“Un museo sconosciuto a tanti” 5 su 5 stelle
Recensione di Gallerie d'italia piazza della Scala

Gallerie d'italia piazza della Scala
Piazza della Scala, 6, Milano, Italia (Centro Storico)
800.167.619
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 406 Attrazioni a Milano
Tipo: Musei
Attraction Details
5 recensioni per questa attrazione
“Un museo sconosciuto a tanti”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Eccezionale raccolta di sculture e quadri, assolutamente da non perdere, ben presentate in ampie sale, con buone descrizioni, in una sequenza logica. Le prime sale, con sculture, sono molto interessanti non solo per quanto esposto, ma anche per la loro architettura (a cominciare dalla pavimentazione...).

Visitato a Febbraio 2012

• Greco per primo
20 recensioni per questa attrazione
“Una vera sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Scoperto per puro caso: ospitava infatti un concerto gratuito di piano. Siamo andati lì per sentire suonare e abbiamo scoperto che c'era museo: il palazzo gà da solo merita la visita. Stucchi, affreschi, marmi e mosaici bellissimi sul pavimento, un vero godimento per gli occhi. Tante salette in diversi stili ma comunque molto belle e riccamente decorate. E poi le opere esposte: bassorilievi del Canova e tanti quadri risalenti all'ottcento che mostrano scorci suggestivi della vecchia Milano, dei navigli, di piazza Vetra... Una chicca per turisti ma anche per i milanesi.
altro punto di forza: al momento l'ingresso è gratuito e pare lo rimarrà ancora per qualche tempo.

10 recensioni per questa attrazione
“belle opere d'arte in un contesto recuperato divinamente”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

il recupero dei due palazzi su via Manzoni varrebbe da solo la visita! agigungete opere d'arte sinora nascoste di proprietà della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo per completare una delizioso mix di arte e architettura
fermatevi al bar a degustare il silenzio mangiando un ottimo panino a vs scelta

43 recensioni per questa attrazione
“Ottima disposizione delle opere.”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ottima collocazione/presentazione dei quadri: finalmente un museo nel quale è piacevole trascorrere del tempo; ti invita a guardare, a riflettere, a pensare, a valutare ... : da vedere e rivedere, più che piacevole ! fantastici i bassorilievi del Canova e un percorso/itinerario che non mancherà di affascinarvi.

La Spezia
“Un vero gioiello a Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Mi sono imbattuta in questo splendido Museo quasi per caso e ne sono rimasta affascinata: l'accesso è gratuito (non ho ben capito per quanto), il personale sorridente, gli spazi accoglienti e carichi di fascino...e le opere incantevoli!Per chi ama la vecchia Milano è davvero interessante poter vedere i quadri con vedute meneghine commoventi...nelle sale ho avuto modo di chiedere alle ragazze (tutte storiche dell'arte) delucidazioni e ho ricevuto dettagliate e approfondite spiegazioni sule opere. E' davvero apprezzabile che un patrimonio così importante sia offerto al pubblico e che a presentarlo ci sia persone gentili e preparate, a differenza di alcune situazioni a dir poco imbarazzanti. Se devo trovare un aspetto negativo, sono d'accordo sul freddo eccessivo nelle sale del secondo edificio: copritevi bene, io sono dovuta tornare al guardaroba per recuperare la giacca. Inoltre, la segnaletica non è immediata, ma tanto si può chiedere al personale...Andateci, trovate un paio d'ore di tranquillità dalla foga milanese!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Gallerie d'italia piazza della Scala hanno visto anche

Conosci Gallerie d'italia piazza della Scala? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gallerie d'italia piazza della Scala, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.