“Una piacevole scoperta” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1.376 in classifica su 5.607 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 13 - USD 33
Cucina: gastronomia con cucina
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Legnano, Italia
“Una piacevole scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo scoperto per caso questo locale pochi giorni fa mentre cercavamo un luogo diverso dai soliti in zona Brera dove cenare. Il personale è molto cortese e rapido, il menu decisamente interessante ma la cosa che più colpisce è l'ottima qualità dei prodotti che si ha la fortuna di assaggiare. Forse un filo scarsa l'offerta di dolci ma volendo restare solo su prodotti della tradizione parmense di certo non possono offrire sorbetti o crema catalana. Ottima la selezione di vini del territorio

• 4 su 5 stelle Atmosfera
, Proprietario alle Parma&co, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Gentile Ruben, la ringrazio molto per la recensione e sono contento abbia apprezzato Parma&Co. In effetti sui dolci, così come sugli altri prodotti, siamo molto ligi alle nostre tradizioni, che prevedono essenzialmente quanto da noi offerto (torte più o meno secche). In realtà da tempo pensiamo ad un paio di soluzione originali più fresche per l'estate, sempre utilizzando materie prime tradizionali, che mi auguro siano presto disponibili. Grazie ancora e a presto!. PCCT

Parma, Italia
“ALL YOU NEED IS FOOD...GOOD FOOD!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Parma&Co è semplicemente CIBO...BUON CIBO. Chi ama la tradizione italiana non può provare noia per il maiale o chiedere di piu' perchè la SALUMERIA offre il massimo della qualità e varietà di offerta parmigiana. Vince dunque il PRODOTTO che copre ogni altro aspetto anche se interessante - come il banco di marmo di una ex macelleria dell'800. L'esperienza che consiglio: assaggio di prodotti al banco dove è più facile farsi raccontare la storia di ogni salume (e altri prodotti) o chiedere di farsi mettere un piccolo tavolo al centro dell'area d'ingresso dove si ha modo di osservare come vengono lavorati i salumi da persone che provengono dalla zona di Parma. Una serata speciale da Parma&Co è: CULATELLO (vincitore di un premio molto importante) accompagnato dallo CHAMPAGNE! Mangiare e morire!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
paolo t, Proprietario alle Parma&co, ha risposto a questa recensione., 8 agosto 2012
Caro Yummi, mille grazie per la recensione e per la menzione a CULATELLO+CHAMPAGNE, uno degli abbinamenti più straordinari del mondo. Ovviamente solo se il matrimonio avviene fra un "pezzo d'autore" ed uno champagne, almeno per i miei gusti, bello secco. Cordiali saluti. PCCT
Urbe Caput mundi
“Uno "spicchio di bassa" nel cuore di Milano.”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Premessa: per quattro anni e mezzo ho vissuto a Mantova, quindi vicino alla Bassa, di cui ho imparato ad apprezzare le delizie.
In zona Brera-Piccolo Teatro, nell'area snob di Corso Garibaldi, dove Milano sembra una città a misura d'uomo, ho trovato un ameno spicchio di quella Bassa che ben conoscevo....
Con competenza e cortesia mi è stato fattio assaggiare, di antipasto, un delizioso "strolghino" di culatello, che non conoscevo e che si è rivelato davvero squisito per sapore, dolcezza e consistenza; In abbinamento mi è stata presentata una Tentazione con la "t" maiuscola: un sacchetto di gnocchi fritti: fragranti e leggerissimi.
Vorrei sfatare il mito che salumi e fritture sono immangiabili e indigesti con 35 gradi di temperatura. Tutto dipende sempre dalla qualità delle materie prime e dalla fattura!
Se parliamo di salumi di scarto e di fritti inzuppati in olio, magari scadente, allora è davvero impossibile digerire, ma credetemi non era il caso del mio antipasto.
Voglio anche dare un altro elemento di riflessione: dopo cena e durante la notte non ho avuto né sete né bocca impastata......
Il primo è stato un delizioso piatto di tortelli alle erbette, con burro e parmigiano: delicati e fatti con una sfoglia sottile e morbidissima.
Infine, un tortello dolce alle marasche.
Essendo da solo, ho bevuto solo un bicchiere di corposo Lambrusco che è - a mio modesto avviso - il miglior abbinamento naturale alla sontuosità degli affettati della Bassa.
Ultima celia sul conto. Essendo in zona Brera-Piccolo Teatro, la "leggerezza" del conto può portare a pensare a un errore dell'oste in favore del cliente.......

• 5 su 5 stelle Atmosfera
, Proprietario alle Parma&co, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Caro Cliente, la ringrazio per la bellissima recensione che riassume in maniera chiara e competente quanto stiamo cercando di fare da Parma&Co. La selezione dei salumi, guidata da anni di passione e ricerca, ci ha portati a raccogliere prodotti artigianali di alta qualità e dal bassissimo contenuto di sale e nessun conservante. Solo così è possibile garantire digeribilità e zero sete, associate nel pensiero comune al consumo di salumi (purtroppo spesso giustamente...). Inoltre va specificato che la carne di maiale, in presenza di ottima materia prima, è molto più sana di quanto generalmente si creda, incluso il grasso. Il prosciutto crudo di Parma di prima qualità (attenzione: di prima qualità!!!) è forse unico nel mettere d'accordo dietologi, nutrizionisti, sportivi e pediatri: è uno degli alimenti di provenienza animale più sani in assoluto. Un recente studio dell'Università di Pisa ha inoltre confermato che i maiali che possono vivere in movimento (ad es. i nostri maiali bradi), hanno un elevatissimo contenuto di omega3 ed omega6, principali nemici del colesterolo cattivo. Mi fa infine immenso piacere che abbia chiaramente apprezzato il nostro rapporto qualità/prezzo, ad alcuni non chiaro, che tentiamo di difendere con ogni mezzo nonostante le difficoltà dovute agli altissimi costi di gestione di un'attività di questo livello, soprattutto in Italia. A presto e cordiali saluti. PCCT
“Niente di nuovo”
2 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Diciamo che l'originalità non è il loro forte. Maiale in ogni versione...che noia! Tutto un pò fraddo e frettoloso, diciamo nessun valore aggiunto al tuo pranzo! Peccato!

Visitato a Maggio 2012
, Proprietario alle Parma&co, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Buongiorno, anche se in menù abbiamo tante altre cose (tortelli di erbette/zucca/patate, cappelletti, varie paste, melanzane alla parmigiana, insalate, bresaola, ecc...), in effetti il maiale è il nostro forte, e ne andiamo più che fieri. La cultura gastronomica parmigiana è di per se una celebrazione del maiale in tutte le sue forme, e non la troviamo per niente "noiosa". Al contrario, tentiamo di proporla in maniera completa, approfondita, ed ai massimi livelli qualitativi: dettagli evidentemente non di suo interesse/comprensione. Il maiale è stato spesso bistrattato nel pensiero comune, ma è invece un animale nobile, simbolo di prosperità e benessere, che ha sempre contribuito in maniera sostanziale al sostegna ed alla crescita di famiglie e popoli in tutto il mondo. Cordiali Saluti. PCCT
Parma
“...finalmente un po' di ricerca!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

....altro che Zoppi e Gallotti, altro che Rossi e Grassi.....altro che Nuovo Principe....altro che quella specie di emporio di profumi di via Spadari....Milanesi....c......ossigeno al vostro gusto ormai ucciso dai signori del dettaglio senza ricerca...senza fantasia....senza l'odore di spezie che ha il buio.........ma grandi margini....solo margini....c..... margini!!!
Da migliorare un po' la comunicazione al pubblico, che avviene senza programmazione e non adeguata al livello qualitativo offerto, ma quando si ha tempo...Comunque per una attività appena aperta, niete male.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
, Proprietario alle Parma&co, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
Caro Cliente, la ringrazio per questa recensione a cui tengo molto poichè evidentemente più orientata alla nostra attività di salumeria. In effetti Parma&Co è principalmente una salumeria, completamente specializzata su prodotti di Parma e provincia. L'attività di ritorazione è un di cui, molto importante ma sempre un "di cui". Questo è un dettaglio che a volte non viene percepito, con conseguenze sulla soddisfazione di alcuni clienti che, pensando di trovarsi in un ristorante, non capiscono l'informalità del servizio o dalla relativa "concentrazione" del menu. L'approfondimento del nostro territorio, e la volontà di non allargare i confini dell'offerta, ci ha permesso di concentrare gli sforzi e quindi di raggiungere eccellenze ignote a volte anche a Parma. Non è nostra intenzione paragonarci ad alcuni nostri colleghi da lei menzionati, ben più storici e completi nell'offerta, ma ci sentiamo in effetti sicuri e tranquilli sulla qualità dei nostri prodotti. Cordiali Saluti. PCCT

Gli utenti che hanno visto Parma&co hanno visto anche

Conosci Parma&co? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parma&co, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.