“Museo a cielo aperto” 4 su 5 stelle
Recensione di Cimitero Monumentale

Cimitero Monumentale
Piazzale Cimitero Monumentale 1, 20151 Milano, Italia (Magenta)
+39 02 8844 1274
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Milan
“Museo a cielo aperto”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Era da anni che volevo visitare il cimitero monumentale ed ho colto l'occasione di un tour organizzato da Milanoguida per visitare quest'unicità: un vero museo a cielo aperto! Grande merito anche della guida Gabriella che in un paio d'ore ha illustrato e reso molto piacevole la visita (una lezione di storia, architettura, scultura sepolcrale). In questo cimitero riposano degli illustri personaggi della storia italiana: primeggia tra tutti il grande Alessandro Manzoni.

Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
“Visita guidata con Milanoguida”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

salve a tutti
ho visitato il cimitero monumentale che è un vero museo a cielo aperto.
e' stata una bellissima esperienza e la guida a cui mi appoggio per tutte le mie escursione è stata eccellente nel farmi rivivere la storia della sepoltura.

Visitato a Maggio 2012
60 recensioni di attrazioni
“Bello per essere un cimitero”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Resta il fatto che di cimitero si tratta, ma se si ignora questo particolare è abbastanza bello, poichè come dice il nome è pieno di monumenti.

Busto Arsizio, Italia
44 recensioni di attrazioni
“Un Museo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Ho partecipato ad una visita guidata di un paio d'ore, non mi sarei mai aspettato un'esperienza così interessante. Oltre a visitare le tombe di personaggi illustri dei secoli passati, la particolartà sono le sculture, le realizzazioni dei vari mausolei dai secoli scorsi ad oggi che sono vere e proprie opere d'arte. Un'atmosfera austera e tranquilla...anche per meditare!!

Visitato a Marzo 2012
Cuneo, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Un museo a cielo aperto”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Il cimitero monumentale di milano contiene tantissime opere d'arte, un atmosfera incredibile, ha tanto da offrire. Dalla tomba del manzoni a quelle di personaggi meno noti, meno maestose ma comunque interessanti.
Secondo me vale la pena anche passare dalla zona cremazione dove ci sono varie urne esposte, molto belle.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Cimitero Monumentale hanno visto anche

Conosci Cimitero Monumentale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cimitero Monumentale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Cimitero Monumentale ai Preferiti