“Il castello dei milanesi” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello Sforzesco

Castello Sforzesco
Piazza Castello, 3, 20100 Milano, Italia (Centro Storico)
+39-02-884-63700
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.17 in classifica su 396 attrazioni a Milano
Tipo: Castelli, Siti storici
Attraction Details
Milano
55 recensioni di attrazioni
“Il castello dei milanesi”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Quando gli Sforza presidiavano Milano, questa era la loro dimora e per fortuna nei secoli a seguire questa meraviglia non e' stata deturpata o rovinata. Una meraviglia che attira decine di migliaia di persone che restano esterefatte per le opere al suo interno, come le segrete o le varie sale dove sono esposte tutte le meraviglie del periodo dicostruzione. Bellissima anche la fontana davanti all'entrata che continua a cambiare forma e colori che sicuramente e' piu' attraente di sera che di giorno.

1.133
  • Arabic first
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
8 recensioni di attrazioni
“Magnifico esempio della Milano storica”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il Castello Sforzesco é meraviglioso, sia per passeggiare dentro e fuori le mura... ammirando le torri, il vecchio fossato... sia per entrare in alcune stanze in cui ci sono dei musei... Museo egizio bellissimo... La mattina ci sono tante scolaresche, quindi prendete i biglietti prima.. Bello in primavera con fiori...

Visitato a Marzo 2012
torino
36 recensioni di attrazioni
“merita la visita”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

sono andato a Milano per vedere il Duomo e mi sono imbattuto in questo castello che sinceramente non sapevo neanche esistesse. come me lo sono trovato davanti sono rimasto a bocca aperta ed è stato inevitabile non farne una visita. le torri sono davvero gigantesche e i suoi giardini sono stupendi. il tutto è molto curato ed è piacevole fare una passeggiata al suo interno soprattutto nella bella stagione.

5 recensioni di attrazioni
“Un emblema superbo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono milanese, ma purtroppo amo sempre meno la mia città così imbarbarita nel corso degli ultimi anni! Per fortuna, da sempre trovo un'oasi bellissima, allegra e splendente d'estate, malinconica e struggente in inverno. Recentemente un amico che non era mai stato a Milano, mi ha chiesto di visitare "quello che mi piaceva di più della città". Aveva solo poche ore e quindi l'ho portato al Castello. Incantato dall prospettiva che va dalla Piazza del Cannone all'Arco della Pace, e' rimasto senza fiato di fronte alla Pieta' Rondanini, che da sola vale già la visita! Personalmente poi trovo notevole la raccolta di strumenti musicali e quella degli arazzi.

Firenze, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Sublime”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Premetto che non sono un'amante di Milano, da isolana la trovo troppo grande e buia, ma devo dire che ci sono dei luoghi che mi hanno lasciato una buona impressione, tra cui il Castello Sforzesco.
Il castello nasce nel 1300 e ha alle spalle una storia travagliata, dopo vari restauri è divenuto un luogo di cultura, custode dell'arte lombarda.
Al primo sguardo si rimane esterrefatti: torri altissime, un giardino immenso che lo circonda, sembra di essere tornati indietro nel tempo...
Ci sono andata di venerdì e per mia grande sorpresa e fortuna, il venerdì dalle 14:00 alle 17:30 l'ingresso è libero, quindi ho avuto modo di entrare nei vari musei al suo interno.
è un bel tour, si passa dalla mummia egizia alla Pietà Rondanini di Michelangelo, dai pianoforti antichi, di cui uno con all'interno la firma di Verdi al design di mobili ideati da artistici del '900. Insomma per chi ama l'arte c'è da accontentare tutti i gusti..dall'antico al moderno, dalla pittura alla fotografia.
Dopo aver visto il Duomo passate anche di qui, ne vale la pena, e se è una bella giornata potrete godervi il relax e la natura dell'ambiente circondate le mura imponenti di questo antico castello!

Gli utenti che hanno visto Castello Sforzesco hanno visto anche

Conosci Castello Sforzesco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello Sforzesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Castello Sforzesco ai Preferiti