“Per sentirsi davvero a Milano” 5 su 5 stelle
Recensione di Basilica di Sant'Ambrogio

Basilica di Sant'Ambrogio
Piazza Sant'Ambrogio 15, 20123 Milano, Italia (Centro Storico)
+39 02 8645 0895
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 873 Cose da fare a Milano
Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
Borgomanero, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Per sentirsi davvero a Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

La Basilica di Sant'Ambrogio è il vero fulcro della cristianità milanese. L'imponente complesso è una serie di belle scoperte, tra navate immense e giardini nascosti. Ma il silenzio la cosa che vi stupirà di più. Si passa dal traffico delle vie circostanti e appena si varca la soglia, solo silenzio e una pace che sembra impossibile. E' un luogo dove davvero si può ritrovare la serenità.

• Ceco per primo
milano
“Il mio matrimonio”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

E' una bellissima basilica....luogo magico. Mi ci sono sposata, quindi non è un bel ricordo, ma la consiglio come tappa obbligata alla città di Milano. Anche l'annessa cappella di S. Sigismondo è molto carina. inoltre è vicinissima al centro e a corso Magenta, quindi facile da raggiungere. Per chi è cattolico è un posto da non perdere assolutamente.

Como, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Il miglior romanico di Milano e poi... quella colonna...”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

La Basilica dedicata al vescovo Ambrogio è una meravigliosa opera in stile romanico. Affascinante sia all'esterno che all'interno, specie nel cortile che antecede l'entrata. Però è molto interessante la storia relativa alla misteriosa colonna bianca posta all'esterno, a sinistra della basilica. Ci sono due buchi, pare siano le corna del diavolo sbattuto lì da Ambrogio...

Visitato a Settembre 2011
Spinea, Italia
84 recensioni per questa attrazione
“Una delle chiese più belle di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Tappa fondamentale per chi visita Milano, merita assolutamente una visita di circa un'ora per apprezzare i dipinti e le statue che ci sono all'interno. Anche il cortile davanti alla chiesa è molto bello e si può camminare lungo il portico che porta all'entrata. L'altare è maestoso e ricco anche se non c'è moltissima luce per apprezzare ogni particolare. Da vedere!

Visitato a Agosto 2011
Udine, Italia
98 recensioni per questa attrazione
“che splendore”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto questa basilica.
Prima di tutto non me l’aspettavo così perfetta e così bella... la cosa che mi ha colpito di più è il mosaico d’oro con il ritratto di sant’Ambrogio. Bellissimo e ben conservato.
Sotto, nella cripta si trovano le spoglie dei santi Ambrogio, Gervaso e Protaso.
Il quadriportico e la facciata sono perfetti e merita una bella foto!
Per arrivare metro linea rossa fermata Sant’Ambrogio.
Assolutamente da vedere!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Basilica di Sant'Ambrogio hanno visto anche

Conosci Basilica di Sant'Ambrogio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di Sant'Ambrogio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.