“Posto bellissimo, ottimi taglieri e buonissimo vino!”
Recensione di Al Boeuc

Al Boeuc
Al n.5 in classifica su 47 Ristoranti a Orta San Giulio
Per: Amanti della cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Recensito 14 settembre 2014

Ci rechiamo in questa enoteca molto caratteristica situata in un vicoletto non lontano dal lungolago d'orta e rimaniamo subito colpiti dalla bellezza dei suoi interni e dall'arredamento.
Non appena seduti si avvicina il cameriere per prendere le ordinazioni, elencando le possibili scelte che si presentano tutte molto bene (vari tipi di crostini con formaggi e salse, tartare di carne cruda, taglieri di salumi etc.)
Ordiniamo un tagliere misto di formaggi e salumi, oltre ad una bottiglia di vino rosso che possiamo scegliere da un elenco molto ben assortito.
La degustazione è stata un vero piacere sia per i salumi che per il vino, entrambi deliziosi!!
Da dire che oltre alla bontà dei prodotti il tagliere comprendeva un'ampia possibilità di scelta sia per i salumi (lardo, salamini, salame di cavallo, coppa etc.) che per i formaggi. Ques'ultimi erano anche accompagnati da un ottimo miele.
Posto consigliatissimo, con prezzi onesti.

Data della visita: agosto 2014
    • Atmosfera

Recensito 14 settembre 2014 da dispositivo mobile

Dopo una passeggiata alla scoperta di Orta in una vetta tipica abbiamo trovato il posto giusto per ristoranti
Caratteristico il posto originale lo spazio all'aperto
Ottimo e ricco di sapori il "Tagliere misto di salumi e formaggi accompagnato da un ottimo bicchiere di vino della zona
Da tornarci alla scoperta di altre loro specialità

Recensito 7 settembre 2014 da dispositivo mobile

Ristorantino molto carino e caratteristico, ci siamo fermati solo per un aperetivo ottimo vino e taglieri buonissimi. Lo consiglio vivamente piuttosto che tutti gli altri ristoranti commerciali al massimo!!

Recensito 4 settembre 2014 da dispositivo mobile

Due giorni passati a Orta...e due cene in questo stupendo posto. L'unico che sprigionava quell'atmosfera e quella semplicità tipica di questa regione, con una ottima scelta di vini della zona e non solo e dei piatti che rispecchiano la tradizione piemontese.
Consigliato per la tranquillità e la calda atmosfera! Ottima la grappa al moscato e il liquore al cioccolato fatto dal proprietario!!

Recensito 1 settembre 2014

È il nostro angolo relax..conosciamo questa Taverna da otto anni...oggi 1 settembre abbiamo fatto una passeggiata a orta in quella che forse è stata la prima giornata di estate!! E la nostra pausa pranzo è stata ancora una volta in questo "buco" ...bruschette, tagliere salumi e formaggi , sempre speciali, prodotti da piccoli allevatori della zona e poi un buon vino...la scelta dei vini rossi è ottima!!
Poi il tempo che sembra scorrere più lento, nessuna fretta, atmosfera e buona musica in sottofondo...certo per i bimbi nn è forse ideale, qualcuno ha scritto...ma nn ne sarei così certa! La nostra bimba si è divertita a colorare perché Andrea, il proprietario, ha preparato una grande quantità di colori in una bella cassetta di legno che una volta conteneva una buona bottiglia di vino...e poi ai bambini occorre insegnare ad apprezzare le cose buone della vita fin da piccoli...quindi, se avete bisogno di prendervi una pausa dalla vita...andateci!!

Data della visita: settembre 2014
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Al Boeuc hanno visto anche

Orta San Giulio, Provincia di Novara

Conosci Al Boeuc? Condividi la tua esperienza!