“Antico e antiquato” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Corso di Porta Romana 64, 20122 Milano, Italia   |
Classificato al n.207 di 432 hotel a Milano
“Antico e antiquato”
3 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Hotel abbastanza centrale, ben posizionato accanto alla fermata di metro gialla Crocetta, con receptionisti gentili e ben disposti a venirti incontro su tutto.
Classico negli arredi degli spazi comuni e molto antico ed antiquato nell'arredamento delle camere. Si pregia delle 4 stelle ma gliene darei 3.
Avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione e modernizzazione delle camere. L'angolo cottura è davvero inutile, considerando che trattasi di un albergo frequentato maggiormente da uomini e donne d'affari. Nel pavimento c'è ancora la moquette, gran recettacolo di polvere e acari. Le stanze sono pulite ma i mobili sono datati. Non hanno canali sky, ma solo Premium che è come non avere niente. I bagni hanno alcuni la vasca e altri comode docce. Il kit per gli ospiti in bagno è davvero al minimo. Non propongono neanche lo spazzolino e il dentifricio da viaggio. Nonostante la maggior parte delle stanze si affacci su Corso di Porta Romana, strada molto trafficata e rumorosa, l'insonorizzazione è buona e i letti comodi. Gli ascensori sono angusti e a volte guasti.
Sono undici anni che frequento saltuariamente quest'hotel e non è cambiato di una virgola. Antico sembrava undici anni fa e antico sembra adesso. Se non fosse perchè lo mantengono pulito e abbastanza accogliente non lo frequenterei.
Buona e vasta la scelta per la colazione, anche se dovrebbero proporre alimenti pure per chi necessita di diete diverse: es.celiaci, intolleranti al lattosio, ecc.
Nota di merito è la connessione wi-fi free anche se si può utilizzare la password per un solo dispositivo: quindi se la si inserisce sull'I-phone non la si può inserire su un altro dispositivo elettronico.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Avevo prenotato una doppia uso singola, ho avuto una matrimoniale con un letto aggiunto ed angolo cottura (troppa grazia). L' albergo e' a meno di 100 metri dalla fermata della metro, a due fermate dal Duomo. Cortesi alla recepiton, la stanza e' pulita, un po' rumorosa ( primo piano che affaccia sulla strada). La colazione, pur non essendo eccezionale, e' sufficiente per qualita', quantita' e varieta'. In questo hotel ci ritornerei in quanto pur non eccellendo in qualcosa, tutto e' almeno sufficiente ed e' ottimamente dislocato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Hotel molto gradevole, si addice alle quattro stelle. Peccato che siamo stati a Milano per lavoro, e solo una notte...avevamo prenotato una doppia standard, ma ci hanno fatto l'upgrade alla suite, un vero appartamento con mobili e finiture di lusso. Un salotto, una camera molto grande con vista su Milano e un bel begno con jacuzzi. I dettagli erano gradevoli, begli accappatoi, doppi cuscini. Non abbiamo provato il room Service (forse un po' caro, 7 €, ma non avendolo ordinato non posso giudicare se la qualità della colazione fosse adeguata al prezzo).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
messina
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Soggiorno periodicamente presso il Romana Residence perche è convenzionato con la mia azienda. Nell'ultimo anno la media dei miei soggiorni è stata più o meno di un paio di notti al mese.
Il personale alla reception è scorbutico, frettoloso e scortese. Mai un sorriso di saluto o di arrivederci. Le camere sono relativamente grandi. Mobili vecchi, moquette e tende consumate e lise, ceramiche sanitarie sbeccate, rubinetti che ballano, televisori piccoli, internet a prezzi esosi. Se gli chiedi se hanno Sky ti dicono che è troppo costoso e che San Silvio non lo approverebbe (!!), se gli chiedi se hanno un wi-fi ti guardano come se pretendessi la luna. Se hai la fortuna di avere una camera sulla strada (ndr Corso di Porta Romana) il tuo risveglio sarà allietato da macchine, bus e tram (la strada non è asfaltata ma lastricata...) e quant'altro. Se hai la fortuna di avere una camera interna le finestre danno un "fu" giardino e su pittoreschi palazzi milanesi. La colazione è discreta, niente di eccezionale ma due mattine si può sopravvivere. Anche il personale di sala per la colazione è davvero "gentile esorridente". L'ultima avventura proprio durante il mio ultimo soggiorno: la prima camera si erano dimenticati le tende e visto che dava sul Corso e sul palazzo di fronte non ero nemmeno libera si spogliarmi fuori da bagno. La mattina seguente chiedo ad una signorina della reception - la Rottelmaier di Heidi in confronto era un angelo del focolare - se per favore possono provvedere a mettermi le tende...senza farmi finire di parlare mi apostrofa " si si ho capito, o mettimao le tende o le cambio stanza..." e meno male che gliel'ho chiesto gentilmente.....La seconda camera - mi danno niente meno che la Junior Suite!! - aveva la moquette ZUPPA!! Entro, mi tolgo le scarpe e affondo i piedi in una poza d'acqua accuratamente nascosta tra i nodi della moquette!!! E se mi davano il sottoscala???!!! Fatto sta che stavolta scendo alla reception [--] come una IENA!!! Ovviamente mi cambiano la TERZA stanza in un giorno e ovviamente io mi chiedo (ma questo me lo chiedo già da un pò di tempo...) perchè ho prenotato lì........

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
torino
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Hotel in buona posizione centrale, comodo ai servizi. Garage a pagamento disponibile e comodo. La sistemazione per 4 era in due stanze più ingresso e bagno. Molto spaziosa, ma l'usura del tempo si vedeva. Comunque non male. Personale gentile e colazione piacevole. Attenzione alle vie di accesso in auto con traffico limitato. Consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Ragusa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

L'hotel si trova a due passi dal centro. Fermata della metro proprio sotto l'Hotel (crocetta). Il personale è molto gentile e disponibile, la colazione è buona. L'hotel non è nuovo ma periodicamente vengono fatte delle ristrutturazioni per renderlo sempre più confortevole. Le camere all'ultimo piano che negli anni passati non erano il massimo ora sono state ristrutturate. Letto perfetto. Unico neo è che nelle vicinanze ci sono due ospedali quindi potreste sentire rumore di ambulanze molto spesso. Chiedete di poter regolare l'aereazione in camera.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Fano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2011

La posizione è ottima, a due passi da Piazza Duomo e facilmente raggiungibile, soprattutto venendo in auto da Sud. Le camere sono spaziose e ben rifinite, anche con angolo cottura. Pulizia perfetta. Unica pecca la colazione, che negli ultimi tempi è peggiorata. Pane e brioche surgelate, fette biscottate in busta, ecc... E' comunque abbondante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Romana Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romana Residence

Indirizzo: Corso di Porta Romana 64, 20122 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 129 hotel di lusso a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Romana Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romana Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romana Residence Milano
Romana Residence Hotel Milan
Romana Residence Milan

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romana Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.