“...Sempre un agran bella sorpresa..!” 5 su 5 stelle

Mongalletto
3.5 su 5 Ranch   |   Via Priocca 7 | Castellinaldo, 12050, Italia   |
Classificato al n.53 di 804 Altre sistemazioni a Piemonte
Lecco, Italia
“...Sempre un agran bella sorpresa..!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Sono tornato dopo un paio d'anni in questo hotel sulle colline di Castellinaldo,nel cuore del Roero.Ho ritrovato la stessa cordialita' e gli stessi servizi altamente qualitativi.Questa volta mi e' stata data la camera Girasole posizionata al piano terra..camera curata nei minimi particolari,spaziosa e pulitissima.E' comoda per chi se ne vuol stare tranquillo,proprio vicino al cancelletto per andare in piscina..Abbiamo cenato per 2 sere in veranda visto che la temperatura sia diurna che serale era piu' da luglio che da maggio..Cena veramente di alto livello,la seconda sera ho preso un sottofiletto di fassone cucinato in crosta...veramente da palati fini.Vini di ottimo livello,tutti prodotti nelle zone circostanti con un buon rapporto qualita' prezzo.Posto che consiglio vivamente sotto tutti i punti di vista.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

61 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Arese
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Mongalleto è un agriturismo davvero eccezionale. A partire dalle camere che sono pulitissime e molto accoglienti; sono curate nei dettagli tanto da farti sentire parte di un ambiente faligliare...quasi ci si scorda di essere in un agriturismo! sono colorate e con tutti i confort. La struttura in generale è bellissima e la famiglia del Mongalletto è composta da persone semplici e così ospitali che la loro gentilezza ti lascia il segno. Il ristorante, naturalmente, non è da meno! A partire dalle colazioni genuine...torte, frutta, marmellate... e poi la parte internazionale con affettati e formaggi...ad arrivvare ai pasti principali: pranzo e cena. Qualsiasi piatto si scelga è buonissimo! tutto fatto in casa, con dei saporini fantastici!!! Il rapporto qualità prezzo è perfetto, si mangia benissimo, ci si alza pieni e senza spendere troppo :-) La parte più bella è quella della loro cantina di vini... tutti rigorosamente delle colline di Castellinaldo, consigliati e serviti in un modo che ti fa sentire speciale. Ottima la vista dalla terrazza e gli aperitivi al tramonto. Sono stati 3 giorni bellissimi, coccolati da questa famiglia davvero unica. Un posto dove tornare sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Con una coppia di amici abbiamo salutato l'arrivo del 2012 soggiornando e cenando al Mongalletto con ottimo rapporto qualità/prezzo. Da sottolineare la cortesia dei proprietari e del personale sempre pronti a soddisfare qualsiasi esigenza. La nostra camera era molto pulita e curata, il bagno un pò scomodo per alcuni sanitari ma dotato di tutti i servizi per il cliente; anche il letto era per me leggermente scomodo perchè dotato di pediera che appunto può sfavorire i più alti di statura ma in compenso il materasso era molto duro proprio come piace a me. La posizione è ottima con vista sulle colline coperte di vigneti da una parte e sul maniero di Castellinanldo dall'altra che hanno pienamente soddisfatto gli occhi. La colazione è stata eccezionale, molto curata e molto varia con dolce (4 tipi di torte diverse fatte in casa) e salato (salumi e formaggi) oltre ad alcune prelibatezze (fettine d'arancia con la cannella) che ci hanno totalmente soddisfatto. Passando alla cena dell'ultimo dell'anno devo dire che ci ha pienamente soddisfatto sotto ogni punto di vista anche perchè non c'era un vero e proprio cenone ma abbiamo potuto scegliere le portate che volevamo senza incappare in trangugiamenti di ogni tipo, il tutto innaffiato dai vini consigliati dai proprietari di cantine del luogo che hanno completato l'opera. Non vedo l'ora di poter tornare nel periodo estivo per godere della piscina e gustare un'ottima cena sulla terrazza. E' una struttura che consiglio vivamente sia per il ristorante che per le camere. Speriamo che l'ottimo inizio del 2012 sia di buon auspicio per l'anno che è arrivato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gravedona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Hotel molto buono per il prezzo pagato: ottimo rapporto qualità / prezzo. Personale molto gentile e disponibile, camere molto curate e colazione ottima con dolci fatti in casa. La posizione offre un bel colpo d'occhio sulle langhe. Peccato che non ci siamo fermati anche a cena perchè mi son fatto l'idea che poteva essere sicuramente ottima.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

L'hotel, moderno e da poco ristrutturato, è in una posizione eccezionale: vicino ad Alba, nel cuore del Roero e a poche miglia dai più bei posti delle Langhe, gode anche di una vista eccelsa sul mare dei vigneti che lo circondano e sul piccolo paesino arroccato di Castellinaldo. L'accoglienza è delle migliori, il personale che lo gestisce, quasi tutte donne, è davvero disponibile, garbato e dotato di un'educazione alla piemontese invidiabile. La struttura è pulitissima, curata, provvista di un bel ristorante (dove immagino si mangi bene) e di piscina panoramica (di cui, visto il clima, non ho usufruito). Le camere (9) sono anch'esse pulite, ma diverse tra loro, tanto che alcune hanno bagni un pò angusti (con begli asciugamani, set pulisci scarpe, cuffietta, ma non shampoo o altri kit di cortesia più utili), letti matrimoniali anch'essi un pò piccoli e un arredo essenziale giocato sui colori diversi delle pareti, su quadretti (dozzinali e un pò tristi) e mobilio senza troppa personalità. Buono il riscaldamento, ma certi rumori strani hanno turbato il mio sonno. La colazione, servita in una cantina degustazione con belle foto di grappoli dei diversi vitigni autoctoni, è davvero abbondante e varia, anche se. pur nella piacevolezza dell'insieme e nella bontà di alcuni alimenti, va segnalata la mancanza di pane tostato e le uova andrebbero servite calde. La doppia costa 90 euro. Complessivamente il posto è nella media, non esagererei nelle valutazioni, anche se il garbo delle padrone è da lodare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Usmate Velate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

ho trascorso un week-end meraviglioso in una splendida camera. La qualità e la varietà della colazione sono stati eccellenti! La cena poi... meglio ancora! Abbiamo bevuto un ottimo vino di una cantina della zona consigliato dai propietari. Il ristorante ha una veduta splendida di Castellinaldo e la terrazza è fronte piscina...due giorni indimenticabili da ripetere. Complimenti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Veramente una bella esperienza soggiornare al Mongalletto.
Splendido casale con 9 camere pulite ed ognuna con arredamenti personalizzati (in accordo con il nome della stanza), ampia terrazza, piscina, veranda, tutto ordinato e pulitissimo.
La cortesia e l'educazione dei proprietari è da segnalare, così come la bontà del ristorante (abbastanza "chic" anche nella presentazione dei piatti).
Colazione abbondante.
E per finire: splendida vista su Castellinaldo.

Unico neo: il bagno un po' piccolino nella nostra stanza, ma tutto sommato un'ottima esperienza!

Da consigliare assolutamente.

Conosci Mongalletto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mongalletto

Indirizzo: Via Priocca 7 | Castellinaldo, 12050, Italia
Regione: Italia > Piemonte
Classificato al n.53 di 804 Altre sistemazioni in Piemonte
Categoria hotel:3,5 stella/e — Mongalletto 3.5*
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mongalletto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mongalletto Agriturismo
Mongalletto Hotel Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Mongalletto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.