“Ottimo pranzo di lavoro” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Parigi, Francia
“Ottimo pranzo di lavoro”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

La cucina è stata eccelsa, cosi' come servizio e vini. Purtroppo non posso confrontare con il prezzo, essendo stato ospite, ma so con certezza che tanto benessere non è a buon mercato. Anche i nostri colleghi stranieri (francesi!) sono rimasti deliziati da tante leccornie: nota di merito ai fussilli fatti in casa con mollica e acciughe. Indimenticabili!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 81% consiglia
monza
“Alta qualità ad alto prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Locale in periferia, da fuori molto anonimo, arredato in modo forse banale, perlomeno dalla nomina che ha questo ristorante ci aspettavamo qualcosa di diverso. Personale di sala giovane, alle prime armi ma davvero volenteroso, cordiali, discreti, gentili, ragazzi in gamba con una gran voglia di imparare, da ammirare al giorno d'oggi. In sala era presente sia Aimo che la figlia Stefania che consiglia e spiega la storia di ogni singolo piatto e ingrediente, insomma alla cena si affianca una sorta di lezione di cucina. Propongono un menù degustazione o la scelta alla carta. Noi abbiamo optato per la seconda scegliendo come antipasto battuta di fassona tagliata al coltello con limoni erbe di campo e farina di ceci e crema di ortaggi verdi con gnocchetti di ricotta croccante. Come primo risotto con scampi , pomodori e capperi e come secondo gamberi viola di Sanremo su passata di fagioli. come dessert il tirami-sud con crema di yogurt e mascarpone su biscotto al caffè con ricotta e capperi canditi. Piatti eseguiti in modo esemplare, con materie prime di ottima qualità, il cibo va assaporato boccone per boccone per sentire tutti i vari sapori che un unico piatto offre. Le 4 varietà di pane servito con un piattino di ottimo olio siciliano, i grissini e i taralli sono fatti da loro e sono squisiti. Non merita un punteggio pieno per la quantità delle porzioni che tendono allo scarso e per il prezzo che è davvero esagerato. Personalmente la cena ci è stata regalata, ma in internet ho visto i prezzi di quello che abbiamo consumato e lo reputo veramente alto, nulla togliendo alla qualità di quanto servono.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Dublino, Irlanda
“Equilibrio di sapori senza eccedere con proposte eccessivamente fantasiose”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ritengo che l'andare a visitare certi luoghi sia quasi un dovere.
Quindi oltre che alla visita al duomo, Brera ed altri luoghi di cultura una gita per me deve includere una tappa gastronomica di livello per capire cos'è la cucina di livello in Italia.
Il costo quindi e' preventivato.
Sicuramente una cena al luogo e' una passeggiata tra sapori ormai persi, alla riscoperta della semplicità di certi prodotti che hanno dei sapori di cui ahimè si e' persa la memoria.
In questa passeggiata si e' accompagnati da del personale cortese e capace condotti da un bravissimo Aimo nel raccontare storie di cibo e di vita.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Milano - Italy
“Alta cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Cucina innegabilmente interessante. Recensito con generosità dalle grandi guide come Michelin, il Golosario e Gambero Rosso. Caro però, ma mai deludente. Buona selezione vini. Non è un locale di grande personalità, ma la cucina compensa. L'importante è non aver paura di lasciarsi guidare nella scelta e non badare troppo a spese!

Visitato a Marzo 2012
“Forse siamo stati sfortunati ...”
2 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Siamo arrivati abbastanza tardi, non potendolo evitare, ma provvedendo comunque a prenotare avvisando del tardato arrivo (+/- verso le 22.00).
Chiesto il menu degustazione, ma alcuni piatti non erano più disponibili, a causa della chiusura della cucina: abbiamo accettato ciò che restava disponibile.
Piatti gradevoli ma non eccezionali, certamente non all'altezza di quanto supponibile in un locale di questo genere: conto, per due persone, 340 € con una bottiglia di vino, mancia esclusa.
OK: abbiamo provato, grazie, ora conosciamo, a non rivederci.

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Luogo di Aimo e Nadia hanno visto anche

Conosci Il Luogo di Aimo e Nadia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Luogo di Aimo e Nadia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.