbastanza abbondanti per il tipo di cucina. Conto in due sui 170 euro con vino..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Takashi K, Proprietario alle Kido-ism, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
WOW!!!! RINGRAZIO TUTTI, ma proprio tutti, PER LE VOSTRE RECENSIONI....

Prometto che lavoreremo per cercare di velocizzarci nel servizio, grazie del consiglio!!!

Takashi Kido

Gli utenti che hanno visto Kido-ism hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Kido-ism? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kido-ism, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.