“Sushi e non solo...” 5 su 5 stelle
Recensione di Basara Milano Via Tortona

Basara Milano Via Tortona
Via Tortona 12, 20144 Milano, Italia (Navigli)
+39 02 8324 1025
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.53 in classifica su 6.165 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 27 - USD 38
Cucina: Giapponese, Sushi, fusion
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Consegna a domicilio, Bar completo, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Zona: Navigli
Descrizione: Basara è aperto dall’ora di colazione al pranzo veloce, fino all’aperitivo e alla cena. Al mattino offre la tradizionale colazione italiana a base di cappuccino, brioches, spremute di frutta fresca, centrifughe e yogurt biologici. A pranzo propone un menu di piatti leggeri e appetitosi, preparati al momento, per una pausa veloce ma di qualità. Nel pomeriggio vi coccola con una selezione di dolci preparati giornalmente dai nostri pasticceri, accompagnati da una svariata selezione di caffè e the aromatici per un break goloso. All’ora dell’aperitivo l’ambiente si trasforma completamente…. pannelli scorrevoli e arredi mobili ne modificano radicalmente l’aspetto, tanto da renderlo un altro locale. Dall’aperitivo alla cena il passo è quasi naturale… Basara è ora un elegante sushi restaurant dove gustare tutte le delizie della cucina giapponese rivisitata in modo creativo da Hiro, proprio sotto i vostri occhi.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Sushi e non solo...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho acquistato tramite Groupon, un buono per una cena per me e mia moglie. Il ristorante è molto raccolto, in zona Navigli, con pochi coperti.
Il servizio è accurato, sicuramente l'essere andati di lunedì è stata una buona idea. Le recensioni qui lette hanno perfettamente confermato le nostre aspettative.
Flute di benvenuto e oltre ai classici sushi, sashimi (con sgombro gambero e cappasanta) abbiamo gustato una vera leccornia; uramaki all'astice gratinato. Squisitissimo!
In aggiunta ho richiesto un antipasto con cruderia di frutti di mare conditi con una particolare salsa: molto buono!
La ragione sociale indica anche pasticceria: decidiamo quindi di acquistare da asporto due sacher monodose (una classica, l'altra ricoperta di cioccolato bianco) che abbiamo gustato la mattina successiva: non troppo dolci come spesso succede e di buona qualità.
Una chicca! Le confezioni da asporto erano decorate come un piatto ossia accompagnate da frutti di bosco e crema al cioccolato.
I prezzi sono equiparati agli altri ristoranti giapponesi di buon livello.
Facilmente ci ritorneremo.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“senza dubbio uno dei migliori sushi di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

in occasione delle ricorrenze più importanti mia moglie e io siamo soliti provare i migliori ristoranti della città. Questa volta per il mio compleanno volevamo mangiare giapponese senza andare nei "soliti noti" di Milano. Così, leggendo le recensioni su questo ristorante, abbiamo deciso di provarlo. Vi assicuriamo che la scelta è andata oltre le aspettative: il pesce è di altissima qualità, l'ambiente è piacevole e discreto, i piatti sono preparati e presentati molto bene e tutto lo staff (proprietari inclusi) sono affabili e preparati. Non sapremmo davvero cosa consigliare visto che la tartare, il carpaccio e il sushi da noi provati erano eccellenti, ma sicuramente lasciatevi tentare dalla pasticceria di loro produzione davvero superlativa. Il locale è un po' piccolo, quindi conviene prenotare e il conto è coerente con la qualità del prodotto offerto. Da provare!

• Visitato a Maggio 2012
Brianza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Sushi Pasticceria ... è Vero :)”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ci sono trovato in via tortona alla prima serata del fuori salone di Milano e volendo mangiare qualcosa ad ora già avanzata abbiamo optato x questo ristorante.
Ci siamo accomodati sul banco davanti al "Maestro di Spada" e ci siamo goduti oltre che il cibo la preparazione del pesce.
Vista la serata il locale, ch'è abbastanza piccolo, era pieno e nonstante gli sforzi del personale ad essere prmurosi, l'attesa del cibo non è stata esigua.
Comunque l'attesa è stata ripagata dall' ottimo mix di sushi e la tempura di gamberi che abbiamo ordinato. Materie prime di alta qualità e piatti preparati con cura a mio gusto.
Lo consiglio

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Astice gratinato al bancone del sushi!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ottima atmosfera..piatti che si fanno mangiare prima con gli occhi..capolavori della vista e del palato!
Bello andarci anche da soli per una pausa pranzo o cena, sedersi al bancone del sushi per conversare con lo chef che tra una portata e l'altra sa darti i consigli giusti su cosa ordinare.
Pesce crudo di altissima qualità!
Fantastici anche i dolci..la cosa che mi ha colpito di più è la creatività con la quale vengono servite le pietanze dall'antipasto al dolce.
Molto buono anche per far colazione...ma l'astice gratinato alla fiamma...voto 10 e lode!!
Staff eccezionale cortese e preparato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Seregno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 131 voti utili
“..forse il miglior sushi di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Ho girato parecchi ristoranti giapponesi nella zone centrali di Milano e forse questo è il miglior ristorante per la qualità del pesce e per la presentazione di piatti. Ho approfittato di un'offerta su Groupon e nonostante fossimo muniti di questo coupon abbiamo ricevuto un trattamento da clienti "normali" (cosa non sempre scontata in questi casi). Il "Basara" si trova dietro la stazione di Porta Genova, un locale piccolo (vi consiglio di prenotare una sera in settimana), intimo e romantico. I camerieri sono molto gentili e professionali, il vino (rigorosamente bianco) viene servito nel classico cestello con il ghiaccio, tavoli ben apparecchiati con calici e lume di candela; il tutto viene accompagnato da musica di sottofondo soft che permette una piacevole conversazione con il/la proprio/a partner. Ma il punto di forza del locale sta nel cuoco e nella sua abilità di creare deliziose composizioni di sushi e uramaki (eccezionale l'uramaki con astice gratinato....assolutamente da provare!!)...forse il miglior sushi restaurant di Milano!! voto:9.5/10

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Basara Milano Via Tortona hanno visto anche

Conosci Basara Milano Via Tortona? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basara Milano Via Tortona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.