“Imponente...” 5 su 5 stelle
Recensione di MAO - Museo d'Arte Orientale

MAO - Museo d'Arte Orientale
Via San Domenico 11, 10122 Torino, Italia (Centro)
011.4436927
Lazio
10 recensioni di attrazioni
“Imponente...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

La cosa che mi è piaciuta di più del Palazzo Reale è la sua scala unica e particolare che consiglio di osservare con attenzione. Nelle stanze del Palazzo Reale oltre alla maestosità degli arredi si può godere dalle finestre una bellissima vista della mole antonelliana e del giardino dello stesso Palazzo Reale.

KKgio-Torino
18 recensioni di attrazioni
“e' un museo bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

complimenti veramente. ci sono andata 2 volte perché una non mi è bastato per vedere tutto. sono andata credendo di vedere quattro carabattole antiche pseudo orientali (mi ci han portata ...) e invece sono rimasta shoccata dalla qualità e varietà dei pezzi e dall'amore che traspare nella cura del museo. complimenti! è un piacere e orgoglio sapere che a Torino e in Italia abbiamo un museo così. da vedere.

Visitato a Maggio 2011
Torino, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Un po' troppo "silenzioso"”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono stata al MAO durante la settimana della cultura, in aprile, e non mi ha entusiasmato. I pezzi esposti sono interessanti, ma in questa era di tecnologia e interattività, il MAO risulta, a mio parere, troppo aderente alla classica idea di "museo": non ci sono contributi multimediali, non un filmato, non un po' di musica (magari orientale, perchè no?) nelle sale ... penso si possa arricchirlo e renderlo più interessante senza stravolgerne le belle sale espositive.

31 recensioni di attrazioni
“un incanto”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Premessa: una visita non basta.
Il MAO si divide in cinque grandi aree tematiche (Asia Meridionale, Cina, Giappone, Himalaya e Islam) e di ciascuna percorre la storia attraverso i secoli, con una tale ricchezza di dettagli e reperti, da lasciare storditi. C'è tanto da vedere e tanta bellezza esotica. Mi sono sentita catturata e persa, proiettata attraverso culture remotissime nel tempo e nello spazio, di cui vorrei tanto conoscere tutto, e non riuscirò mai per la loro vastità e complessità.
Le simbologie, la spiritualità, le rappresentazioni di divinità e guerrieri, gli adorni funebri, gli oggetti di vita quotidiana: tutto è bellissimo e chiede solo di essere ammirato.
Per questo tornerò e cercherò di arrivare più preparata alle prossime visite. (La Carta Musei è un'alleata preziosa). Nota per il palazzo che ospita l'esposizione, Ex manifattura Mazzonis, con splendide sale e scaloni affrescati, pannelli in stucco, parquet.
Al piano terra c'è un bookshop con pochi gadget ma molti libri. ;)

Torino, Italia
20 recensioni di attrazioni
“Bellissimo museo.”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Questo museo di arte orientale si trova in centro a Torino e si sviluppa su quattro piani. Quando sono andata a visitarlo non c'era nessuno nonostante l'ingresso fosse gratuito durante la settimana della cultura. E' tutto ben organizzato in zone dell'Oriente, ci sono bellissimi disegni e bellissime ceramiche. Le didascalie sono ben spiegate.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto MAO - Museo d'Arte Orientale hanno visto anche

Conosci MAO - Museo d'Arte Orientale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di MAO - Museo d'Arte Orientale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto MAO - Museo d'Arte Orientale ai Preferiti