“Bellino” 4 su 5 stelle

Classificato al n.126 di 427 hotel a Milano
Rome, Lazio, Italy
“Bellino”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Sono stato più volte in questo Hotel per lavoro. La posizione è veramente centralissima a due passi dal Duomo. Le camere ben arredate e pulite. I prezzi sicuramente non sono economici,specialmente per gli extra (frigobar, bar, ecc) e per la colazione non compresa nel prezzo della stanza molto cara 33€. Cmq ci tornerò volentieri,magari saltando la colazione ed evitando il frigobar.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

TAORMINA
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Sono stata in quaesto hotel con la mia famiglia a Dicembre dello scorso anno. E' situato a due passi dal Duomo, quindi centralissimo. Le camere hanno un arredamento moderno e chic. Bagno in travertino, molto fine. Avevamo anche un attrezzato angolo fitness accanto alla camera di mio figlio che ha apprezzato molto. Piccolo ristorante interno con pochi piatti ma gradevoli. Tutto il personale veramente molto gentile e disponibile! Mi è piaciuto molto. Ci ritornerò volentieri!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Mary N, Direttore alle The Gray, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2012
Gent.ma sig.ra Maria Teresa,

Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per aver scelto la nostra struttura per il suo soggiorno a Milano. Ci onora molto leggere le Sue belle parole e sapere di aver reso piacevole il Suo soggiorno , essendo questo il nostro primo obiettivo.
Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi necessità futura e, con la speranza di poterLe dare nuovamente il Benvenuto presso la nostra struttura, Le porgiamo

Un cordiale saluto,
Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Davvero senza precedenti. Premesso che l'unico plus di questo hotel è la sua posizione centralissima e quasi unica, tutto il resto rasenta la vera vergogna.
Prezzi altissimi per una stanza con le pareti attaccate ai bordi del letto, personale rumoroso fin dalla prima mattina, insonorizzazione assente e, dulcis in fundo, 8 (otto) euro per una piccola bottiglietta in plastica di acqua. 2 bottigliette, 16 euro. Hanno perso il senso della misura. Un vero furto. Stanno facendo tutto il possibile per non fidelizzare la clientela, ci vai una volta e non ritorni mai più.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Gent.ma sig.ra Vania,

Ci rammarica leggere che il soggiorno presso il nostro hotel non ha soddisfatto le Sue aspettative, ma desideriamo ringraziarLa per il Suo commento in quanto per noi è occasione di miglioramento.
Ci teniamo a farLe sapere che l’hotel The Gray nasce come “city design hotel” in un palazzo liberty non particolarmente spazioso ma di grande prestigio e che di conseguenza le camere, adattate agli spazi disponibili, sono state pensate per essere funzionali ed accoglienti.
Mi sento di rassicurarLa circa il rumore provocato dal nostro personale in quanto sono certa che si sia trattato di un caso isolato; il The Gray è difatti un piccolo hotel di 21 camere, molto tranquillo e silenzioso ed il personale è stato ben formato per essere discreto e per non recare disturbo agli ospiti.
Per quanto riguarda il costo dell’acqua minerale desideriamo informarLa che il listino prezzi del minibar è uniformato con quello di tutti gli altri alberghi della compagnia.
Sperando di poterLa accogliere nuovamente nella nostra struttura Voglia considerarci a Sua completa disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali saluti,
udine
2 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Davvero non all'altezza di un 5 stelle in centro a Milano! La stanza assegnatami era piccolissima, con qualche segno evidente di usura e il bagno bello ma non molto pulito. Mi hanno cambiato stanza con un gradito upgrade, questa era abbastanza grande e carina ma il bagno era ancora più sporco dell'altro. Il ristorante non è particolarmente elegante con alcune discutibili bizzarrie ( ciuffo d'erba al centro del tavolo e luci basse con atmosfera da night club anche al mattino...), la cucina banale e non molto curata, la colazione all'altezza di un 3 stelle con scarsa qualità e varietà. Il giorno dopo ho chiesto alla responsabile della reception di salire in camera a vedere lo sporco datato che circondava il water e non ho riscontrato traccia d'imbarazzo nemmeno quando ho affermato di aver dovuto pulire personalmente il bagno con salviette e saponetta per poterlo usare con un minimo di tranquillità. Ha visionato il bagno e preso atto della situazione ma si è limitata a ringraziarmi senza nemmeno scusarsi per il disagio, convenendo sul fatto che in un hotel di questa categoria la pulizia dovrebbe essere ai massimi livelli. Ha perso un'occasione per scusarsi tangibilmente, magari offrendomi le bevande consumate a cena come extra (1 bicchiere di un anonimo prosecco+ acqua= 20 euro...). Sarebbe stato un simbolico risarcimento, per loro di valore non superiore a 5 euro ma per me sicuramente apprezzabile. La capacità di relazionarsi con il cliente è merce rara, purtroppo...avevo programmato un soggiorno a novembre presso un 5 stelle a Venezia della stessa catena ma ci sto ripensando.
Cinzia, Udine

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Mary N, Direttore alle The Gray, ha risposto a questa recensione., 12 novembre 2011
Gentile sig.ra Gueli,

Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la sua segnalazione e scusarci per non aver saputo soddisfare appieno le Sue aspettative, il nostro obiettivo è sempre quello di offrire un servizio di alta qualità ed eccellente ospitalità.
Apprendiamo dalle Sue parole con grosso rammarico che il Suo soggiorno non è stato reso piacevole per una serie di motivi, dalla pulizia del bagno della camera all’arredamento del nostro ristorante.
Desideriamo informarLa che abbiamo un sistema di controllo dello stato di pulizia della camera estremamente rigido e scrupoloso. Non siamo in grado ora di verificare l’effettivo stato in cui Lei ha trovato la camera e non possiamo che accettare i Suoi commenti e scusarci dell’accaduto. Siamo certi, tuttavia che si sia trattato di un caso isolato.
In merito alla cena nel nostro ristorante siamo spiacenti non sia stata di Suo gradimento e desideriamo farLe sapere che i nostri piatti vengono preparati espressi al momento dell’ordinazione e il menù è studiato con attenzione settimanalmente, in modo tale da offrire i prodotti più freschi e genuini presenti sul mercato. Questo certamente non ci permette di offrire un menù molto vasto, che cambia settimanalmente, ma sacrifichiamo il vasto assortimento per puntare sulla qualità dei prodotti.
Anche la colazione è pensata in modo che possa soddisfare tutti i gusti e i prodotti di pasticceria sono preparati freschi al mattino. Pertanto l’assortimento del buffet della colazione potrebbe sembrare limitato, in quanto l’intera linea calda viene preparata al momento. Tuttavia la linea calda è comprensiva di tutti i piatti comunemente presenti nell’american buffet breakfast, quali uova e omelette di tutte le varietà, bacon, salsicce, porridge, e quant’altro. Non vengono esposte sul buffet, ma vengono preparate al momento e offerte senza alcun supplemento di tariffa.
Quanto all’arredamento del ristorante, crediamo si tratti di gusti personali. Il nostro ristorante, come del resto anche l’hotel, sono stati creati da un designer di fama internazionale, titolare di vari riconoscimenti. Il Le Noir ha da sempre suscitato grande interesse da parte della stampa specializzata, del mondo del design e ci permettiamo di dissentire, pur rispettando le opinioni personali.
Desideriamo rassicurarLa della nostra migliore cura e attenzione nonché della professionalità dei nostri colleghi degli altri hotel di compagnia, che gode di una reputazione indiscutibile.

Distinti saluti,

La Direzione.
milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

Sono stato al The Gray qualche giorno fa e devo dire che era esattamente ciò che cercavo. La mia camera, su due piani, era molto spaziosa e con il bagno turco! Il design è stupendo, lo staff giovane e accomodante. Lo consiglio a tutti quelli che cercano qualcosa di nuovo e di originale. La posizione poi è eccellente, più centrale di così non si può.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2010

Ho soggiornato in questo "piccolo Albergo" in occasione del ponte dell'Immacolata. Ha solo 21 camere, tralaltro non eccezionalmente grandi, ma particolarmente cool nel design e nella filosofia.
Appena entri nella hall ti viene spontaneo buttarti nel favoloso divano sospeso!!!.
Il personale è molto simpatico e disponibile, non particolarmente formale, insomma di quelli che ti fanno sentire proprio a casa tua. Mangiare: delizioso!!!!! Provare per credere.............

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2010

Ho trovato finalmente l'eccellenza di un albergo di lusso sia nelle camere ma sopratutto mi ha sorpreso il ristorante dalla colazione seppur un piccolo buffet un servizio ad altissimo livello ,e il dinner o assaporato piatti unici particolari ed incredibilmente buoni uniti ad un servizio di altri tempi ,massima cortesia da un Maitre molto preparato e simpatico al suo staff efficiente ,consiglio assolutamente di provarlo .

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci The Gray? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Gray

Indirizzo: Via San Raffaele 6, 20121 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 87 hotel di lusso a Milano
Categoria hotel:5 stella/e — The Gray 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Venere, Prestigia, TripOnline SA, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Gray. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel The Gray
The Gray Hotel Milano
Gray Hotel Milano
Gray Milano
The Gray Milano

Se siete i proprietari o gestori di The Gray, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.