“Da veri giapponesi” 4 su 5 stelle
Recensione di Endo

Endo
da Via Vittor Pisani, 13 e da Via Fabio Filzi, 8 | chiusura: domenica, Milano, Italia (Stazione Centrale)
02.66986117
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Da veri giapponesi”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Qualita cibo veramente non male. Confortante anche il fatto che sia frequentatissimo da giapponesi quindi cibo vero non rivisitato all italiana!!!

• 4 su 5 stelle Cibo

Provincia di Lodi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 311 voti utili
“Eccellente.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Eccellente ristorante giapponese,e cosa da non sottovalutare,anche i proprietari sono giapponesi,cosa ormai difficile da trovare a Milano.Una cosa che ho trovato,carina e caratteristica,è che alla prenotazione mi hanno risposto in giapponese.Il locale è ben curato e pulitissimo.Il servizio,impeccabile ed educatissimo.Il menù,porta sia i piatti canonici,della cucina giapponese,più altri piatti particolari,difficili da trovare in altri ristoranti giapponesi di Milano.Prezzi giusti per questo tipo di ristorante,intorno ai 45 euro a persona.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“il miglior sushi mai mangiato fin'ora”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Lo dice il titolo: il migliore pesce crudo che abbia mangiato fin'ora. Di un'altra categoria rispetto a qualsiasi altro ristorante giapponese abbia provato, anche dei migliori. Abbiamo preso il sushi misto delux (o una definizione simile) da 25 euro e ci siamo trovati nel piatto un tonno fresco, delicato e perfetto (cosa che, a mio parere, non capita mai), un riccio succulento, un'anguilla delicata e morbida, piccoli maki deliziosi e, su tutti, un signor gamberone grassoccio e saporito:). Abbiamo preso anche due porzioni di verdure giapponesi delle quali non sappiamo molto se non che ci sono state consigliate come antipasto e che ci sono sembrate deliziose, e un piatto di california maki, il più abusato dei maki, che in questo caso si è trasformato in una delizia (ho chiesto di togliere la maionese e non c'è stato problema), ottimo. Abbiamo preso ancora 2 birre, un'acqua e un caffè, e abbiamo speso 95 euro. Molto. Troppo per tornarci a breve. Ma non importa, la cena li è valsi tutti e (ad averli) li rispenderemmo subito. E questo nonostante il locale sia in vittor pisani, viale tristissimo, desolante e frequentato da una milano che evito come la peste (non che il ristorante non ne "risenta"... è fin troppo elegante, ma il personale è estremamente gentile e quindi, tutto sommato, va bene così!).

• Visitato a Maggio 2012
Singapore, Singapore
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Un vero angolo di Giappone a Milano”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano, tradizionale sia nella proposta culinaria che nell'arredamento; molto frequentato dai giapponesi e consigliatomi da un nipponico che vive in città da anni. Il menù offre diversi piatti che variano dalle solite proposte da sushi bar, inclusi piatti di carne e dolci; in ogni caso il pesce è sempre fresco e di ottima qualità. Buona e varia anche la carta dei vini.
A pranzo offre un menù completo ad un costo decisamente interessante, mentre a cena non è propriamente economico ma comunque accettabile.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Italia
“un salto in Giappone”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Vado da Endo più o meno ogni due mesi e il viaggio bergamo milano è sempre ben ripagato. Il locale è assolutamente giapponese, quando entri sembra che ti stia lasciando alle spalle la grigia zona della stazione di milano e stia entrando in un ristonate di shinjuku o di shibuya. Il piatto del giorno è sempre ottimo e varia, inalterato e buono rimane il resto del bento. Per chi vuole può ordinare uno splendido sashimi extra e cibi introvabili altrove come il natto. Buono il tè, un vero Nihon-cha, e non male il gelato al tè verde.
Unica nota non giapponese è il bagno, dovrebbero farsi arrivare direttamente dalla Toto un bel wc giapponese.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Endo hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Endo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Endo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.