“non ne vale la pena” 1 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 7 hotel a Pavia
Alessandria, Italia
“non ne vale la pena”
1 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2012

Entrando nella hall si ha l'impressione e la speranza di trovarsi poi in una camera di egual livello, in realtà sono stata in una camera piccola, triste, con arredamento vecchio di almeno trent'anni e il phon come quello delle piscine comunali. La colazione è fatta di brioches scongelate, merendine dell'hard discount e bevande calde dalla macchinetta, e le tazze non si distinguono certo per la pulizia impeccabile. Rapporto qualità/prezzo improponibile.

roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2012

L'attenzione per il cliente con personale altamente professionale,la posizione,il prezzo della camera,la struttura accogliente e ben tenuta,la comodità del ristorante,hanno contribuito al fatto che sono un loro cliente dal 2003 per 3-4 soggiorni ogni anno. Lo consiglio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Rimini, Emilia-Romagna, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2012

La posizione è buona di fronte al policlinico per chi ci si deve recare.Buono il personale. Ristorante caro,colazione pessima,tovaglie di plastica tipo osteria ( per un tre stelle ??) buffe scarso da pensione (mariuccia) brioche congelate e riscaldate che in bocca ti lasciano l'amaro cappuccino con latte probabilmente in polvere inbevibile.Camera abbastanza pulita ma arredamento cigolante anni70 reti del letto metalliche che fanno la buca che non si usano piu neanche in caserma con coperte di lana vecchie (un tre stelle richiederebbe un piumino?).In compenso buono il bagno,dovrò ritornare a Pavia ma non in quel'albergo anche perchè non costa poco.

• Ha soggiornato in Novembre 2012, viaggiato con la famiglia
rosengartenpv, Direttore alle Hotel Rosengarten, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2012
Ormai da diversi anni abbiamo intrapreso un'operazione di ristrutturazione delle camere, in questo momento ne stiamo sistemando due, restiamo comunque sempre attenti ad esaudire tutte le richieste dei ns clienti, sarebbe bastato segnalare qualche cosa che non gradiva ed avremmo volentieri cambiato la camera oppure tolto i costi della prima colazione per la colazione oppure avremmo potuto offrirle caffè o cappuccino dal bar
Abbiamo molte camere con i sommier, altre hanno ancora le reti, ma non fanno la buca!!, anche perchè abbiamo ancora molti clienti che ci chiedono espressamente di avere un letto con la rete tradizionale, le coperte vengono rinnovate regolarmente, non si possono usare i piumini perchè ormai da anni dobbiamo acquistare prodotti ignifughi per le vigenti leggi ant'incendio
Mantova
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2012

Da anni per motivi di salute mi capita di dover pernottare a Pavia almeno per 2 o 3 notti al mese.
La vicinanza con il Policlinico San Matteo fa dell'hotel Rosengarten la soluzione ideale. il comodo parcheggio privato dell'hotel consente di lasciare l'auto in hotel e raggiungere l'ospedale a piedi (mi è capitato di farlo anche con neve e ghiaccio quando le strade erano bloccate e nemmeno medici ed infermieri riuscivano a raggiungere il lavoro!)

Negli anni ho avuto occasione di pernottare in parecchie delle stanze dell'hotel e della dipendenza. Il comune denominatore per tutte, oltre all'eccellente pulizia della biancheria e delle camere, sono gli ottimi materassi che permettono di riposare molto bene.
Spesso, in altri hotel anche più lussuosi e apparentemente più confortevoli, almeno la prima notte, si fa fatica a prendere sonno, anche quando si è in vacanza...
Al Rosengarten, grazie anche alla cordialità e disponibilità della direzione e del personale, l'ambiente e l'atmosfera sono molto familiari.

• Ha soggiornato in Novembre 2012, viaggiato da solo
1 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2012

Ho prenotato la stanza per la vicinanza al San Matteo e anche perchè in internet si proponeva un buon Hotel.
Entrando abbiamo visto la hall stupenda, elegante, grande...per la stanza invece mi hanno portato nella zona dell'abergo più sperduta,abbiamo camminato fin dopo che finiva la moquette.
Stanza non molto pulita, rumori sgradevoli, pavimento addirittura rotto, poco illuminata, lontano da ogni comunicazione, personale non molto disponibile ai miei reclami sulla stanza.
Per non parlare della colazione: i latticini erano immangiabili, ho preferito andare a mangiare al bar accanto.
Alla fine mi hanno presentato il conto di euro 110 per una matrimoniale.
L'unica cosa che posso dire " NON LO CONSIGLIO A NESSUNO" perche non si può approfittare del bisogno delle persone per la vicinanza di un ospedale.....VERGOGNA

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
E' sempre un dispiacere constatare, che nonostante i ns sforzi ci sia qualcuno che non si trova bene da noi.
Intanto dobbiamo chiarire che dalla descrizione che fa, lei ha prenotato nella Dipendenza dell'hotel, che ha un ingresso autonomo ed è un albergo a due stelle,
il prezzo della doppia in dipendenza è id 88€ nei giorni lavorativi e di 80€ nel week end,
110€ non è una delle ns tariffe, probabilmente era in una camera tripla ed avrà pagato 113€ ( 102€ al week end) con prima colazione, connessione wi-fi e parcheggio compresi, che diviso per tre persone non ci sembra una tariffa alta
Una delle cose a cui teniamo molto è la pulizia, se ci fosse stato a causa di una svista del personale, qualche problema, avremmo immediatamente provveduto a sistemare le cose, compreso cambiarle la stanza, se questa non era di suo gradimento.
Uno dei ns punti di forza è la cortesia sia delle cameriere ai piani che dei portieri alla reception, a chi non fa colazione o non la gradisce abbiamo sempre scontato 4€ a persona per il costo della colazione non consumata
Sarebbe stato sufficiente segnalare le cose che non gradiva ed avremmo provveduto, non crediamo di meritare addirittura di vergognarci,anche perchè riceviamo tutti i giorni complimenti da chi viene a Pavia per motivi ospedalieri e trova qui da noi un ambiente famigliare, dove trovare un po' di conforto a fine giornata, ma che non sente la necessità di segnalarlo su Trip Advisor
venezia
3 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2012

Premetto che come al solito ho utilizzato la struttura noleggiando una saletta per colloqui di lavoro; il prezzo nella norma, ma la saletta posta al piano interrato è veramente triste.. per arrivarci occorre fare uno piccolo slalom fra ripostigli e stanze di servizio che rendono ancor meno accogliente l'ambiente...
sopperisce in parte la gentilizza del personale, ma nell'insieme nulla di particolare

Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2012

Passata una notte in una camera della dipendenza dell'hotel, che ha una categoria de stelle. A fronte della pulizia di stanze e della biancheria, della cordialità del personale, della centralità della struttua, c'é da dire che la stanza si presentava molto triste, l'arredamento risale ad almeno trent'anni prima, lampade sui comodini comprese, le porte dell'armadio non si chiudevano e cigolavano, le reti dei letti avevano la stessa età dell'arredamento, mentre i materassi sembravano più giovani. La stanza era grande e luminosa, il bagno pure, ristrutturato da poco, e le finestre abbastanza insonorizzanti nonostante la vicinanza con un importante incrocio, nuovo il televisore LCD appeso alla parete di fronte al letto. La parte peggiore comunque era nel continuo sbattere della porta di ingresso, che nonostante fosse al piano terra, dava sulle scale e faceva rimbombare ogni volta tutta la struttura. Altra cosa non era presente il segnale Wi-Fi in camera, nonostante ci avessero dati, compresi nel prezzo, username e password. Anche il comodo parcheggio interno era compreso nel prezzo della camera. La colazione la potremo definire accettabile. Nel complesso non consiglierei questa struttura ad altre persone, a meno che la direzione non risolva almeno il problema della porta d'ingresso così rumorosa, e magari non si dedichi ad una revisione dell'arredamento, che renda la stanza mediamente confortevole. Ultima nota, l'odore di fumo di sigaretta che impregnava la stanza, evidente segno di precedenti clienti fumatori.. nonostante il divieto di fumo in camera. Questa ultima nota negativa è da imputare più a dei clienti maleducati che alla direzione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Rosengarten? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rosengarten

Indirizzo: Via Lombroso 21/23, 27100 Pavia, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Pavia > Pavia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.5 di 7 hotel in Pavia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rosengarten. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosengarten Pavia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rosengarten, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.