“perfetto per visitare la città” 4 su 5 stelle

Hotel Excelsior
Piazzale Stazione, 25, 27100 Pavia, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 hotel a Pavia
firenze
“perfetto per visitare la città”
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2010

ho trascorso un weekend a Pavia con il mio compagno per visitare la città. Arrivati a Pavia con il treno abbiamo trovato l'hotel appena usciti dalla stazione dato che si trova in Piazza della Stazione. Il centro storico della città si trova a 200 metri quindi è comodissimo!! Le camere sono comode e pulite, il personale molto carino e disponibile (abbiamo lasciato i nostri bagagli per tutta la giornata di domenica) e anche la colazione era più che buona. Lo consiglio per la visita della città di Pavia!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

59 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

L'hotel Excelsior si trova a lato della stazione ferroviaria, a poche decine di metri dalla stazione degli autobus di Pavia e a due isolati dalla zone pedonale che delimita il centro storico.
L'ospedale e l'università si raggiungono facendo una passeggiata di non più di 10-15 minuti.
Un comodo garage dal costo non esagerato (8 € al giorno) risolve il problema del parcheggio.
Alcune stanze sono accessibili direttamente dalle reception altre passando per il vano scale del palazzo che lo ospita.
La mia stanza al 4°piano era piuttosto ampia con un piccolo balcone che dava sul cortile interno; pulita e confortvole con TV LCD, cassetta di sicurezza, ciabatte e un comodo mobile portavaligie.
Bagno cieco non troppo grande ma rimesso a nuovo (come tutta la stanza) da non molto tempo.
Molto gentili e disponibili tutti gli addetti della reception.
Convenzionale la colazione nel piccolo bar: era presente tutto ciò che si può trovare in un albergo senza inutili fronzoli o paccottaglie simil-eleganti
L'unico neo è stato la mancanza di una connessione ad internet wi-fi, anche se era a disposizione gratuitamente un pc presso un apposita saletta.
Non ho dubbi, considerato anche il prezzo, la prossima volta che passo da Pavia mi fermerò a dormire li!.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2010

Posizione buona: l'hotel è collocato accanto alla stazione e a pochi minuti dal centro.
Personale molto cordiale e rapporto qualità/prezzo abbastanza buono. Il livello di pulizia è buono e le stanza sono gradevoli malgrado l'arredamento un po' retrò.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2010

situato a 50 m dalla stazione e 300 m da via cavour (inizio del centro storico). Personale gentile e professionale. Ho avuto una camera al 4° piano, accessibile da una porta interna che da sul vano scale + ascensore del condominio. La camera doppia era ampia , buona la pulizia. I rumori della strada si sentono leggermente.; buona anche la colazione dolce e salato
Buon 3*, valido per trasaferte e turismo

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2008

Ci sono stato una settimana per lavoro, la mia camera era decente, la struttura è datata anche se tenuta in maniera decorosa. Ad un mio collega è capitata una camera piccolissima. Il bagno è micro e senza finestra. La colazione carissima per chi voleva pagarla a parte( a noi era inclusa nel prezzo). E' un alberghetto che comunque non offre particolari servizi, il nome è ingannevole, potevano chiamarlo anche royal ... ma resta comunque quello che è, comodo, pratico ma nulla di eccezionale.

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — il bagno
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2008

Albergo vicinissimo alla stazione e a pochi min dal centro di Pavia.
La hall si presenta elegante anche se datata.il personale è cordiale e gentile.Le camere hanno un arredamento un po vetusto.A prima vista l' impressione è stata di pulizia e buono stato.La testiera del letto non era pulita...la vicinanza alla stazione, fa sentire il passaggio dei treni notturni.
La colazione si è rivelata scarsa e priva di alternative costo 5euro per persona che ci siamo ritrovate sul conto finale!

• piaciuto di più — la vicinanza alla stazione
  • piaciuto di meno — la testiera del letto con una macchia sospetta e impronte di teste unte appoggiate
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
im
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2007

ottimo albergo tre stelle vicino al centro, vicinissimo alla stazione ferroviaria. Le camere sono confortevoli, abbastanza grandi, dotate di ogni necessità. i clienti vengono forniti di ciabattine e spazzolino e dentifricio. Il proprietario è molto simpatico.

• piaciuto di più — centrale- servizi offerti-disponibiltà
  • piaciuto di meno — pareti sottili si sentono i vicini di stanza
  • Ha soggiornato in Marzo 2007, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Excelsior

Indirizzo: Piazzale Stazione, 25, 27100 Pavia, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Pavia > Pavia
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.6 di 7 hotel in Pavia
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pavia Hotel Excelsior
Excelsior Hotel Pavia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Excelsior, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.