“Un nome d'impatto per un buon piatto...” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Alba, Italia
“Un nome d'impatto per un buon piatto...”
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

L'Osteria del Diavolo prende il nome dal ciclista astigiano Giovanni Gerbi (corridore degli anni '20), e si caratterizza per un ambiente semplice ma di buon gusto.
Gestito dall'elettrico Enrico, propone piatti tipici della tradizione astigiana con alcune varianti che sconfinano nella cucina più ricercata. Il tutto accompagnato naturalmente da buon vino di varie cantine.
Unico neo l'assenza di una saletta d'aspetto, decisamente necessaria soprattutto nelle serate fredde in cui c'è da aspettare per il posto a tavola...

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Volpiano, Italia
“ottimo il cappon magro”
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Un'osteria alle porte del centro storico astigiano. Due salette molto accoglienti ma non troppo capienti. Quindi la prenotazione è consigliata. Ci sono stata tre o quattro volte. Ho sempre preso il cappon magro perchè è un piatto particolarissimo e squisito. Da segnalare anche gli agnolotti al plin e il bunet. Porzioni normali. Forse i prezzi sono un tantino elevati.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
verona
“Locale semplice ma con servizio e cibo deliziosi”
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Molto buono il sevizio, simpatico e accattivante il gestore. Molto attento ai bisogni del cliente. Il cibo é veramente delizioso, con punte di eccellenza nel cappon magro, carne cruda al coltello e le alici fritte.
La domenica a pranzo é chiusa, ma provate a telefonare: a volte tengono aperto per occasioni particolari.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Un po' deludente...”
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Quest'osteria ha tre sale non molto grandi, piacevoli, con un arredamento sui toni chiari e richiami "marini".
I primi che abbiamo scelto erano buoni (spaghetti di farro al pesto con fagiolini e patate, ravioli con ragù e pinoli), mentre i secondi non ci hanno entusiasmato (tacchinella alle olive ed arista di maiale). Il semifreddo al pistacchio sapeva di finto, è stata la vera delusione della cena!
Quando abbiamo ordinato il vino bianco ci è stato solo chiesto se lo volevamo fermo o frizzante. Non ci è stata data una carta nè ci sono state elencate delle opzioni: è arrivata direttamente una bottiglia al tavolo. Ho trovato questo comportamento abbastanza scorretto.
Abbiamo speso 70 euro in due, per una cena dignitosa. Penso però che ci siano locali migliori in cui mangiare, a prezzi più o meno simili.

Visitato a Settembre 2011
Fabrizio B, Proprietario alle Osteria del Diavolo, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2015
Mi permatto di precisare che questa recensione si riferisce ad una gestione precedente. Noi siamo quelli che hanno "creato" l'Osteria del Diavolo nel 2002, l'abbiamo gestita per i primi 5 anni poi data in gestione per problemi famigliari. Ne abbiamo ripreso la gestione dal 1° Ottobre 2014
Venegono Inferiore
“mix piemonte liguria azzeccato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

La cucina è un ottimo mix tra tradizioni piemontesi e qualche impronta ligure (la proprietaria/cuoca è di origini liguri!!). Il servizio, accompagnato da cortesia, disponibilità e simpatia, è più che piacevole. L'ambiente è pulito e tradizionale. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ben messa la carta dei vini. Da provare il bonet (versione povera senza cioccolato ma curiosa ed eccelsa!!!). Da ritornare!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Diavolo hanno visto anche

Asti, Provincia di Asti
Asti, Provincia di Asti

Conosci Osteria del Diavolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Diavolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.