“Hotel raccomandatissimo veramente accogliente” 5 su 5 stelle
Recensione di Antica Locanda dei Mercanti

Hai aggiunto Antica Locanda dei Mercanti ai Preferiti
Antica Locanda dei Mercanti
4.0 su 5 Hotel   |   Via San Tomaso, 6, 20121 Milano, Italia (Centro Storico)   |
Classificato al n.19 di 427 hotel a Milano
Empoli, Italia
“Hotel raccomandatissimo veramente accogliente”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato all'Antica Locanda nel weekend di Sant'ambrogio:le strade di Milano erano un delirio di gente, ma entrando all'Antica Locanda sembra di stare in un altro mondo: nonostante la posizione centralissima e comodissima ,in stanza non si sentiva alcun rumore, avevamo la stanza con la terrazza , veramente unica e particolare per il centro di Milano. Personale molto gentile e cortese , sicuramente da consigliare per un weekend romantico!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia

Cagliari
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sono stata a Milano poche settimane fa, con un'amica. Avevamo necessità di stare in centro, e con l'aiuto di internet ho trovato l'Antica Locanda dei Mercanti. Conquistata dalle foto e dall'ottimo prezzo, ho prenotato direttamente con loro via email riscontrando attenzione e cura del cliente già dal primo approccio. Le indicazioni per raggiungere l'Hotel sono state precise, siamo giunte al loro indirizzo facilmente. Bellissimo palazzo d'epoca in centro a Milano, già dal portone e dall'ingresso si respira un'atmosfera difficilmente apprezzabile in hotel di gusto più contemporaneo. Al primo piano troviamo la Reception dove siamo accolte con grande gentilezza e professionalità, e con un check in anticipato (avevamo avvisato del nostro arrivo in tarda mattinata, abbiamo apprezzato molto che sia stato possibile avere la camera già alle ore 11.30 invece che alle 14). La camera assegnataci era vicina alla Reception, quindi nello stesso piano. Spaziosa ed arredata con molto gusto, mantenendo intatta l'atmosfera un po' retrò ispirata dal palazzo, con soffitti alti e doppie finestre, tra il shabby chic e il provenzale; bagno piccolo ma funzionale, asciugamani in spugna morbidissima ed in abbondanza, ciabatte, scaldasalviette nell'ampia doccia in marmo e cristallo. Specchio ingrandente per il trucco (essenziale per noi ragazze!) balsamo e crema corpo nella linea cortesia. Letti comodissimi e vestiti con eleganza e gusto, un ampio divano colorato aggiunge atmosfera al relax, e il vaso con fiori freschi un tocco di signorilità ed attenzione inaspettati e molto graditi.
Accogliente e discreta la saletta colazione, con servizio curatissimo e dedicato (niente buffet, ma ampia scelta di dolce o salato preparato apposta per voi e servito con gentilezza e professionalità). Wi Fi gratuita e ben funzionante ovunque; nella saletta colazioni - che dispone di un'ampia e fornita libreria - è anche disponibile un pc con stampante (utilissimo per il web check-in!). Alla partenza abbiamo potuto lasciare in custodia i nostri bagagli, avendo un aereo nel pomeriggio, e goderci ancora una mattinata in zona duomo - avendo anche in prestito due parapioggia (immancabile perturbazione milanese).
Un albergo che raccomanderò a tutti gli amici, e in cui tornerò di certo per i miei prossimi soggiorni milanesi. Complimenti davvero a tutto lo Staff e di conseguenza al management.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2014

Eccellente indirizzo suggerito dalla comunità di TripAdvisor. Ho viaggiato molto questo mese basandomi sulle recensioni. L'Hotel si è rivelato assolutamente ottimo sia per la struttura che per la posizione centralissima.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2014

Ottima scelta per chi vuole soggiornare in centro. Perfetta posizione vicina a tutto.
Abbiamo seguito le recensioni di Trip Advisor ed effettivamente tutto è stato all'altezza delle aspettative.
Colazione forse da migliorare ma a parte questo direi nulla da dire: camere, staff, servizi all'altezza.

Ha soggiornato in Maggio 2014
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2014 tramite dispositivo mobile

Posizione strategica.
Arrivati al portone si ha la sensazione di aver sbagliato indirizzo, ma, saliti al primo piano dove c'è il ricevimento, si ha subito la sensazione di trovarsi in un posto curato e molto particolare.
L'esatto opposto di un hotel catalogato e di massa.
Design curato, traspare la voglia di far immaginare agli ospiti di essere a casa propria.
Un po' scomoda la collocazione delle camere, sparse nel palazzo come se la proprietà abbia giocato a Monopoli con altri ex proprietari.
A simili aspetti logistici (dove è la cucina?) è forse da attribuire la scelta di servire la colazione ai tavoli senza buffet.

Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato per affari
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2014

L'hotel mantiene ciò che promette nel sito internet. L'atmosfera che lo caratterizza lo distingue dai tanti buoni hotel della stessa categoria. Fin dall'ingresso si ha la piacevole sensazione di entrare in casa di amici: nulla di sfarzoso, ma tutto molto curato. La stanza che ci è stata assegnata è molto spaziosa e tranquilla. Due piccoli particolari (uno positivo l'altro negativo): la presenza di molti libri sia in camera che negli spazi comuni; l'assenza di bidet (è la prima cosa che un italiano nota entrando in bagno).

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato in coppia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2014

Ho soggiornato alla Locanda un fine settimana in cui dovevo andare alla Scala ,su suggerimento di alcuni amici.L'albergo e' in una posizione molto strategica , a piedi e' possibile raggiungere Brera,il Castello Sforzesco, il teatro della Scala e la zona del Duomo: devo dire che e' un albergo diverso da tutti gli altri.Ci sono tre tipologia di camere dislocate su tre piani di un bel palazzo storico: ogni camera e' particolare anche per l'arredo diverso l'una dall'altra .Io ho preso una suite ma quando tornero' in primavera mi piacerebbe provare una delle camere con terrazza per godere dell'aria aperta cosa non molto comune a Milano.Lo staff e' sempre gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta e la prima colazione e' inclusa nel prezzo. da non provare se si cerca soltanto un albergo centrale di appoggio per una notte perche' la particolarita' di questo albergo va assaporata con calma

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato da solo

Conosci Antica Locanda dei Mercanti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Locanda dei Mercanti

Indirizzo: Via San Tomaso, 6, 20121 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Centro Storico
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 13 hotel romantici a Milano
N. 14 hotel di lusso a Milano
N. 38 hotel per famiglie a Milano
N. 59 hotel per viaggi d'affari a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Antica Locanda dei Mercanti 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Locanda dei Mercanti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Locanda Dei Mercanti Milano
Locanda Dei Mercanti Milano
Antica Locanda Dei Mercanti Hotel Milano

Se siete i proprietari o gestori di Antica Locanda dei Mercanti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.