“Pochi vini extra-Piemonte” 3 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Asti, Italia
“Pochi vini extra-Piemonte”
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Sono capitata in questa piccola enoteca nel centro di Asti un pò per caso, cercando con degli amici un locale aperto che ci "ispirasse" per la sera di pasquetta. L'ambiente interno è semplice e grazioso, caratterizzato da una certa asimmetria che a colpo d'occhio lo fa sembrare più grande ma nello stesso tempo meno dispersivo.
Il menù proposto è abbastanza vario, comprensivo di piatti a base di carne o pesce, nonchè di alcuni piatti tipici piemontesi come gli agnolotti del plin o la carne cruda battuta al coltello.
Personalmente ho provato la tacchinella in carpione con verdurine come antipasto, abbastanza buona, e dei semplici agnolotti del plin burro e salvia (piatto che difficilmente delude), mentre i miei amici una tagliata di fassone alle tre senapi molto apprezzata, una tarte tatin pomodorini e caprino molto buona, e dei pessimi gnocchetti gratinati agli asparagi, che altro non erano che una montagna di besciamella con qualche gnocco... Carta dei vini molto ben fornita per quanto riguarda i vini piemontesi (noi abbiamo preso un barbaresco), mentre decisamente molto sguarnita per le altre regioni d'Italia (aspetto che per un enoteca trovo un pò deludente). Buono nel complesso il dolce: una tarte tatin con gelato alla crema bagnato con liquore alla cannella, che poteva essere migliorata di molto con una sfoglia più friabile e croccante e il caramello vero dalla cottura della torta, senza quel topping artificiale che rovina il retrogusto finale.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
asti
“Ottimo cibo, ottimo vino”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Da non perdere durante una gita ad Asti, il menù è vario, ci sono alcune portate denominate "intoccabili" che potete trovare sempre ed altre che variano secondo il periodo e le materie prime a disposizione. L'enoteca è ricca di vini Piemontesi e non solo, si va dai passiti siciliani all'amarone, data la zona però consiglio vivamente di non perdere una buona barbera.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“oggi pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

nel centro di Asti un bel posticino,piccolo ma ben sfruttato,doveroso mangiare a base di pesce anche antipasti cozze,insalate di mare etc,ottimo anche a pranzo (io ci vado solo a pranzo) buono il servizio senza strafare.Consiglio primi e secondi base di pesce,meno interessanti i piatti tipici della tradizione piemontese,ottime materie prime,servizio celere e ottima scelta di vini
prezzi normali,si possono scegliere anche menù a prezzi fissi.
da gustare...

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“un pranzo in Pompa Magna”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

sono stata in questo ristorante-enoteca qualche giorno fa, abbiamo scelto un menù fisso per il pranzo al costo di 12 € con due piatti di pesce affiancato ad un ottimo vino. Siamo stati veramente bene! Le quantità erano giusta, il gusto molto buono e leggero. Io, avendo gradito i piatti, ho voluto provare un dolce: variazione di cheesecake davvero squisita.
L'ambiente è carino e ben curato, il servizio è accogliente e dispensatore di ottimi consigli per ciò che riguarda il bere (non solo il vino, ma anche le grappe o i digestivi).
Devo dire che è stata la ciliegina sulla torta di una stupenda giornata trascorsa in questa città che è davvero carina da visitare!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“un posto che ..si cerca perchè ben nascosto”
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

un locale gradevole. posto in una via del centro di Asti. messo in una piacevole discesa che rende necessario ...cercarlo.
la cucina si esprime bene,. ma senza alcun acuto particolare. i piatti sono ben propostti e i prezzi non male. la listra vine + pretenziosa e con alcune inesattezze on gravi ...come quasi ovunque.mi capitta di vedere.i ricarichi mi sembrano adeguati.non siamo stati male, anzi il posto vale, anche se forse mi pare..overrated..in ogni caso pulizia e cortesia non mancano.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Brasserie 'Pompa Magna' hanno visto anche

Asti, Provincia di Asti
Asti, Provincia di Asti

Conosci Restaurant Brasserie 'Pompa Magna'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Brasserie 'Pompa Magna', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.