“MICHEL LE COEUR, un mito”
Recensione di Simini

Simini
Al n.104 in classifica su 4.550 Ristoranti a Torino
Cucina: Francese, Zuppe
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: ristotante di ostriche, frutti di mare e crostacei
Recensito 30 marzo 2015

Carlo Petrini lo definisce un ristorante Francese e non "alla francese". E' una esperienza da provare se amate le ostriche. Michel, col ciuffo e le spalle imponenti alla Depardieu, troneggia sgusciando sul momento ostriche delle qualità piu' prelibate ed altrove introvabili, trovando il tempo per arringare moglie, dipendenti perchè il servizio sia in linea con le bontà che serve. Qualcuno ordina dei primi di mare. Hanno un buon aspetto, ma .. non siamo qui per la pasta! Finire il plateau in due è un impegno gravoso ma sublime. Si beve un buon muscadet anche senza l'onere del piu' prestigioso champagne.
E il sapore di mare delicato resta in bocca e delizia..almeno fino alla tarte tatin morbida e prelibata.
non ho altro da aggiungere se non un po' di nostalgia per la bella serata.

Data della visita: dicembre 2014

Recensito 29 marzo 2015

Crostacei molto freschi, ostriche aperte al momento da Michel, ma anche i gamberoni non decongelati fatti in padella sono eccezzionali. Per il cibo cinque pallini sicuramente, il locale è molto piccolo con tavoli troppo sottodimensionati per reggere i plateau, è il difetto maggiore per chi come me gradisce un po' di respiro. In ogni caso da frequentare. E' possibile prenotare plteau da asporto molto ben confezionati.

Data della visita: febbraio 2015
Recensito 24 marzo 2015

Il posto è piccolo ma è uno spettacolo vedere Michel lavorare duro sulla preparazione dei vari piatti, soprattutto l'apertura delle ostriche. Ho sempre trovato crostacei freschissimi.

Recensito 18 marzo 2015

.... ho già mangiato così bene............, l'ultima volta che ci siamo andati!!!!!
tutto fresco e di qualità proprio come nei ristoranti bretoni, (per lo meno alcuni)
Sento persone e ne vedo che prendono la pasta con astice etc, ma in 6 anni che frequento questa boutique del frutto di mare, non ho mai avuto il coraggio di staccarmi dal plateau mont sant Michael, ripromettendomi sempre di provare la pasta .
Lo consigliamo vivamente anche se un plateau di frutti di mare come quello servito risalterebbe ancora di più su un tavolino un po' più grande, a meno che i tavoli siano appositamente piccoli per fare stare i commensali più composti a tavola. bruno e marisella con grande soddisfazione

• Atmosfera
Recensito 16 marzo 2015

Bisogna innanzitutto precisare che la denominazione "Simini" non è più attuale in quanto l'insegna è "Brasserie de la Mer".
Pur essendo solito frequentare ristoranti della Costa Azzurra devo dire che un plateau di ostriche e coquillages come quello che ho mangiato qui non ha nulla da invidiare a quei ristoranti.
Inoltre qui si possono anche gustare degli ottimi piatti di pasta sicuramente migliori di quelli francesi.
Con la mia famiglia abbiamo gustato delle stupende ostriche freschissime insieme a gamberi ed altri frutti di mare, degli ottima spaghetti all'astice e agli scampi ed una deliziosa pasticceria anch'essa di stile francese; segnalo in particolare la Tarte tatin.
Il tutto accompagnato da una bottiglia di Muscadet freschissimo che, a mio avviso, è il migliore vino per accompagnare le ostriche.
La spesa di circa 50 Euro cad. è adeguata in rapporto alla qualità del cibo.
Unico piccolo appunto da fare è sull'ambiente a mio parere troppo piccolo ed un pò rumoroso, altrimenti il voto sarebbe stato "eccellente".
Comunque ci tornerò sicuramente in quanto l'esperienza è stata molto positiva.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Simini hanno visto anche

Conosci Simini? Condividi la tua esperienza!