Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottimo hotel” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Romana Residence

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Romana Residence ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 10 altri siti.
Hotel Romana Residence
4.0 su 5 Hotel   |   Corso di Porta Romana 64, 20122 Milano, Italia (Centro Storico)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.161 di 432 hotel a Milano
Pisa
1 recensione
“Ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Hotel molto gradevole, si addice alle quattro stelle. Peccato che siamo stati a Milano per lavoro, e solo una notte...avevamo prenotato una doppia standard, ma ci hanno fatto l'upgrade alla suite, un vero appartamento con mobili e finiture di lusso. Un salotto, una camera molto grande con vista su Milano e un bel begno con jacuzzi. I dettagli erano gradevoli, begli accappatoi, doppi cuscini. Non abbiamo provato il room Service (forse un po' caro, 7 €, ma non avendolo ordinato non posso giudicare se la qualità della colazione fosse adeguata al prezzo).

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

274 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    65
    112
    67
    17
    13
Vedi recensioni su
71
82
10
44
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
messina
1 recensione
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Soggiorno periodicamente presso il Romana Residence perche è convenzionato con la mia azienda. Nell'ultimo anno la media dei miei soggiorni è stata più o meno di un paio di notti al mese.
Il personale alla reception è scorbutico, frettoloso e scortese. Mai un sorriso di saluto o di arrivederci. Le camere sono relativamente grandi. Mobili vecchi, moquette e tende consumate e lise, ceramiche sanitarie sbeccate, rubinetti che ballano, televisori piccoli, internet a prezzi esosi. Se gli chiedi se hanno Sky ti dicono che è troppo costoso e che San Silvio non lo approverebbe (!!), se gli chiedi se hanno un wi-fi ti guardano come se pretendessi la luna. Se hai la fortuna di avere una camera sulla strada (ndr Corso di Porta Romana) il tuo risveglio sarà allietato da macchine, bus e tram (la strada non è asfaltata ma lastricata...) e quant'altro. Se hai la fortuna di avere una camera interna le finestre danno un "fu" giardino e su pittoreschi palazzi milanesi. La colazione è discreta, niente di eccezionale ma due mattine si può sopravvivere. Anche il personale di sala per la colazione è davvero "gentile esorridente". L'ultima avventura proprio durante il mio ultimo soggiorno: la prima camera si erano dimenticati le tende e visto che dava sul Corso e sul palazzo di fronte non ero nemmeno libera si spogliarmi fuori da bagno. La mattina seguente chiedo ad una signorina della reception - la Rottelmaier di Heidi in confronto era un angelo del focolare - se per favore possono provvedere a mettermi le tende...senza farmi finire di parlare mi apostrofa " si si ho capito, o mettimao le tende o le cambio stanza..." e meno male che gliel'ho chiesto gentilmente.....La seconda camera - mi danno niente meno che la Junior Suite!! - aveva la moquette ZUPPA!! Entro, mi tolgo le scarpe e affondo i piedi in una poza d'acqua accuratamente nascosta tra i nodi della moquette!!! E se mi davano il sottoscala???!!! Fatto sta che stavolta scendo alla reception [--] come una IENA!!! Ovviamente mi cambiano la TERZA stanza in un giorno e ovviamente io mi chiedo (ma questo me lo chiedo già da un pò di tempo...) perchè ho prenotato lì........

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
torino
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
1 voto utile 1 voto utile
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Hotel in buona posizione centrale, comodo ai servizi. Garage a pagamento disponibile e comodo. La sistemazione per 4 era in due stanze più ingresso e bagno. Molto spaziosa, ma l'usura del tempo si vedeva. Comunque non male. Personale gentile e colazione piacevole. Attenzione alle vie di accesso in auto con traffico limitato. Consigliato.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ragusa, Italia
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
22 voti utili 22 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

L'hotel si trova a due passi dal centro. Fermata della metro proprio sotto l'Hotel (crocetta). Il personale è molto gentile e disponibile, la colazione è buona. L'hotel non è nuovo ma periodicamente vengono fatte delle ristrutturazioni per renderlo sempre più confortevole. Le camere all'ultimo piano che negli anni passati non erano il massimo ora sono state ristrutturate. Letto perfetto. Unico neo è che nelle vicinanze ci sono due ospedali quindi potreste sentire rumore di ambulanze molto spesso. Chiedete di poter regolare l'aereazione in camera.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Fano, Italia
Recensore super
69 recensioni 69 recensioni
30 recensioni di hotel
Recensioni in 35 città Recensioni in 35 città
45 voti utili 45 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2011

La posizione è ottima, a due passi da Piazza Duomo e facilmente raggiungibile, soprattutto venendo in auto da Sud. Le camere sono spaziose e ben rifinite, anche con angolo cottura. Pulizia perfetta. Unica pecca la colazione, che negli ultimi tempi è peggiorata. Pane e brioche surgelate, fette biscottate in busta, ecc... E' comunque abbondante.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
London
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
1 voto utile 1 voto utile
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

4 Stelle?
Dev'essere uno scherzo. Dargli 2 stelle è essere gentili.
L'addetto alla reception aveva scritto sul volto "non mi interessa".
Il check-in è durato, letteralmente, solo un minuto perché mi ha semplicemente consegnato la chiave senza alcun briefing della zona, senza mostrarci la mappa o dirci dov'era l'area per la colazione e gli orari ecc.
Ci hanno dato una piccola suite (camera 507, credo).
Era buia e scarsa con tutti i mobili datati e graffiati. Il bagno era ancora più sconvolgente.
Avendo letto altre recensioni, non so se sono stato sfortunato o altro.
Comunque, il soggiorno ha rovinato totalmente i nostri 3 giorni a Milano.

Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
FrontRomana, Adriano Coccia - Front Office Manager alle Hotel Romana Residence, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2008
Google Traduttore
Dear Mr. Cdior, we are sorry that you didn't enjoyed your stay at Romana Residence Hotel.
We are improving our services and staff, we are also looking to renovate our rooms, some of them are already restructured .
We will wait you next time that you will come to Milan .

Best regards
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Hong Kong
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
9 voti utili 9 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2008

Avevo prenotato una camera doppia originariamente. Quando, la sera tardi, sono arrivata in albergo, la reception mi ha assegnato una suite. Che piacevole sorpresa!
La suite è arredata con gusto, con una piccola dispensa e una vasca idromassaggio. Il letto king size è accogliente. Peccato che il treno il giorno dopo partiva la mattina presto perché altrimenti sarei rimasto a letto per almeno un altro paio di ore.
La colazione offerta dall'albergo è una delle cose che ho gradito di più. Veniva servita una colazione all'americana e il caffè. Senza alcun dubbio è una cosa piacevole se non gradite le colazioni europee leggere.
Il personale è molto cordiale. Tutti quanti parlano bene l'inglese.
Per il prezzo che ho pagato, questo albergo è senza alcun dubbio un'ottima scelta.

Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Romana Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Romana Residence

Indirizzo: Corso di Porta Romana 64, 20122 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Centro Storico
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 80 hotel per famiglie a Milano
N. 106 hotel di lusso a Milano
Fascia prezzo (per notte): €92 - €269
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Romana Residence 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romana Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Romana Residence Milano
Romana Residence Hotel Milan
Romana Residence Milan

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romana Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.