“Complimenti!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Caffè e tè, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Complimenti!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Con questo caldo un buon gelato è quello che ci vuole...sottolineo BUON.
Premetto che non sono un "cultore del gelato", come altre recensioni che ho letto, ma bensì un "uomo di strada", mi piace mangiar bene però e cerco sempre di scovare posticini interessanti...bhè, questo decisamente lo è!
Quando recensisco (e lo faccio in pochissimi casi, solo se lo merita o demerita) cerco di dare una valutazione generale: prodotto, servizio, qualità/prezzo, atmosfera (come indica trip advisor)...
Quindi, per i miei gusti (perchè chredo che siano soggettivi):
. Prodotto: lo trovo Eccellente, "artigianalmente corretto", solo materie rigorosamente di ottima qualità (ed oggi è già un miracolo trovarne), io ho provato pistacchio salato (il mio palato urlava di gioia) e Cioccolato fondente (non mi ricordo tra i 6 quale ho scelto dopo assaggi vari) cmq. da paura!
. Servizio: che dire, dopo 8 assaggi (praticamente quasi un gelato) e sorrisi, non posso che dire Eccellente, simpatici e disponibili anche a spiegarti "cosa" stai assaggiando...raro!
. Atmosfera: Location bellissima a mattoni in vista, travi a vista, laboratorio a vista...lo trovo moderno, fresco, seza fronzoli ma non hi-thech, anzi...curato, radical chic.
. Qualità/prezzo: direi Eccellente....per tutto l'insieme.
Per me, ne vale sicuramente la pena...consiglio vivamente!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Artico e' davvero una gelateria che merita di essere visitata. Per gli amanti del cioccolato vi e' veramente un buona scelta tra quelli piu' pregiati. Io amo di piu' la nocciola, la tovate in due varianti una piu' buona dell'altra e una scoperta fantastica e' stata la mandorla. I sapori sono veramente unici

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Mi aspettavo di piu'”
2 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Siamo in estate e prosegue il mio giro di gelaterie. Forse, leggendo prima le recensioni, mi sono creato un'aspettativa troppo alta. E quando è così ne rimani deluso. Considerando quello che leggevo e raffrontandolo anche a gelaterie storiche di Milano mi è sembrato tutto nella norma. Nulla di eccellente come letto e sentito. Sono fan di fiordilatte. La base direi su cui poi si capisce come sono gli altri gusti. Nulla di speciale. Il locale è carino e arredato bene e il servizio cortese. Prezzi nella media delle gelaterie di milano.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 273 voti utili
“Mmmmmmmmmmmmm”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Gelateria nuova in zona Isola, locale carino e "ammiccante", bel punto luce sulla via Lambertenghi con mattoncini rossi a vista ed il resto sui toni del bianco. Buona varietà di gusti, creme e frutta equamente divise. Alcuni gusti buoni (pistacchio, gianduia, liquirizia) altri meno (cioccolato bianco, maracuja, bergamotto), Artico ha la "pecca" di avermi fatto scoprire il gusto più buono del mondo, il pistacchio salato: ne stiamo mangiando a chili :) Da provare!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“Valido!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono assolutamente fanatica dei gelati-.- e sto cercando di scovare posticini meno mainstream di grom e cioccolati italiani!

Beh, alcuni posti sono deludenti , altri , come questo no!

Locale: carino e ricercato+ vetrata con dietro tutta l'attrezzatura! ( => fanno i gelati li! Cosa che nn senpre succede)

Varieta dei gusti: ampia! Pistacchio purp e salato nocciOla pura e tostata mandorla noce pinolata... Insomma t invoglia a tornare a provare gli altri!

Prezzo: inferiore alla media! 2,50€ per coppetta media tre gusti! A milano di solito e 3€ e con 2,50€ t danno una coppetta misera!

Cremosita: e cremoso ma non pastoso. Smentisco chi l'aveva definito pastoso. Altri gelati ( non Faccio nomi) che ho provato potevano definirsi piu pastosi. Questo assolutamente no! ( nonostante a me fossero piaciuti anche se piu densi e pastosi)
Grande varieta di cioccolati ancora da testare. Non chiude alle 9 d sera come altre gelaterie, quindi si puo andare anche piu tardi! Io m sento di consigliarlo! E a 2 passi dal monumentale.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Artico Gelateria hanno visto anche

Conosci Artico Gelateria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Artico Gelateria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.