“Ambiente e cucina pessima!” 1 su 5 stelle

Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Lissone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Ambiente e cucina pessima!”
1 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo provato questa trattoria spinti dalla notorietà che (ingiustamente a nostro avviso) gli è stata attribuita e siamo rimasti molto, molto delusi, sia per quanto riguarda l'ambiente (una vecchia trattoria con arredamento spartano e rustico e scarsa pulizia), sia per quanto riguarda il cibo (di scarsa qualità). Dei quattro primi ordinati si sono salvati solamente gli spaghetti cacio e pepe. I bucatini all'amatriciana non erano per nulla all'altezza del nome: il condimento era una passata di pomodoro dal sapore acre, come se fosse quasi andata a male. Per un altro primo hanno totalmente sbagliato la cottura della pasta, che non era al dente ma proprio cruda e immangiabile. Di scarsa qualità anche il ragù di un altro primo. State attenti perchè il formaggio messo sopra ad ogni piatto di pasta serve per coprire la pessima qualità degli ingredienti utilizzati.
Per finire abbiamo voluto assaggiare la torta pere e cioccolato: una vera delusione, appena edibile.
Servizio appena sufficiente. Veramente una cattiva idea servire l'acqua con delle bottigliette piccole di plastica. A questo punto si possono portare da casa.
Infine prezzi esagerati per il posto e la qualità pessima del cibo.
Da evitare!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Buona cucina romana”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Storico locale di cucina romana di meritato successo.
A pranzo offre un menù a 10 € più che soddisfacente per qualità e quantità, la sera un pò troppo caro ma sempre buona offerta.
Difficile consigliare un piatto perchè sono tutti ben eseguiti in linea con la tradizione romana.
I miei preferiti tra i primi bambolotti alla gricia, cacio e pepe, carbonara e tra i secondi abbacchio e coda, da rivedere i dolci
Servizio a volte un pò troppo sbrigativo soprattutto a pranzo.
Prenotazione quasi obbligatoria la sera e parcheggio in zona per i più fortunati.
Da consigliare.

• 4 su 5 stelle Cibo
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un buon assaggio della cucina romana”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Il ristorante romano Giulio Pane e Ojo si trova vicino a Piazza Medaglie d’Oro, in zona Porta Romana, è sempre molto affollato ed è necessario prenotare. Io sono stata qui la settimana scorsa e ho avuto una buona impressione, il locale è a 2 piani, è arredato in modo spartano e la cucina è proprio gustosa. C’è una buona scelta sia di antipasti che primi e secondi mentre i dolci, anche se numerosi, secondo me sono il punto debole della lista. Le porzioni sono abbondanti, la pasta all’amatriciana è ottima con tanto sugo e formaggio grattuggiato, lo stesso si può dire degli spaghetti cacio e pepe che hanno mangiato i miei amici. Invece, come dicevo prima, i dolci non mi hanno convinta; infatti la torta di ricotta e fragole era solo una torta alla ricotta come base e aveva una leggera copertura di marmellata alle fragole in cima, forse il meglio sono i sorbetti alla frutta che aiutano senza dubbio a una buona digestione!
Io suggerisco questo ristorante per chi vuole mangiare in modo sostanzioso senza spendere tanto e, tra l’altro, ho saputo che a pranzo c’è un menù particolare a soli 10 euro

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cavenago di Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“cosa manca al 5?”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

tutto molto bello e molto buono,sono tornato a casa soddisfatto.allora la domanda nasce spontanea:cosa manca per ottenere il 5,quindi ottenere il massimo dei voti?vi spiego.
ieri sera era il mio anniversario di matrimonio e dopo una ricerca oculata ho scelto questo locale perchè volevo certe atmosfere...quando siamo arrivati l'accoglienza è stata gradevole,i gestori ci hanno invitato ad accomodarci nella saletta superiore:luci soffuse al punto giusto;non troppo basse da far fatica a osservare i particolari,ma neanche troppo alte da vanificare l'ambiente:l'intensità ideale da giustificare le candele sul tavolo.ne risulta un ambiento romantico e reso ancora più intimo dalle dimensioni della stanza:al massimo avrà avuto 30 coperti.in sala ci aspetta un cameriere giovane,cordiale,educato e disponibile(tanto da spiegare i piatti nel menù anche 2 volte se necessariosenza farlo pesare al cliente):qualità non più tanto scontate negli ultimi anni.esso è vestito in maniera casual con la maglietta del locale,la quale lo colloca perfettamente nell'ambiente in cui si trova.il cameriere non abbandona mai la sala se non per sporadiche occasioni e per pochissimi minuti,cosa che gli consente di servire al meglio i commensali. ci avvicinamo al tavolo e... HAIA.la tavola è apparecchiata in maniera semplice ma elegante ma...secondo il galateo lo stuzzicadente non deve MAI apparire sulla tavola.niente in contrario sulla sua utilità e praticità,se proprio vogliamo la perfezione,non ci deve essere!
il menù è improntato sulla cucina romana e la carta dei vini non è ricca come vastità ma ricca nella qualità,ottima scelta:pochi ma buoni.ordiniamo l'acqua e....arriva in bottiglietta di plastica....seconda nota dolente del locale,non grave.
le pietanze erano tutte molto buone e nulla da obiettare ad eccezione dei dolci:ottime le creme ma pasta mi è parsa un pò asciutta,in questo caso si può prevenire il piccolo disagio proponendo in partenza al clinte un calice di qualcosa da accompagnare al dolce (spumante-moscate-malvasia-ecc...).
sono stato un pò cattivo,lo so,ma manca al locale veramente così poco per essere eccellente che è un peccato non esserlo.
clientela giovane(dai 20 ai 40 anni)e comune.locale adatto a tutti.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Buona trattoria a prezzi equi (per Milano... )”
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Sono stato a cena domenica 11 dicembre in questa trattoria vicino Porta Romana insieme a diversi amici. Il menù non è ampissimo ma i prezzi sono onesti (9€ per i primi, compresi quelli di pasta fresca o ripiena, 13€ per i secondi). La cucina è buona e (a dire delle amiche romane) rispecchia abbastanza fedelmente la tradizione della capitale. Il prezzo a persona per la cena (primo o secondo, dolce, acqua, vino) è stato di 20€, veramente onesto per Milano. Alla fine siamo stati invitati ad alzarci dai camerieri, ma niente a che vedere con i turni a cui si accennava nelle altre recensioni, semplicemente eravamo rimasti gli unici nel ristorante e continuavamo a chiacchierare tranquillamente (sebbene si fosse superata abbondantemente la mezzanotte). In conclusione, un posto in cui tornare per trascorrere una piacevole serata, mangiando bene e senza spendere troppo.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Giulio Pane e Ojo hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Giulio Pane e Ojo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giulio Pane e Ojo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.