“Capolavoro” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Ultima Cena

L'Ultima Cena
Piazza Santa Maria delle Grazie, 2, 20123 Milano, Italia (Centro Storico)
Sito web
Saronno, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Capolavoro”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Leonardo è il più grande di tutti i tempi. Se volete ammirare l'opera, prenotare almeno 4 mesi prima, allontanatevi indietreggiando la vista.
Va vista perchè il rischio di pertede questa opera è veramente alto, e noi che abbiamo la possibilità di vederla dal vero dobbiamo sfruttare l'occasione.

2.898
  • Indonesiano per primo
26 recensioni per questa attrazione
“imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

che dire, in una città che scarseggia di monumenti e opere d'arte memorabili - soprattutto se confrontata con altre città italiane - il capolavoro di Leonardo va assolutamente visto! Troverete quasi solo stranieri. La visite guidate sono care mentre con un piccolo supplemento potete noleggiare un'audioguida. Prenotate con largo anticipo, anche on line (su vivaticket.it).

Visitato a Novembre 2011
36 recensioni per questa attrazione
“Quell'ultima cena che non si potrà vedere...”
1 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Premetto che ho saputo solo una settimana prima della partenza che per poter vedere quest'opera bisognava prenotare ma che addirittura bisognava prenotare a Marzo per il mese di Giugno è esagerato. A Marzo nemmeno sapevo di andare a Milano. Quindi le uniche date disponibili erano 26 e 28 giugno e io dovevo andare a milano a inizio giugno. Malgrado tutto siamo andati e c'era un cartello che avrebbe scoraggiato anche i più temerari "Tutto Completo". Capisco che non si voglia sciupare un quadro, capisco che bisogna farlo con gruppi ma che bisogna prenotare 3 mesi prima, lo trovo davvero assurdo. Se le cartoline sono veritiere quel quadro va pure ristrutturato, forse tutti questi accorgimenti non sono stati utili. Io direi di mettere il quadro in un museo come "la gioconda" con un vetro o qualcosa che lo protegga e accessibile a tutti e senza vincoli di prenotazioni.

Visitato a Giugno 2012
verona
8 recensioni per questa attrazione
“Il genio a servizio dell'arte”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Non si deve perdere. L'emozione di poter ammirare uno dei capolavori indiscussi di Leonardo va ben al di là del disagio di prenotare molto tempo prima e di avere solo 15 minuti di tempo per guardarlo. L'aspetto più incredibile, fra tanti, è che più ci si allontana dall'affresco e più si notano particolari. Sono trasecolato davanti al pugnale tenuto da una mano non identificabile, e dallo sgomento di tutti i discepoli. Veramente da ammirare

Visitato a Febbraio 2012
Busto Arsizio, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“visita al cenacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

sono rimasta molto colpita dal capolavoro di Leonardo da Vinci che ho avuto la fortuna di ammirare pochi giorni fa. sono arrivata con un quarto d'ora in anticipo dell'orario fissato con la guida. Prima di accedere si sosta per qualche minuto in una stanza per "decontaminarci" prima di entrare a visitare questo affresco. consiglio veramente a tutti di vedere questa meraviglia!!!!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto L'Ultima Cena hanno visto anche

Conosci L'Ultima Cena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Ultima Cena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.