“Pochi ma buoni!” 4 su 5 stelle
Recensione di Gelateria Silvano

Gelateria Silvano
Via Nizza, 142, 10126 Torino, Italia (Nizza Millefonti)
+(39)011.66.772.62
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.405 in classifica su 2.528 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: USD 7 - USD 13
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: Nizza Millefonti
Descrizione: A pochi passi da Piazza Carducci si trova la storica gelateria "Silvano Gelati d'altri Tempi", fondata nel 1960 dall'omonimo Silvano che dopo tanti anni di entusiasmo ha ceduto già da alcuni anni la guida ai titolari Alessandra Girardello e Enrico Senatore che hanno lavorato da molti anni al suo fianco.Il locale è attrezzato di sala con tavolini dove poter gustare comodi le specialità della gelateria.
“Pochi ma buoni!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

La gelateria storica SILVANO è a mio avviso sottovalutata da molti... non è appariscente, non è molto grande, non è "in centro"... ora però è comodissima alla stazione della metropolitana Carducci. Ha pochi gusti (per la maggioranza classici) ma veramente deliziosi... ottimo il pistacchio ed originale la crema di riso. Sinceramente non mi importa di non trovare il "bluissimo Puffo" od il "fuxia Big Bubble"... il gelato è gelato... e da Silvano è buonissimo!
Paola

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

torino
“crema di riso e pistacchio”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

gelateria storica di torino, in un luogo un po' decentrato ma vale la pena andarci apposta per assaggiare la crema di riso e gli altri gusti, tuttti ottimi.
unica pecca il giorno di chiusura (se non erro il sabato) e il mese di chiusura (se non erro agosto). Anche il caffè è buono e costa meno di un euro (raro ormai per un bar torinese).

Il contorno non è granchè (via trafficata e palazzoni) ma davvero vale la pena andare apposta per prendere una vaschetta!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Torino, Italia
“giudizio su Gelateria Silvano Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Sono andato molte volte a mangiare il gelato da Silvano , e devo dire che oltre al gelato di qualità eccelsa (io prendo crema di riso e caffè) , quello che distingue il locale è la gentilezza e la cordialità dei proprietari, sempre pronti a venire incontro al cliente, io con la mia famiglia abbiamo avuto questa esperienza, se devo definire una qualità che eccelle eè la simpatia deli titolari.consigliatissimo. almeno una volta nella vita dovete andarci, non puoi conoscere Torino e non il gelato di Silvano

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
roma
“maleducati”
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

per la prima volta sono in disaccordo con la maggioranza degli utenti.

volevamo un cono gelato dal rinomato silvano, e siamo andati in una piovosa serata di aprile ed il locale era deserto.
ci sediamo ed ordiniamo due coni gelati. ci viene detto che se ci sediamo dobbiamo ordinare per forza la coppa, noi rispondiamo che siamo disposti a pagare anche la consumazione al tavolo ma volevamo i coni gelato. dopo il rifiuto del cameriere, decidiamo di prendere il gelato all'inpiedi e fuori dal locale(un po stupidamente da parte loro in quanto eravamo disposti a pagare anche un po' di piu pur di stare seduti ed il locale era DESERTO).
cmq sia la scelta è limitatissima, ti propongono 18gusti ma presenti ne sono 7-8, il gelato è eccessivamente cremoso, e sinceramente non certo meglio delle tante gelaterie presenti in città.
ma per la scostumatezza del personale e della titolare possono star certi che non mi vedranno piu.

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Silvano da sempre un ottimo gelato.”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Fin da bambina più volte all'anno mi reco da Silvano per il gelato. E' senza dubbio uno dei migliori di Torino, molto dolce, ma non si limita a questo: è infatti anche molto saporito.
Unico appunto è che di sera in estate c'è una lunghissima coda fuori dal negozio per le coppette e i coni da asporto. Consiglio pertanto a chi vuole gustare al meglio questa delizia del palato di sedersi all'interno, dove si paga di più, ma ne vale la pena per il servizio cortese, per l'ambitente e per le favolose coppe da tavolo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Gelateria Silvano hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Gelateria Silvano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria Silvano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.