“che delusione...” 2 su 5 stelle
Recensione di SICULO

SICULO
VIA SAN QUINTINO 31, 10100 Torino, Italia (Centro)
Migliorate questo profilo
Al n.175 in classifica su 2.532 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: USD 7 - USD 13
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Da asporto, Dopo mezzanotte
Zona: Centro
“che delusione...”
2 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Erano alcuni anni che non mi capitava più di andare dal Siculo. ieri sera ero in quella zona con la mia bambina e ho pensato di farle assaggiare questo gelato che ricordavo mitico. Errore!
Mia figlia ha scelto gianduia e nocciola. Appena ha assaggiato i gelati ha detto "BLEAH! Non mi piace!". Pensavo fosse solo un capriccio. Oppure si trattasse del tremendo odore di detersivo che si sentiva in tutto il locale e che davvero disturbava gusto e olfatto! Poi ho assaggiato il mio cono, mandorla e gianduia. Il gelato non sapeva di nulla, come se fosse fatto con le polverine...forse siamo mal abituati qui a Torino, dove in genere il gianduia sa proprio di nocciole e cacao, ma davvero quello del Siculo non sa di nulla...che peccato! Mia figlia di sicuro non vorrà tornarci.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

torino
“molto buona”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho avuto la fortuna di mangiare la vera granita siciliana e quella del siculo a torino è davvero molto buona,si avvicina molto all'originale. Sono ritornata con amici siciliani che hanno confermato la qualità della granita,cremosa al punto giusto. Il personale è cortese, i gusti sono tanti e sempre freschi,ottimi anche i gelati. La mia preferita, gusto mandorla la consiglio...

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino
“Un'istituzione”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Se si vuole mangiare una granita siciliana accompagnata da un'ottima brioche questo è il posto giusto. Lo conferma la coda che si trova sempre fuori sia all'ora di pranzo che a cena. Il personale è molto gentile e veloce, le granite sono ottime, come ottima è la panna e la brioche che si può prendere come accompagnamento.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Non ne vale la pena”
2 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Sono siciliano e di granite me ne intendo. Ho trovato che quella del ''Siculo'' non sia un granché. Ne ho presa una al cioccolato (la mia preferita) ed ho trovato il gusto ''slavato''. Inoltre la granita, quando è fatta bene, deve essere come una crema e questa non mi ha dato la stessa sensazione. Non ho provato le briosche.

Torino, Italia
“La vera granita Siciliana a Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Vi manca la vera granita Siciliana? Questo è il posto che fa per voi!!Questa gelateria/graniteria è in grado di riportarvi alla vera granita che si può assaporare in Sicilia. I gusti delle granite sono numerosi: cioccolato, latte di mandorla, fragola, cocco e tantissimi altri...Un consiglio: non dimenticate la panna, una vera goduria per il vostro palato!!Anche i gelati non sono niente male...Il locale è aperto anche in ore serali per il dopo cena ed è abbastanza vicino al centro (10 minuti a piedi da Via Roma), ne vale davvero la pena!! Inoltre il personale è davvero molto gentile e nonostante sia sempre gremito sono molto rapidi a servirvi e poi non dovrete impazzire in coda grazie ai numeri che si prendono all'ingresso!! Unica pecca: mancano dei tavolini all'esterno dove potersi accomodare e fare due chiacchiere.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto SICULO hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci SICULO? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di SICULO, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.