“Nel cuore di Pavia:da provare assolutamente!” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Genova
“Nel cuore di Pavia:da provare assolutamente!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Il locale è davvero particolare, stracolmo di vecchi attrezzi e ammennicoli di ogni genere appesi alle pareti, il tutto però rende l’ambiente assolutamente gradevole e curioso. L’atmosfera è quella da vecchia osteria che non tradisce e così è.
Abbiamo mangiato a pranzo ed è stata una sosta luculliana, il servizio rapido e cordiale.
Il menù è tipico della zona, ma propone anche piatti particolari e sfiziosi.
Buona la proposta dei vini, abbiamo optato per il vino della casa, una buona bonarda che si consuma in tazza alla vecchia maniera.
Avevo già mangiato qui in passato e ne avevo un piacevole ricordo che ho sicuramente confermato come un ottimo riferimento a Pavia.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 60% consiglia
Pavia, Italia
“Gran bel posto. Cucina soddisfacente”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Conosco il Cupolone da molto tempo e ogni tanto torno volentieri. La cucina e' buona ma soprattutto e' l'atmosfera a farla da padrone. Tavola apparecchiata con gusto e arredamento curato fanno del ristorante un posto unico nel suo genere. Andateci. Prezzo circa 40€ a persona. Buonissima carta dei vini.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Qualità e cortesia nel centro di Pavia”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Abbiamo cenato in questo graziosissimo locale del centro storico di Pavia di Domenica sera. Locale quasi pieno, ci hanno cortesemente fatto accomodare nella sala al piano terreno, come anche nella sala al piano superiore l'atmosfera è quella delle vechie case in cascina, arredamento "old fashion" di gusto, ottima musica di sottofondo, personale simpatico, scattante premuroso e disponibile. L'inizio è ottimo........ci offrono un calice di vino bianco accompagnato da crostini di pane caldi con un ottimo lardo.
Il titolare, Fabio, (abbiamo poi riso e scherzato durante la serata con lui per una sua somiglianza con un personaggio noto) prende l'ordinazione e ci consiglia qualcosa......noi seguiamo a metà e ceniamo con un tortino di polpo e patate con un patè di olive a dir poco fantastico e un tagliere con crudo di Parma, salame e pancetta tipici della zona e coppa piacentina, il tutto si scioglie in bocca accompagnato dal gnocco fritto assolutamente non unto.
La serata avanza con dei secondi piatti, un calamaro ripieno con olive di Taggia molto buono nonostante in questo locale la vinca la carne. Infatti a chi cena con me viene servito un piatto di bocconcini di vitello al marsala con le fave e una delicata purè di carote.
Tutto ottimo, piatti abbondanti e di qualità tant'è vero che vorremmo finire in bellezza con un dolce ma scegliamo "solo" due sorbetti alla mela verde, non abbiamo posto nello stomaco per altro cibo.
Abbiamo cenato bene bevendo un vino bianco della zona, leggermente frizzante che ci hanno consigliato. Niente caffè ma una grappa alla liquirizia fredda fatta e offerta da Fabio in chiusura.
In definitiva, ottimo locale, ottima qualità e ottimi servizio e prezzo, 75 euro in due, in centro a Pavia e con qualità e cortesia di alto livello.
Ci torniamo con amici.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Sublime”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale è caratteristico, ha un'atmosfera riservata, calda, accogliente; in ogni parte del ristorante ci sono oggetti datati che ti riportano indietro nel tempo. Il cibo è davvero buono, la carne di prima scelta e molto tenera.
Il servizio è ottimo, giusti tempi di preparazione e poca attesa, il personale è davvero molto cordiale e disponibile, giustamente poco invadente.
Se volete gustarvi a fondo l'atmosfera un po' retrò bevete dell'ottimo Bonarda in tazza, come succedeva un tempo.
Squisiti i tortini caldi al cioccolato.
Sicuramente vale la pena andarci e ritornarci.

• 5 su 5 stelle Cibo
milano
“VERGOGNOSO”
1 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Con il mio ragazzo e altri due amici ci troviamo a Pavia per provare questo locale descritto come uno tra i migliori di questa citta, Prenotiamo per le 21, arriviamo con qualche minuto di ritardo e ci viene detto di aspettare che si liberi il tavolo (allora che ho prenotato a fare?), dopo una ventina di minuti di attesa fuori ci fanno accomodare su un tavolo per due in mezzo alla sala( noi eravamo in 4) alle 22 e 15 siamo riusciti ad ordinare e finalmente ci portano l'acqua. Ordiniamo due antipasti di salumi e due tortini caldi( salumi ottimi ma scarsi e costosissimi e i tortini tiepidi con su una salsa acida) avvisiamo la cameriera ma ci viene detto che la salsa non è acida e che li avremmo pagati comunque, abbiamo preso due risotti e due tagliate ( risotto insipido e stracotto, per quanto riguarda la tagliata quella del mio ragazzo era la metà di quella del suo amico, come mai? forse avevano finito la carne). Non prendiamo il dolce, e ordiniamo il caffè che non è mai arrivato. Esperienza da non ripetere, penso che non torneremo mai più, visto che la cucina è pessima, la pulizia non esiste, i camerieri girano a vuoto e vini con un rincaro spropositato. Non consiglio questo locale a nessuno anzi........... Pavia è piena di locali molto ma molto meglio di questo. VERGOGNOSO.........

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Cupolone hanno visto anche

Pavia, Provincia di Pavia

Conosci Il Cupolone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cupolone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.