“Bello e pulito, ma peccato per la gestione” 3 su 5 stelle

La Contrada dei Monti
Via Contrada dei Monti 10, 28016 Orta San Giulio, Italia   |
Classificato al n.10 di 12 hotel a Orta San Giulio
da Torino
“Bello e pulito, ma peccato per la gestione”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2009

La Contrada dei monti è un hotel sicuramente dalle grandi potenzialità. La nostra camera era la junior suite: non particolarmente spaziosa, ma bella e pulita, in una mansarda con le pareti in pietra a vista e soffitto con travi di legno. Il bagno è forse ciò che ho preferito: moderno, con vasca idromassaggio e tanti accessori (spazzolino da denti, schiuma da barba, pantofole, accappatoi, profusione di asciugamani...). Al nostro arrivo, credo poiché eravamo gli unici ospiti dell'hotel (l'hanno aperto apposta per noi), la camera non era ben riscaldata, ma dopo poche ore un deus ex machina ci ha donato un riscaldamento potentissimo, fin troppo (ma è bastato spegnere un termosifone!). L'unico neo è che l'hotel è gestito da una famiglia che possiede anche un altro albergo a Orta, il Leon d'oro, e la Contrada era invece totalmente priva di receptionist e servizi (niente bar). Tant'è che abbiamo dovuto fare colazione (compresa nel prezzo) al Leon d'oro; è a due passi, ma mi scoccia che non ce l'abbiano detto al momento della prenotazione e che nemmeno ci abbiano fatto un piccolo sconto per "farsi perdonare". Tra l'altro, i gestori del Leon d'oro sono piuttosto bruschi, ai limiti della sgarbatezza e piuttosto incuranti degli ospiti: per esempio, durante la colazione, li si sentiva parlare tra loro a voce molto alta di faccende che a noi non importavano di certo (un frigo rotto da far riparare). Insomma: poteva essere meglio. Ma diciamo che una volta a mollo nell'idromassaggio, certi aspetti negativi si dimenticano!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

London
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2006

Orta San Giulio è un paradiso: la località è straordinaria, è una piccola città veramente splendida e silenziosa, molto silenziosa! L'hotel Contrada dei Monti è stato realizzato di recente all’interno di un’antica casa del ‘700; è un posto meraviglioso e ha delle camere arredate con bellissimi mobili d’epoca. L’unico inconveniente: non c’è l’aria condizionata e questo può essere un grosso problema per chi, come me, ha bisogno del fresco per riuscire a dormire. Noi siamo stati bene, ma non riesco a immaginare come possa essere quando le temperature raggiungono i 35 gradi e oltre. Per il resto, è un hotel meraviglioso in un piccolo angolo di paradiso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Yorkshire
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2006

Località fantastica, vista meravigliosa, stile di vita estremamente rilassante. Le camere sono di varie dimensioni, ma sono pulite; la colazione è buona.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci La Contrada dei Monti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Contrada dei Monti

Indirizzo: Via Contrada dei Monti 10, 28016 Orta San Giulio, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Novara > Orta San Giulio
Bar/Lounge Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.10 di 12 hotel in Orta San Giulio
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Contrada dei Monti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Contrada Dei Monti Hotel Orta San Giulio
Contrada Dei Monti
La Contrada Dei Monti Orta San Giulio, Provincia Di Novara

Se siete i proprietari o gestori di La Contrada dei Monti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.