“Una notte è già abbastanza.” 1 su 5 stelle

Hotel Del Sud
1.0 su 5 Hotel   |   Corso Lodi, 74, 20139 Milano, Italia   |
Classificato al n.389 di 427 hotel a Milano
Modena, Italia
“Una notte è già abbastanza.”
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho prenotato questo albergo alla veloce, giusto per un concerto vicino a quelle parti.
Avevo letto tutte le recensioni non tanto allettanti però avendo un budget limitato, all'ultimo e per 1 notte ho preso coraggio e ho prenotato.
Le aspettative erano appunto già basse.
L'hotel è piuttosto squallido, il personale non è Italiano però sono stati abbastanza cortesi.
La puzza nei corridoi è NOTEVOLE, ma dentro la stanza ammetto che non c'era.
La pulizia più no che sì... il letto non mi è sembrato pulitissimo.
Il bagno penso sia impraticabile, un wc minuscolo incastrato tra due muri.. se uno è molto in sovrappeso non si siede sicuro. Lavandino minuscolo, difficilissimo lavarsi le mani.
Asciugamani, saponetta, shampoo presenti.
In ogni caso del bagno mi è importato poco dato che per solo una notte ho fatto il minimo indispensabile.
Ma veniamo al PROBLEMA principale, gli hotel sicuramente servono ad UNA cosa fondamentale: dormire.
Ecco, è stato impossibile davvero, non abbiamo chiuso occhio sia io che la mia amica.
Si sentivano schiamazzi, continuo sbattere delle porte, traffico, voci da fuori, la vibrazione del cellulare della stanza di fianco (per farvi capire l'insonorizzazione.
UNICO PRO: posizione. La metro è proprio davanti e in pochi minuti con la linea gialla si è in duomo, la zona nonostante sia molto trafficata mi è sembrata carina soprattutto avvicinandosi verso porta Romana.
Questo è tutto, io lo consiglio a una coppia o un gruppo giovane senza pretese per MASSIMO una notte, di più non si potrebbe proprio stare.

Consiglio sulle camere: Meglio non prendere quelle che danno sulla strada e ai primi piani, perché il rumore è molto più amp
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
  • Greco per primo
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Premetto che soggiornare a Milano in Hotel è veramente proibitivo ed i prezzi che ci sono in giro sono criminali. Quindi se non si vuole spendere una fortuna il posto è sicuramente giusto. Aggiungo però che per soggiornare in quest'hotel si deve avere un notevole pelo sullo stomaco. Stanze vecchie, ambiente ambiguo, colazione inesistente in un tugurio annesso alla reception. Non lo consiglio per l'atmosfera. Ma sono costretto a consigliarlo per il prezzo, che rimane molto abbordabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato da solo
2 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Per carità, l'Hotel è stato abbastanza economico, 105 € più 6 € di imposta di soggiorno per 3 notti, però...
Le persone presenti alla reception cortesi, ma la pulizia e le stanze lasciavano molto a desiderare.
Stanze non pulitissime, anche le lenzuola non mi sembravano granché pulite. Però la cosa peggiore sono i bagni. Ho provato più camere, nelle quali il bagno era senza chiave e le docce abbastanza misere. Praticamente, facendo una doccia, si allagava tutto il bagno.
Diciamo che se vi serve una sistemazione veloce ed economica, per una piccola sosta, ci può anche stare, ma non fate una sosta con famiglia per una vacanza.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato per affari
Penne, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2014

Le uniche due note positive dell'hotel sono l'effettiva economicità delle stanze, davvero rara a Milano, e l'ottima posizione, a due passi dalla fermata Brenta della linea gialla della metropolitana... per il resto è decisamente da evitare! La struttura sin dall'ingresso emana un odore sgradevole, che resta anche sulla pessima biancheria da letto (che tra un giorno e l'altro di permanenza non è stata neppure cambiata), stanza, scale e ascensore sono sporchi e fatiscenti, l'isolamento acustico delle stanze e delle finestre (con serrande rotte) è solo un sogno... mai dormito così male, i rumori sono forti sia dall'esterno che dalle altre stanze... sembra di sentirli dentro la camera! Il bagno, poi, è la parte migliore... porta rotta, minuscolo, doccia preistorica allo stesso livello del pavimento e attaccata al lavandino, niente ventola.
In sostanza va bene per una notte di passaggio e per viaggiatori senza nessuna pretesa, se non quella di risparmiare!

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2014

Camera decente per una notte e pulita.... Non climatizzata e con bagno minimal... La doccia spara quasi sul water....ma se si ci adatta è ok... Prezzo onesto e ben collegato!!! Direi che se non si soggiorna a lungo è ok....personale afro arabo strada un po' trafficata.....

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2014

Sporco! Rumoroso! Scomodo! Prese rotte, polvere nella stanza a non finire, bagno sporco e impraticabile! Strada trafficatissima con schiamazzi notturni durati fino alle 5 di mattina! Una notte... Non so come ho fatto a starci... Ma una sola... Basta e avanza per evitare questo luogo!

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato per affari
Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2014

Stanza piccola, puzza di fumo, pavimento sporco, finestre rotte, rumore, bagno piccolissimo e sporco! Non esiste zona colazione... che incubo! Inoltre il personale é scortese e qualcuno non parla nemmeno italiano. Quante stelle? Nessuna ma tante stalle!

Conosci Hotel Del Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Del Sud

Indirizzo: Corso Lodi, 74, 20139 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge
Classificato al n.389 di 427 hotel in Milano
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Del Sud 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Budget Places, Venere, HostelWorld, Hotels.com, HostelBookers, Odigeo, EasyToBook, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Del Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Sud Milano
Del Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Del Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.