“4 stelle? 4 stalle !” 2 su 5 stelle

Classificato al n.391 di 427 hotel a Milano
Parma, Italia
“4 stelle? 4 stalle !”
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2010

Pessimo hotel, assolutamente non 4 stelle.
Moquette nella camere, quindi polvere quanta ne volete, stanze vetuste con mini tv da 14" a tubo catodico.
La colazione, niente di chè, misero buffet.
La metrò più vicina, Wagner è a più di 600 metri di distanza.
Non dispone neanche un servizio parcheggio da un 4 stelle me lo sarei aspettato.
Ascensore piccolo ci si sta a malapena in 2 e vetusto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari

1 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2010

Prima di postare questo mio commento vorrei ricordare che si sta parlando di un hotel a 4 (incredibile ma vero) stelle!
Parole chiave: vigili del fuoco, polvere, connessione inutilizzabile.
Parlerò di (1) un inaccettabile problema che ho avuto e che è legato alla sicurezza dell'hotel, poi accennerò alla (2) pulizia ed infine alla (3) questione delle connessione ad internet.

(1)
Sono stato costretto a convivere tutti e tre i giorni con una fastidiosissima puzza di fumo che proveniva dal bagno (camera 103).
Il primo giorno hanno optato per una scusa (palesemente tale più avanti spiegherò perché) plausibile: probabilmente l'ospite "incivile" che mi aveva preceduto fumava in bagno.
Il secondo giorno (la scusa crolla questa volta, leggete) chiedo per quale ragione io stia morendo di freddo nella mia stanza...ma non ci sono i riscaldamenti?
No non erano stati accesi poiché a fine ottobre sono a richiesta...(testuali parole del signore calvo e con gli occhiali alla reception: "se sono freddoloso il problema è unicamente mio"...mea culpa(?))
Il tempo di salire in stanza dopo aver richiesto "ufficialmente" questo "servizio premium" ed in bagno torna ancora più intensa la puzza di fumo.
Scendo visibilmente alterato chiedendo lumi...non ricordavo infatti di aver ospitato, durante la notte precedente, fumatori "da bagno".
Il problema mi dicono riguarda il sistema di ricircolo dell'aria...se una persona fuma nella stanza accanto o in una qualsiasi stanza nell'albergo il riscaldamento porterà anche a me il frutto di questa pratica, ancora testuali parole "aria calda SATURA di fumo"!!!

COSA?????

Insomma devo scegliere o mi scaldo o fumo.
Ma non è tutto!

Prima di andare via, l'ultimo giorno, mi sono trovato ad ascoltare una conversazione tra il receptionist (non quello di prima ma quello che fa il turno di pomeriggio e sera) e la cameriera addetta alla pulizia delle stanze.
Quest'ultima si lamentava di portaceneri pieni e cappa di fumo incredibile in una stanza. Diceva di essere stata costretta a spalancare le finestre.

Dall'occhialuto già citato altro receptionist mi era stato fatto notare che l'unico modo per ingannare i rilevatori di fumo era appunto accendersi sigarette in bagno...ma quanto raccontato confligge chiaramente con una possibile esistenza dei sudetti rilevatori...

Appena uscito e purtroppo dopo aver pagato mi sono diretto dai vigili del fuoco in via sardegna (proprio lì dietro).
Dopo aver spiegato in due parole quanto detto vengo informato che il sistema di aspirazione deve per forza essere compromesso, che quindi NON è A NORMA!
Mi consigliano di fare un esposto, soluzione non più percorribile poiché non sono più in temporaneo possesso della stanza...SAREBBE STATA SUFFICIENTE UNA SEMPLICE CHIAMATA PER RICHIEDERE UN CONTROLLO!
SE DOVESSE SUCCEDERE A VOI CHIAMATE, CREDO NE VADA DELLA SICUREZZA DI TUTTI GLI ALTRI OSPITI (MA VI CONSIGLIO DI ESCLUDERE DALLE VOSTRE OPZIONI L'HOTEL ANCHE PER LE RAGIONI CHE ORA AGGIUNGERO').

(2)
La camera era lurida...due dita di polvere ovunque, ho dovuto usare un asciugamano (che sembrava pulito) per appoggiare i vestiti nell'armadio.
La moquette...non voglio neanche immaginare cosa ci fosse finito sopra...c'erano delle macchie più scure quà e là.

(3)
Al telefono vi diranno che la connessione è a pagamento, che prende anche al primo piano e che è veloce.
Ho pagato mezz'ora di connessione (3 euro) che non ho potuto sfruttare dal mio pc...si rifiutava di accettare una connessione con crittografia disabilitata.
Qui interviene ancora il calvo receptionist il quale non manca di ricordarmi che il problema è ancora un volta mio...ci sono decine di clienti che ci lavorano di continuo. (Ho visto soltanto una ragazza impegnata, in hall, ad accedere rinunciarvi dopo numerosi tentativi).
Poco prima di partire decido in qualche modo di non buttare quei pochi euro e mi connetto con il loro pc...LENTISSIMO, MI SI è PIANTATO 5 VOLTE...

CREDETE DAVVERO DI POTER LAVORARE COSì?

Io non ho avuto il coraggio di usare nessuno dei servizi quotidianamente al centro delle mie navigate! Ho letto notizie quà e là.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
milano
1 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

Pessimo hotel sporchissimo,fatiscente,moquette impregnata di fumo e polvere,capelli sia sulle lenzuola che nei servizi,non pernottate truffa,sono dovuto scappare dall'hotel senza nemmeno soggiornarvi,ora pretendo rimborso!!!!Non vale nemmeno una stella.Pessima esperienza verbalizzata dalle forze dell'ordine da me contattate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2009

Davvero non so se la cosa peggiore di questo albergo sia stata la pessima accoglienza, la stanza, piccola, poco igienica ed abbandonata a se stessa, i pessimi arredi o l'atmosfera in generale.

E' tutta questione di aspettative, alla fine. Fosse stato un due stelle sarebbe stato appena sufficiente.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
Trieste, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2008

Era la settimana della moda, alle sette di sera mi rendo conto di non aver ancora prenotato. Sul sito Venere.com e su Expedia trovo questo hotel. Siccome pago con carta aziendale, non sono abilitato al pagamento online, quindi prendo il tel e chiamo. Sui siti si parla di hotel recentemente rinnovato (Venere.com).
Bene, il mobilio, la moquette, il bagno erano vecchi negli anni '70. Tutto vecchio, liso, cadente, pessimo. Tv satellitare: canali analogici + eurosport. Tv Mivar, telecomando senza portellino batteria con doppio giro di scotch adesivo. Bagno pulito ma veramente vecchio. La terza stella era troppo vent'anni fa. Vorrei conoscere i parametri base per ottenere la quarta stella, andrebbero sanzionati.

• piaciuto di più — c'era una stanza nella settimana della moda
  • piaciuto di meno — la moquette o la tv? La colazione o il bagno? difficile dirlo
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Washington? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Washington

Indirizzo: Via Washington 23, 20146 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie
N. 160 hotel di lusso a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Washington 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Washington. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Via Washington Milano
Hotel Washington Milano
Wa Milano
Washington Hotel Milano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Washington, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.