“Da consigliare senza alcun dubbio.” 4 su 5 stelle

Hotel Genius Downtown
via Porlezza 4, Angolo via Camperio, 20131 Milano, Italia   |
Classificato al n.129 di 427 hotel a Milano
Firenze, Italia
“Da consigliare senza alcun dubbio.”
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Credo che l'hotel sia stato oggetto di una profonda ristrutturazione molto recentemente ...... altrimenti non riesco a spiegarmi alcuni dei giudizi negativi di altri utenti, qualcuno anche abbastanza recente (inizio del 2014)
Detto questo devo dire che l'hotel è a mio avviso un'ottima soluzione per la visita della citta: situato in una tranquilla stradina a due passi dal Castello Sforzesco (piazza Duomo dista non più di 10/15 minuti a piedi), vicinissimo alla fermata del metro, l'albergo offre camere ampie, spaziose, dotate di buona insonorizzazione e arredate in modo moderno e razionale. Il bagno , anche esso molto ampio, è moderno, elegante, pulitissimo e dotato di una ampia zona doccia molto confortevole.
Se proprio devo trovare un aspetto non del tutto positivo indico la vista della camera che si affacciava su di un cortile interno con le scale di sicurezza: per me si tratta comunque di un dettaglio del tutto ininfluente dal momento che utilizzo la camera di un hotel esclusivamente per dormirci e non per guardare il panorama dellacittà.
Ottima la colazione: molto varia (sia per la parte salata che per quella dolce), abbondante e di eccellente qualità (tra l'altro se non si vuole il solito caffè "americano" è possibile ordinare caffè espresso e/o cappuccino) .
Estremamente cortese, affabile e prodigo di indicazioni il personale alla reception.
Il prezzo, forse. non particolarmente a buon mercato ma direi assolutamente in linea con gli standard di una città come Milano per una sistemazione in pieno centro .
129 euro per una camera matrimoniale a mio avviso rappresentano un rapporto qualità/prezzo assolutamente adeguato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Ambiente un poco impersonale ma con tutto l'essenziale. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono visti i prezzi della città. Peccato che nonostante la richiesta di una camera silenziosa durante il check-in la reception mi abbia assegnato una stanza adiacente all'ascensore all'ultimo piano..questi dettagli fanno la differenza in questi casi!

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2014

Ottima posizione, a 100 metri a piedi dalla metro (fermata Cairoli), situato in una strada tranquilla dietro via Dante, a meno di 10 min a piedi da piazza duomo. La stanza era grande, così come il bagno. Arredamento recente e camera silenziosa. Ottima colazione, sia come qualità che come quantità. Unico aspetto negativo: internet wi-fi a pagamento. Sicuramente, se i prezzi non aumenteranno, da ritornarci.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Granozzo con Monticello, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2014

I pro : buona la posizione e per la zona anche il prezzo . I contro : ci ho soggiornato piu' volte perche' , per il costo, questo albergo viene scelto spesso dalla mia azienda. Camere piuttosto piccole ma carine. Nel soggiorno invernale pero' faceva abbastanza freddo. In Estate la camera era caldissima e il telecomando dell'aria condizionata non c'era. Si deve richiedere in reception.La camera era di dimensioni medie e il lavello non era nel bagno ma dove c'e'il letto, cosa che non apprezzo molto.Condizionatore molto rumoroso e che quindi mi ha condizionato il sonno. Colazione nella media. Voto sufficiente per la posizione/prezzo

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato per affari
fc
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2014

Abbiamo pernottato nell'hotel sabato 4 ottobre e devo dire che per essere in centro il rapporto qualità/prezzo è stato davvero buono. Camera piccolina ma molto pulita, colazione ottima ed abbondante, ed anche il personale davvero molto gentile. Il check out può avvenire entro le 12:00 cosa che accade in pochi alberghi e se hai altre commissioni da fare ti tengono i bagagli in deposito. Posizione eccellente!
Se proprio devo trovare un difetto, nella nostra camera non c'era il bidet e la cosa ci ha spiazzati, ma per il resto tutto perfetto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2014

Hotel in posizione comoda e centrale ma senza particolari pretese.
Condizionatore non funzionante molto bene e letto scomodo.
Anche la zona reception da rivedere e sistemare...sembra un cantiere aperto! Personale gentile ed efficiente.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Prato, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con le mie due bambine di 10 e 12 :la posizione ottima per muoversi con la metro o per andare a piedi in centro...colazione buona. La ns. Camera era pulita ma un po piccola e calda per quanto abbiamo speso..il letto matrimoniale era stato fatto con due reti singole ed.il materasso era più grande delle reti unite...il design è cmq moderno e carino..direi che è un piacevole tre stelle..anche se forse un po caruccio nonostante avessi prenotato tramite booking

• Ha soggiornato in Giugno 2014

Conosci Hotel Genius Downtown? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genius Downtown

Indirizzo: via Porlezza 4, Angolo via Camperio, 20131 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.129 di 427 hotel in Milano
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genius Downtown. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Genius Downtown Hotel
Milano Hotel Genius Downtown
Hotel Genius Downtown Milano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Genius Downtown, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.