“eccezionale” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Ultima Cena

L'Ultima Cena
Piazza Santa Maria delle Grazie, 2, 20123 Milano, Italia (Centro Storico)
Sito web
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
24 recensioni per questa attrazione
“eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

per un colpo di fortuna sono riuscito a trovare tramite un collega un biglietto all'ultimo momento per vedere il cenacolo. una spettacolo!
so che i tempi di attesa per ottenere i biglietti sono molto lunghi come lo è la fila per entrare nella sala...ma ne vale assolutamente la pena.
i minuti lasciati ai visitatori per vedere questo capolavoro sono oggettivamente pochi, quindi vi consiglio di documentarvi il piùpossibile prima della visita cosi da poter cogliere tutti i dettagli più importanti nei pochi minuti a disposizione.
consigliatissimo!!

• Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
6 recensioni per questa attrazione
“Mai vista una cosa simile”
1 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Eravamo in viaggio a Milano in coppia e chiaramente volevamo visitare il famosissimo " Cenacolo" di Leonardo. Risultato:Impossibile! La prenotazione era obbligatoria ed era il mese di giugno e l'unica data disponibile non prima di settembre. Non ho mai visto, e dico mai, in giro per il mondo un'organizzazione simile, eppure ho visitato i posti più ambiti, si può dire anche più conosciuti del cenacolo, e non ho mai trovato una situazione così limitata. E' semplicemente ridicolo che la gente debba prenotare con così largo anticipo, addirittura prima di prenotarsi l'albergo! Il motivo dicono che sia perchè le visite si fanno ogni 15 min. con gruppi max di 25 persone, incredibile, tutto sold out! Ma se aguzzate la vista nell'intorno trovate qualche bagarino che vi ricicla i biglietti... da non credere... eh vabbé, ci riproveremo.

Visitato a Giugno 2012
10 recensioni per questa attrazione
“fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

rimani estasiato dalla bellezza del dipinto con tutte le sfumature di toni

Visitato a Marzo 2012
15 recensioni per questa attrazione
“Ah, Leonardo...”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Lunghi i tempi di prenotazione, lunghe le file, veloce e cadenzata la visita. Ma Leonardo merita questo e altri disagi. Deve essere visto assolutamente.

Visitato a Febbraio 2012
Monza, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Un'emozione grande”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Nella mia vita ho avuto il piacere di visitare più volte il Cenacolo annesso a Santa Maria delle Grazie, ma l'ultima volta che ci sono stato è avvenuto dopo il lavoro di restauro conservativo. Non ci sono tante parole da usare: una grande emozione.
Nonostante il tempo concesso ai visitatori sia, giustamente, di pochi minuti però credetemi sono sufficienti per cogliere dettagli e altri elementi pittorici con cui Leonardo ha voluto lasciarci quest'opera unica e patrimonio dell'intera umanità. Importante sapere che per visitare il Cenacolo vinciamo è necessario prenotare. Un consiglio scegliete gli orari a cavallo dell'ora di pranzo o quelli prima della chiusura.

Gli utenti che hanno visto L'Ultima Cena hanno visto anche

Conosci L'Ultima Cena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Ultima Cena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.