“Un tuffo nella storia” 5 su 5 stelle
Recensione di Cimitero Monumentale

Cimitero Monumentale
Piazzale Cimitero Monumentale 1, 20151 Milano, Italia (Magenta)
+39 02 8844 1274
rieti
33 recensioni di attrazioni
“Un tuffo nella storia”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

non solo architettura ma storia legata ai tanti personaggi del passato; atmosfera seria.

Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
Varese, Lombardia, Italy
3 recensioni di attrazioni
“Fantastico museo a cielo aperto!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Sono stata oggi per la prima volta al cimitero monumentale con visita guidata gratuita. E' stata una bellissima esperienza. Le due guide, due giovani volontarie del servizio civile, si sono rivelate gentili, preparate e disponibii. Il luogo è veramente magico e interessante sotto molti punti di vista. E' molto grande e ci tornerò sicuramente per approfondirne i vari aspetti (cimitero israelitico e degli acattolici, ad esempio). Speriamo che il Comune di Milano decida di investire di più in questo luogo di grande richiamo turistico (era pieno di stranieri)!

Visitato a Giugno 2012
Milan
“Museo a cielo aperto”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Era da anni che volevo visitare il cimitero monumentale ed ho colto l'occasione di un tour organizzato da Milanoguida per visitare quest'unicità: un vero museo a cielo aperto! Grande merito anche della guida Gabriella che in un paio d'ore ha illustrato e reso molto piacevole la visita (una lezione di storia, architettura, scultura sepolcrale). In questo cimitero riposano degli illustri personaggi della storia italiana: primeggia tra tutti il grande Alessandro Manzoni.

Visitato a Giugno 2012
“Visita guidata con Milanoguida”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

salve a tutti
ho visitato il cimitero monumentale che è un vero museo a cielo aperto.
e' stata una bellissima esperienza e la guida a cui mi appoggio per tutte le mie escursione è stata eccellente nel farmi rivivere la storia della sepoltura.

Visitato a Maggio 2012
64 recensioni di attrazioni
“Bello per essere un cimitero”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Resta il fatto che di cimitero si tratta, ma se si ignora questo particolare è abbastanza bello, poichè come dice il nome è pieno di monumenti.

Gli utenti che hanno visto Cimitero Monumentale hanno visto anche

Conosci Cimitero Monumentale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cimitero Monumentale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.