“Un buon ristorante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Un buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2013 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al Simposio sabato 19 gennaio, incuriositi dalle ottime recensioni. L'ambiente è curato e abbastanza elegante, l'accoglienza all'ingresso potrebbe essere un pochino più sorridente e calorosa. La cucina è di buon livello, basata su ottime materie prime (lo si capisce ad esempio dalla tartare di Fassona e dal maialino: due piatti di valore). Lo chef riesce con bravura a sottrarre pesantezza a piatti anche impegnativi, lasciando intatti sapori e profumi (vedi l'ottima carbonara all'antica). La carta dei vini è un po' limitata e i ricarichi sono un po' sopra la media dei ristoranti di questo livello. Il servizio è attento e premuroso, curato da ragazzi giovani ma preparati. Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza nella media, ma con qualche rischio di sbilanciamento (per il menù di base e una bottiglia discreta abbiamo pagato 72€ a testa). È vero, come ha notato qualcun altro, che il flûte di prosecco iniziale era un po' caldo. Nota negativa: chi ha preso la nostra prenotazione ci ha sistemato vicino alla toilette perché il locale avrebbe dovuto essere pieno, ma quando siamo andati via alle 22.30 c'erano molti tavoli ancora liberi (quindi, o erano stati prenotati da spagnoli che avrebbero cenato alle 23 o ci è stata detta una bugia per, diciamo, darsi un tono). Un posto dove si può tornare. Antonio e Gabriella

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Monza
“Serata favolosa”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2013

Siamo stati in questo ristorante alcune sera fa, abbiamo mangiato in modo eccellente, piatti molto ricercati dove si nota la mano dello chef proveniente da cucine stellate e la genuinità dei prodotti. In particolare il filetto e il maialino erano preparati in maniera straordinaria. Ottima la scelta dei vini, servizio all'altezza della cucina e ben due sommelier in sala. Ambiente molto elegante e raffinato. Torneremo sicuramente. Consigliatissimo

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Sotto le aspettative”
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2013

Locale nuovo, ben arredato, ma mi aspettavo di più.
La cucina è discreta, ma il servizio dovrebbe essere migliore.
L'aperitivo non aveva la giusta temperatura ed è capitato purtroppo per due volte di trovare un capello in un piatto, nel pre-antipasto e nel secondo e non erano miei ...
L'ho segnalato in modo riservato al proprietario che nemmeno si è scusato, dicendo che tutti in cucina portano il cappello e non era mai successo.
Non ne dubito, capisco che sia stato un incidente e sicuramente una casualità, però scusandosi e mostrando un po' meno di arroganza, avrebbe fatto una migliore figura e dimostrato una diversa attenzione ai clienti..
Il personale è gentile e c'è un atmosfera elegante e sobria, ma non tornerò.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
CrisUsai23, Direttore generale alle Simposio, ha risposto a questa recensione., 20 gennaio 2013
"Gentile cliente, i due capelli che ha trovato e segnalato (casualmente quando i piatti erano vuoti e il contenuto completamente mangiato...), erano lunghissimi e bellissimi capelli da signora, mentre nella nostra cucina operano 3 cuochi dai capelli cortissimi e muniti di cappelli a norma Haccp, e anche in sala abbiamo solo uomini dai capelli cortissimi. Abbiamo tenuto i due piatti e confrontato i capelli segnalati con quelli della sua Signora che riempivano la nostra tovaglia alla fine della vostra cena : erano identici. Non abbiamo pensato e non voglio pensare alla sua malafede e ai soliti vecchi trucchi...ma magari la prossima volta faccia piu' attenzione prima di screditare il lavoro altrui".

Cordiali saluti."
milano
“eleganza con però che qualcosa che manca.”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2013

Abbiamo mangiato bene pietanze equilibrate e vino discreto
ma usciti di li è come se mancasse qualcosa.....ci ritorneremo per capire meglio comunque consigliato!

• Visitato a Dicembre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Siena, Toscana, Italy
“ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2013

eleganza e cortesia del personale
ambiente essenziale e raffinato.
piatti deliziosi, ricercati e particolari in quantità giuste.
lo consiglio vivamente per un'occasione speciale.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Simposio hanno visto anche

Se siete i proprietari o gestori di Simposio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.