“Sorpresa inattesa” 5 su 5 stelle
Recensione di La casa di Flora

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Torino
La casa di Flora
Classificato al n.25 di 168 B&B / Pensioni in Torino
Pisa, Italia
“Sorpresa inattesa”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Non scrivo mai giudizi: viaggio tanto e sarebbe assurdo dare i voti. Ma "La Casa di Flora" mi ha colpito: non so come sono le camere al primo piano; io sono stato in uno dei due appartamenti in mansarda e sono rimasto entusiasta! Sei notti, ingresso indipendente, arredamento elegante (anche l'enciclopedia negli scaffali, una chitarra elettrica sul pavimento, l'olio di Argan come bagno schiuma e lo specchio davanti al letto, che in realtà è un futon...), il piano cucina vero come in una casa vera. Insomma, potrei continuare a lungo. Ma non era un albergo e allora non ne parlo come un albergo: mi sentivo a casa. E, ciliegina sulla torta, alla fine il proprietario mi ha anche dato la ricevuta: vi assicuro che è la prima volta che non mi trovo favanti a un evasore fiscale!!!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Mi capita spesso di usufruire di B&B e l'esperienza mi ha reso attento ai particolari.La casa di Flora ha tutto quello che cerco in un B&B:ottima location,camere spaziose pulite e luminose,finiture di pregio(scusate ma essendo architetto l'occhio e' allenato) e colazioni di qualita'(sono anche un buongustaio!).
Inoltre simpatia disponibilta' e qualche buon consiglio non mancano mai dal titolare(mi sa' che anche lui e' un buongustaio),il tutto nel centro di Torino.Chicca finale la possibilita' di tenere la macchina nel cortile interno evitando cosi' di pagare il parcheggio,che a 2 euro l'ora,influisce non poco sul prezzo del soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Ciao a tutti,

non scrivo mai recensioni sui posti in cui vado ma credo che stavolta La Casa di Flora lo meritasse. Vi ho trovato la privacy e la tranquillità che si trova solo in albergo ma anche familiarità, simpatia ne soprattutto cultura. Che di questi tempi non è da poco. Vengo spesso a Torino per lavoro e amo molto la mia Milano ma questa città è per me ormai una seconda patria e penso che questo B&B sarà per me una seconda casa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

ci vai una volta e poi ci torni ancora una volta, e un'altra e un'altra ancora... b&b accogliente, elegante, stanze pulite e confortevoli, dall' originale arredamento retro', un posto unico dove simpatia e cordialità vengono offerti insieme alla colazione dove le piacevoli chiacchiere del proprietario fanno da colonna sonora all'inizio della giornata. Buona posizione, piuttosto centrale, per passeggiare sotto i portici torinesi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Lo dico perché Torino è anche la mia città ma La Casa di Flora è un angolo di eleganza che proprio non conoscevo. L'ideale per una fuga d'amore. La mia è stata proprio questo. Non posso dire di aver conosciuto il gestore perché ci siamo molto estraniati giacché, io e il mio amore, ci vediamo molto poco. La suite è una sorta di appartamentino completo di ogni comodità, elegante e curato in ogni dettaglio. Io ve lo consiglio, 80 euro per notte non sono poi molti per una stanza che in albergo costerebbe più del doppio. La pulizia è quotidiana e curata.

Dani

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo dormito due notti nella suite della Casa di Flora, da subito l'accoglienza è stata ottima, abbiamo parcheggiato l'auto in garage e ricevuto tutte le informazioni su Torino, luoghi da visitare, mezzi pubblici e orari. La suite è stupenda, ben arredata e fornita di tutto il necessario per una fuga amorosa, c'è addirittura una collezzione completa dei film del maestro Kubric! La distanza dal centro e dai principali centri di divertimento si copre facilmente a piedi, l'unica difficoltà è riuscire ad abbandonare il clima subito familiare della struttura!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
verona
1 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

siamo stati in moltissimi alberghi e b.b. Quindi molto brevemente.... porta entrata che non si chiude e resta aperta, stretta da passarci, scomoda. Camere con porte che non si chiudono se non parzialmente con due giri di serratura, comunque apribile facilmente da malintenzionati. Le porte scricchiolano e lasciano passare aria, luci e sguardi. Bagno con tazza wc rotta e bagni condivisi da altri. Nei bagni ci sono boccette piccole usate di shampoo, 1 rotolo di carta igienica super usato, con ancora due fogli. Quindi tutto usato.
La tv è rotta, la tapparella è guasta in quanto la corda è rotta, vi entra la luce prestissimo e si sentono i rumori. Di notte le altre stanze vicinissime hanno porte che scricchiolano.
Il mio vicino diviso con due pareti di un bagno russava o lo sentivo tranquillamente.
Struttura del letto rotta, armadi sfasciati, tappeto sporco tutti i giorni, con briciole e peli.
Colazione tra le peggiori in assoluto, anzi la peggiore. Sacchetto di Mulino Bianco super stropicciato ed aperto con pochi biscotti dentro, qualche merendina di scarsa qualità, due barattoli della marmellata aperti e quasi finiti, quindi riutilizzati. Nessun genere alimentare monouso, mai. Dà tutta l'impressione che ogni genere sia riusato ed ovviamente ci siano state messe le mani da altri clienti, come anche i pacchetti di pane tostato, usati ed aperti anch'essi.
Unica cosa buona il posto auto, che però deve essere lasciata sempre ferma in quanto i titolari ci sono molto raramente.
Ovviamente il prezzo, 40 euro, altissimo per il servizio pessimo. Ovviamente la ricevuta è stata richiesta ed era tra la 25 e la 30 da inizio anno. Solo nei giorni in cui siamo stati noi, ho visto 7 clienti diversi, quindi 40x7x2 o 3 gg minimo fanno soldi. Figuriamoci da inizio anno.... se il titolare "non emette la ricevuta se non su richiesta con quasi tutti", fa soldoni ed evade tasse a raffica con spese zero. Mi chiedo... può spendere un pò e sistemare il tutto? ambiente poco pulito... io mi sono trovato le mie camice stirate e pulite sul copriletto sporco senza saperne nulla.
Mai più e sconsigliato a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
lacasadiflora, Proprietario alle La casa di Flora, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Mi spiace leggere solo oggi questa vecchia recensione. Immagino che abbia causato qualche danno ma pazienza. Gestisco questo B&B da 3 anni e mezzo, mi è capitato che qualche ospite non fosse contento per qualche ragione, è nel gioco. Questa recensione però è davvero pesante, oltreché falsa sotto vari aspetti. Non ci sono armadi o letti sfasciati. Porte e pavimenti forse scricchiolano un po' ma il pregio della mia casa è di avere oltre un secolo, avendo mantenuto nelle due ristrutturazioni fatte in questi anni molte caratteristiche originali (arredi, pavimenti, infissi e serramenti). Non ricordo che la tv fosse rotta ma sarebbe bastato segnalarlo. La tazza del water o si è riparata da sola o non è mai stata rotta (peraltro cosa vuol dire "tazza rotta"?). La porta d'entrata non è che non si chiuda, resta aperta per mia scelta. Quanto ai malintenzionati di cui parla il signore non si è verificato un solo furto in sei anni. I bagni, suite a parte, sono condivisi, c'è scritto nel sito e ovunque, se si vuole riservare il bagno basta domandare. Questo signore parla poi di boccette di bagnoschiuma usate e di rotoli usati ma vorrà mica che cambi un rotolo ogni volta che un ospite va in bagno? Lascio nei bagni sapone e docciaschiuma in contenitori appositi. Come per la colazione sono contrario al monouso che genera un sacco di immondizia inutile. Non uso prodotti di scarsa qualità: tutt'altro. Semmai sono i prodotti monouso ad essere di scarsa qualità. Uso marmellata e miele biologico che metto in appaositi piattini, di modo che nessuno metta le mani nei barattoli. Ho diverse qualità di pane (integrale, bianco, grano duro, cereali misti). Uso biscotti di farro biologico oltre ad altri tra i più richiesti da colazione. Compro solo tè e caffè delle migliori marche. Quanto alla ricevuta non ho obbligo di emetterla. Pago le tasse secondo un forfait che dichiaro annualmente. Amareggia che qualcuno con cui certamente qualcosa non sarà filato per il verso giusto, anziché discuterne, si nasconda dietro a un nickname per massacrare un'attività. Io non posso che invitarvi a visitare il mio B&B e, magari, a dare un'occhiata alle centinaia di recensioni fatte dai miei ospiti sul libro che è in cucina e che ormai è arrivato al volume II.

Maurizio, La Casa di Flora
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
Centro
B&B Carlo Alberto
B&B Carlo Alberto
N. 3 di 168 a Torino
5.0 su 5 stelle 124 recensioni

Conosci La casa di Flora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La casa di Flora

Indirizzo: via Le Chiuse 85 | 10144 to, 10144 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.25 di 168 B&B / Pensioni in Torino
La Casa di Flora e al primo piano di una palazzina liberty di indiscutibile fascino. In questi anni la casa è stata interessata da varie ristrutturazioni con lo scopo di mantenere vivi e confortevoli ambienti e finiture antichi. Siamo in centro: zona residenziale, tranquilla, costellata di splendide abitazioni art nuveau, ben servita dai mezzi (treno, metro, tram e bus) e a due passi dal centro storico vero e proprio. Dimenticavo: i miei ospiti sono totalmente autonomi e indipendenti dalla mia abitazione. ... Altro   meno
Pensioni Torino
Torino Pensioni
La Casa Di Flora Hotel Torino
Pensionati Religiosi Torino
La Casa Di Flora Torino, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di La casa di Flora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.