“ottimo hotel per un soggiorno in centro a Milano” 5 su 5 stelle

Gran Duca di York
Via Moneta, 1, 20123 Milano, Italia   |
Classificato al n.9 di 427 hotel a Milano
sicilia
“ottimo hotel per un soggiorno in centro a Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ottimo albergo, per le tre stelle riportate, forse anche superiore. E' in pieno centro a due passi dal Duomo e da piazza Cordusio. Le camere sono arredate con semplicità, gusto e con tutto il necessario. Frigobar incluso nel prezzo per le bevande analcoliche. Colazione continentale con tutto quello che trovi anche negli alberghi di fascia superiore. Il personale è molto gentile e disponibile sia alla recptione che quello di sala.
E' un albergo che consiglio!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

Fiesole, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L'hotel Gran Duca di York è ormai da qualche anno il nostro hotel a Milano. La posizione è ottima: a due passi dal Duomo, vicino al Castello Sforzesco e vicinissimo alla fermata della metro Cordusio. La colazione è ottima e abbondante con piccole accortezze molto gradite, per esempio su richiesta è disponibile il latte di soya.
C'è anche un piccolo bar molto carino.
La pulizia delle camere è impeccabile e i bagni sono tutti rinnovati da poco. Sky disponibile in ogni camera. La notte la zona è molto silenziosa.
Tutto il personale è molto gentile e molto preparato. Raccomando questo hotel sia per viaggi di lavoro che di svago.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Bagnacavallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Per l'8 dicembre, io e mia moglie, ci siamo regalati una brevissima vacanza a Milano. Occasione ghiotta per gustare a Palazzo Reale la Mostra di Cezanne, alla Pinacoteca la Mostra Brera incontra Pushkin, a Santa Maria delle Grazie il Cenacolo Vinciano (già visto ma sicuramente da vedere più volte), la casa/Museo Poldi Pezzoli (mai vista ma ne valeva la pena) e per ultimo gli Oh Bej! Oh Bej!
Dal Sacro al Profano !!!!
La scelta dell'Hotel è ricaduta sul Gran Duca di York per recensioni ottime, posizione centralissima e possibilità di poter utilizzare il garage.
Posso solamente confermare che i giudizi degli utenti hanno una loro valenza.
Al nostro arrivo la macchina è stata presa in consegna da un addetto ed è ricomparsa alla nostra partenza.
Hotel in centro storico, tranquillo, silenzioso e facile da raggiungere in auto. Già dall'esterno si presenta molto bene. All'ingresso reception, poi in ambiente molto spazioso hall ampia e profonda con diverse poltrone e divani e ornata da piante da interno di una grandezza smisurata; a seguire sulla sinistra sala colazione altrettanto profonda ed arredata con tavolini e poltroncine; quasi di fronte alla sala colazione sala/bar con sgabelli, tavolini ed altre poltrone. Ascensori per l'accesso ai piani in posizione centrale.
La nostra camera matrimoniale al terzo piano era luminosissima e molto accogliente con tessuti alle pareti dai toni molto caldi ed era dotata di tre finestre: due affacciavano su di un terrazzo/balcone sottostante ricolmo di piante, mentre l'altra dava sulla strada prospiciente; poi sui tetti e per finire vista .....Madonnina ! Bella ! Altro particolare in camera era presente un piccolo angolo lettura arredato da sedia e poltroncina Kartell con due racconti in lingue diverse riferiti anche alla storia dell'Hotel. Bagno grande, molto pulito e profumato con finestra.
Colazione varia e ricca di prodotti di qualità che ci ha soddisfatto appieno.
Personale cordiale ed affabile, prodigo di consigli e disponibile a tenere in custodia i bagagli fino alla nostra partenza avvenuta nel tardo pomeriggio.
Per concludere ci siamo trattenuti solamente una notte ma sicuramente il Gran Duca di York sarà la nostra meta per le prossime visite a Milano.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Da tempo mia figlia diciassettenne mi chiedeva una visita a Milano per vedere alcune opere d'arte che le stanno a cuore, e anche per una puntatina di shopping.
Ho prenotato due notti al Gran Duca di York per avere una sistemazione centrale, vicina alle pinacoteche e ai luoghi di visita; le valutazioni positive su Tripadvisor e il sito dell'albergo mi hanno convinta.
Si tratta, in effetti, di una sistemazione ideale per la vicinanza alla Piazza del Duomo (escludendo gli hotel più lussuosi vicino alla Galleria) e per il fascino dell'edificio d'epoca. Io preferisco sempre gli alberghi con poche stanze. La nostra camera era la 302, con finestra non sul fronte, ma sulla via laterale: praticamente di fronte alla sala n. 5 della Pinacoteca Ambrosiana, nella quale è custodito il preziosissimo cartone della Scuola di Atene, quello che Raffaello preparò per l'affresco nei Palazzi Vaticani.
La Pinacoteca, poi, è molto vasta e custodisce numerosi tesori, come il cesto di frutta di Caravaggio e il Codice Atlantico di Leonardo (peccato che il Musico fosse in prestito per una mostra a Londra). Così, dopo la visita, ci è stato possibile un riposino in albergo prima di riprendere il percorso turistico!
Ci siamo accorte, guardando dalla finestra, che sopra i tetti dell'Ambrosiana spuntava la Madonnina d'oro del Duomo: una protezione particolare proprio nel giorno dell'Immacolata...
Le stanze sono arredate con gusto, i letti sono molto ampi (100 cm di larghezza per il singolo); il pavimento è rivestito con una piacevole moquette di sisal color écru, la tappezzeria a righe bianche e gialle è allegra. Non c'è un vero e proprio armadio, ma una nicchia con un'asta per appendere gli abiti; forse i ripiani sono pochi, ma per un breve soggiorno è sufficiente. Il contenuto del frigo bar (acqua, bibite) è compreso nel prezzo della camera. La tenda che chiude la nicchia armadio è di tessuto sintetico bianco (forse un altro materiale sarebbe meno banale, più carino e chic). Il piccolo bagno con finestra è rivestito di piastrelle grigie lucide, dove sarebbe oltremodo visibile ogni traccia di sporco; per cui salta all'occhio l'impeccabile pulizia. Il lavandino è un po' piccino, ma c'è tutto il necessario.
La strada è molto tranquilla (anche l'8 dicembre, quando in centro c'è una bolgia infernale) e silenziosa di notte; solo alle 7 di mattina cominciano i rumori, a cominciare dal servizio urbano di svuotamento dei bidoni del vetro (un risveglio un po' traumatico, ma vabbè).
Breakfast adeguato in una sala graziosa: panini freschi e fragranti, brioches calde, macedonia di frutta fresca e spremuta d'arancia che è vera spremuta.
Personale affabile e discreto.
Be', le visite sono state fantastiche: il cenacolo di Leonardo, S. Maria delle Grazie, la Pinacoteca di Brera, l'Ambrosiana, il Duomo, S. Ambrogio, le mostre di Artemisia Gentileschi e di Cézanne a Palazzo Reale... Non siamo riuscite a comprare nulla da Abercrombie, assaltato da orde di fanatici con code di due ore nei giorni del ponte dell'Immacolata, ma in fondo lo shopping non è tutto, no? E Milàn, l'è semper on gran Milàn...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ambiente elegante, camere confortevoli e pulite, posizione centralissima e tranqilla, davvero a due passi dal duomo e da Peck. Le stanze 108 e 103 si affacciano su un delizioso terrazzino. Palazzina d'epoca, per chi ama le atmosfere non convenzionali. Il buffet della colazione ricco e vario in un ambiente molto luminoso. Lo staff ti fa sentire a casa. Ci tornero'!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

L'albergo è stato una vera rivelazione; nella marea di hotels milanesi più o meno convenienti e più o meno rispondenti alle descrizioni sui siti internet, questo albergo è stato proprio ciò che si dice il meglio del 3 stelle!!!!! Centralità, ottima colazione, ottima pulizia e grandeza della camera, ma soprattutto tranquilla, non rumorosa e con una piacevole cortesia e competenza del personale.
Sebbene ci sia stata solo per occasioni di lavoro, credo che in tutte le occasioni future, lavorative o di vacanza, tornerò sempre su questo hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Perugia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo, situato in un elegante palazzo del settecento, nel mese di dicembre 2010. L'intento era quello di un week end di shopping prenatalizio nel cuore della città. Io e il mio fidanzato non potevamo scegliere di meglio. Pur essendo un tre stelle, sia per la posizione (a 300 mt dal duomo, in una via centralissima ma molto silenziosa), che per gli arredi, potrebbe benissimo esibirne quattro. Camere ampie, molto luminose, bagno impeccabile, personale molto cordiale, colazione a buffet ricca e varia. Il pregio di questo albergo è l'ottimo rapporto qualità prezzo, in considerazione sopratutto della posizione rispetto alle principali attrattive di milano. Se dovessi tornare a Milano, in coppia o per altre ragioni, prenoterei di nuovo in questo gioiellino silenzioso a due passi da tutto...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Gran Duca di York? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gran Duca di York

Indirizzo: Via Moneta, 1, 20123 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
N. 7 hotel romantici a Milano
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 10 hotel per famiglie a Milano
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, T4B, Hotel.de, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gran Duca di York. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duca Di York Milano
Via Moneta Milano
Milano Hotel Gran Duca Di York
Gran Duca Di York Hotel Milano
Gran Duca York
Gran Duca Di York Milano

Se siete i proprietari o gestori di Gran Duca di York, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.