“Un cinese occidentalissimo” 3 su 5 stelle

Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Un cinese occidentalissimo”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Lon Fon si trova in una zona relativamente centrale. Il locale ha veramente poco del classico ristorante cinese, direi invece che il ristorante e' un cinese molto occidentalizzato, ma anche molto meno stereotipato. L'arredamento e' abbastanza minimal e moderno, non troverete le cineserie patoccose di altri ristoranti. I camerieri sono una delle piu' belle sorprese: estremamente gentili ma non asfissianti, parlano un ottimo italiano e danno suggerimenti discreti sulla cucina cinese e come meglio apprezzarla. Il gusto del cibo e' veramente diverso da quanto si trova negli altri cinesi tradizionali, si nota soprattutto l'assenza del glutammato, per lasciare spazio a sapori veri. Il menu' e' abbastanza vario, il prezzo e' ovviamente superiore alla media dei ristoranti cinesi: a mezzogiorno per un pasto completo si spendono 20E.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ottimo ristorante cinese”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Il ristorante Lon Fon è davvero un'ottima scelta. Il cibo è molto buono e preparato con cura. Le porzioni sono abbondanti (noi in tre abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi e ci siamo saziati abbondantemente).
Unica piccola pecca, il servizio è un po' lento e hanno invertito l'ordine delle portate (prima i capellini fritti e poi i ravioli al vapore). Il personale, però, è molto gentile e attento.
Consiglio i "ravioli speciali" e i "capellini fritti Lon Fon" e per concludere un ottimo gelato fritto al cioccolato (non è segnalato sul menù, ma chiedetelo!).

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“In 6 volte mai una nota stonata”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Ci sono stato 6 volte e mi sono sempre trovato benissimo, a partire dal servizio, sono tutti molto cordiali. La cucina poi è ottima, è il mio ristorante cinese preferito a Milano.

Da provare assolutamente l'Anatra alla Pechinese.

Prezzi leggermente più cari rispetto ad altri ristoranti cinesi ma ne vale assolutamente la pena.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 99 voti utili
“Grande tradizione cinese, mai una sorpresa negativa”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo vicino a Porta Venezia, il locale è storico e affidabile. L'arredamento è tipico senza esagerazioni. Il servizio è cordiale e fa sorridere l'accento milanese di chi ti accoglie, che palesemente è di origine cinese. Dalla cucina escono ravioli e fritti di grande qualità. Il rombo sulla sua pelle fritta è squisito. Nessuno spazio per le cineserie inutili di tanti altri ristoranti asiatici. Nessuno spazio neppure per il sushi. Grande coraggio di questi tempi. Piuttosto è facile vedere in un tavolo in sala vicino alla cucina un cuoco che prepara gli gnocchi di riso o i ravioli: uno spettacolo. Ricapitolando: cibo buono, servizio cordiale e conto onesto.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“Meglio un euro in più qui che rischiare altrove!”
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Per essere un ristorante cinese è notevole la mancanza di puzza di fritto ed anche la pulizia generale che supera il livello di accettabile, con l'esclusione del bagno che è stretto, unisex, e sotto la soglia dell'accettabilità. Il locale è vasto, arioso, non rumoroso. Il cibo è sufficientemente buono, con differenza di sapore tra i vari piatti, ed è anche abbondante. I ravioli sono freschi anche se lo stesso non si può dire per il ripieno. Il risultato è il rischio di una notte insonne (che è comunque meglio di una notte con sete e pesantezza). Il servizio è casalingo, non professionale. C'è la voglia di "vendere" ma discreta, senza eccessive pressioni o lamentele. La nota dolente è il costo. 2.50 euro per il coperto, 3.00 euro l'acqua minerale (non mi piace chi specula sull'acqua), 4.50 una birra, 15.00 euro una porzione di pollo fritto (per carità, soddisfacente, ma pollo fritto!), un euro di errore sul totale. In definitiva, se si ha voglia di cinese, meglio spendere qui qualcosina in più che rischiare altrove.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Recensione raccolta in collaborazione con NH Hoteles

Gli utenti che hanno visto Lon Fon hanno visto anche

Conosci Lon Fon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lon Fon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.