“Scortesia senza eccellenza” 2 su 5 stelle
Recensione di La Cantina di Manuela di Via Procaccini

La Cantina di Manuela di Via Procaccini
Via Procaccini, 41, Milano, Italia (Porta Venezia)
+39 02 345 2034
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.564 in classifica su 5.081 ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 30 - USD 67
Cucina: italiana, pasta, enoteca, per famiglie
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Porta Venezia
Descrizione: Per prenotazioni visita il nostro sito web: lacantinadimanuela.itLa più grande delle cantine di manuela, vi aspetta in via Procaccini 41, Milano. In uno spazio articolato in 2 sale, ritroverete l’atmosfera delle antiche osterie in un ambiente, curato, accogliente e familiare. Ancora una volta, in un altro angolo di Milano, abbiamo creato un oasi di qualità e di ospitalità nel rispetto della nostra storia e filosofia. Anche la nostra cantina di manuela, oltre a quella di via Poerio a Milano e l'altra di Saronno (Varese) è stata premiata dalla guida Michelin con il Bib Gourmand ( Pasti accurati a prezzi contenuti, solo 8 ristoranti a Milano hanno questo privilegio e le due forchette ( di buon confort ). Anche la guida del Gambero Rosso ci ha menzionato e premiato con il low cost.Per noi è stato un grande riconoscimento essere premiati da due delle guide più importanti di Italia e non solo, ed è uno sprone per migliorarci sempre di più nel lavoro che svolgiamo con tanta passione e amore da ormai 20 anni.P.S. Se ancora non ci conoscete venite a trovarci & a provarci vi aspettiamo... A presto. Franco Rossi e lo staff della cantina di manuela di via procaccini 41, Milano.
“Scortesia senza eccellenza”
2 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2014 NOVITÀ

Sono stata per una cena con amica.
Non mi hanno colpito per simpatia sin da subito, non hanno fatto nemmeno un mezzo sorriso.
Il cibo OK, ma ho preferito altri ristoranti e cantine in giro per Milano.
Servizio lento
3 entree 1 bottiglia vino 2 caffè 30 euro a testa.

Ci tornerei per un aperitivo per gustare una bottiglia di vino.

• Visitato a Luglio 2014
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
“Uno dei posti migliori di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2014

Torno sempre volentieri in questa "enoteca con cucina" pur essendo abbastanza scomodo logisticamente. Ė un posto fantastico che apprezzo a tutto tondo: il cibo, le portate, la cortesia della sala e dello chef che, spesso è volentieri, si sofferma tra i tavoli. Le materie prime sono di ottima qualità e sia a pranzo che a cena i piatti proposti sono fantastici. Se devo trovare una pecca é forse che il menù potrebbe variare più spesso. Buona atmosfera e, ovviamente, ottima carta dei vini. Prezzo adeguato alle materie prime e, perché no, alla sensazione di sentirsi in un ambiente elegante ma alla mano.

• Visitato a Maggio 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“originale con gusto”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2014

Menù accattivante con proposte abbastanza originali sia negli antipasti che nei main course. Il servizio è molto pronto e attento. Paradossalmente manca un'identità precisa: contemporaneo? italiano rivisitato? mediterraneo terra e mare?? comunque sia, un posto dove è piacevole tornare e scoprire le novità della carta al cambio di stagione.

Visitato a Luglio 2014
Scandicci, Italia
“Enoteca e tanta qualita”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2014

Siamo stati in quattro in questa enoteca dietro suggerimento e siamo rimasti molto soddisfatti dalla qualità delle proposte e dall'ambiente.
La scelta era stata fatto per soddisfare il lato "enologico" ed effettivamente la proposta dei vini si è dimostrata all'altezza delle aspettative.
La cena invece è stata una sorpresa, in quanto pur avendo voluto provare vari piatti di pesce, siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità della materia prima e dalle scelte sulle preparazioni dei piatti.
Ottimo il risotto al nero di seppia e Franciacorta, molto interessante la selezione dei formaggi, dessert all'altezza con il resto del pasto.
Il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono, anche vista la qualità dei piatti.
Da provare per un occasione speciale e per un buon bicchiere di vino.

• Visitato a Giugno 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Lecco, Italia
“Ottimo pranzo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2014

Pranzo domenicale in quattro. Veramente ottimo il cibo (in particolare i primi piatti) buona anche la cantina veramente vasta. Unico difetto il rognone non perfettamente cotto. Purtroppo il servizio molto lento (il ristorante era semivuoto). Per contro il personale estremamente gentile e preparato.

• Visitato a Giugno 2014
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Cantina di Manuela di Via Procaccini hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci La Cantina di Manuela di Via Procaccini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cantina di Manuela di Via Procaccini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.