“Università Cattolica del S.Cuore” 5 su 5 stelle
Recensione di Universita Cattolica Del Sacro Cuore

Universita Cattolica Del Sacro Cuore
Largo Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano, Italia (Navigli)
39 0272341
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.94 in classifica su 907 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Bergamo
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 137 voti utili
“Università Cattolica del S.Cuore”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Frequentata da mia figlia che vi si è laureata quattro anni addietro. Bene organizzata da punto di vista didattico con corsi di laurea che assicurano sbocchi professionali notevoli. Gli interni sono ben distribuiti ed i diversi cortili, in particolare quello in prossimità dell'ingresso, risultano ben tenuti e rappresentativi. Le aule sono funzionali ed ampie con vista spesso rivolta verso le strade e piazze circostanti

• Cinese per primo
milano
common_n_attraction_reviews_1bd8 56 voti utili
“La mia unicatt!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

5 anni e mezzo di vita passati qui, tra i chiostri e gli scaloni, tra le panchine e il bar gnomo. Struttura stupenda, nessun segno della "crisi economica" se ci si guarda attorno, un piccolo mondo (quasi) perfetto all'apparenza insomma!
All'interno c'è anche un giardino accessibile alle sole studentesse, i bidelli sono molto rigorosi!
NB.Alla faccia dei luoghi comuni "paghi e passi gli esami" bisogna studiare sodo!

common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“L'Università che non ho frequentato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il rammarico di non aver voluto proseguire gli studi ogni volta che passo di li. Ricordare le lauree degli amici, della nipote. Il piacere di vedere la gioia educata dei neo-laureati che....finalmente possono entrare nel prato....si la gioia è ciò che ricordo di più. Supera la mia personale amarezza....

Parma, Italia
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“Prestigio e solennità all'ombra di Sant'Ambrogio”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Una sede di una bellezza straordinaria per un'Università che è un prestigioso centro di formazione e insieme una testimonianza dell'identità cattolica del nostro Paese, oggi credo piu' che mai importante. La sede si apre su Largo A.Gemelli, a pochi passi dalla Basilica di Sant'Ambrogio,e da Corso Magenta, nel cuore ottocentesco di Milano. All'interno un grande giardino sul quale si affacciano i chiostri, e una cappella, oltre ad aule e uffici di una grande e moderna università. E poi ragazzi di varie età e nazionalità che affollano gli spazi rendendo ancora piu' bello e autentico il tutto.

Visitato a Febbraio 2012
Parabiago, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“la seconda università più bella di milano”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

avendo studiato all'università cattolica del sacro cuore posso dire di aver vissuto appieno questo luogo. dai chiostri bramanteschi in mattoni rossi, al giardino delle vergini (aperto solo al gentil sesso), si riesce a percepire la storia che ha attraversato questo luogo, proprio dietro alla splendida basilica si sant'ambrogio

Gli utenti che hanno visto Universita Cattolica Del Sacro Cuore hanno visto anche

Conosci Universita Cattolica Del Sacro Cuore? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Universita Cattolica Del Sacro Cuore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.